Qualche considerazione sul 3D giornaliero " Oggi al polso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Questo 3D giornaliero secondo me sta perdendo un po’ il suo senso, che è quello di mostrare gli orologi e pazienza se sono quasi sempre i soliti noti .
    Invece la maggioranza dei post sono like , complimenti e relativi ringraziamenti , commenti di vario genere e faccine , pollici alzati etc
    Vero è che siamo tutti un po’ narcisi e i complimenti fanno sempre piacere ma credo si stia un po’ esagerando . Forse era meglio prima quando si potevano dare i like il cui numero compariva poi in basso sul post .
    La stessa foto di un orologio , inoltre , viene più e più volte ripresa , ripostata assieme ai vari complimenti etc di cui dicevo sopra . Nel topic di oggi una foto di “ gruppo “ con vari orologi è stata postata sette o otto volte.
    Se si “depurasse” il 3D di quanto sopra credo che su 5/6 pagine ne rimarrebbero si e no due.
    Per cui vi chiedo come la pensate , se cioè siete come me un po’ infastiditi da like , commenti , foto postate n volte etc etc oppure se la cosa vi lascia indifferenti.
    Buona serata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,256
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buona Sera a Tutti!

    Condivido la tua riflessione in linea di massima.

    Diciamo che tornare sull’argomento dei “like” è abbastanza inutile.

    Gia in passato si è parlato più e più volte. Si è arrivato a ciò, cioè alla rimozione degli stessi, per varie motivazioni. Personalmente non ne vedo la tragedia, fortunatamente se ne fa a meno voglio dire.

    Riguardo la condivisione delle stesse foto, magari senza l’utilizzo dello “spoiler”, cioè per chi non lo sapesse è una funzione che permette di quotare un intervento riducendo il tutto ad una semplice e poco ingombrante riga, effettivamente “intasa” un po’ la discussione che, alle volte, più che un diario fotografico, è una discussione più da leggere che non visiva.

    Personalmente non ho alcun problema a leggere i vari, ed interessanti, interventi, nonché gli stessi complimenti.

    Mi rendo conto però che una discussione più “leggera” potrebbe avere i suoi “pro”.

    Premetto comunque che, anche con i “like”, venivano condivise le varie foto, con vari apprezzamenti.

    Insomma, il “like” odierno è come se desse maggiore importanza ... almeno io la vedo così.

    Ripeto, qualsiasi cosa a me va bene.

    È una discussione che guardo con piacere ogni momento della giornata, pur conoscendo i vari pezzi dei forumisti. Mi piace però notare la loro rotazione.

    Il tutto, imho.

    Saluti :)

    P.S. Discussione non da sezione principale. Credo più da Off-Topic.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,232
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Offline
    Quoto Bonimba in toto.
    Motivo per cui non partecipo e non apro quasi mai il 3ad
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 9/9/2018, 23:14) 
    P.S. Discussione non da sezione principale. Credo più da Off-Topic.

    La moderazione la pensa come te.
    Pensavo che una discussione sul 3D di solito più seguito giornalmente aveese un qualche interesse generale
    Qui tra barzellette e donnine discinte passerà velocemente nel dimenticatoio.
    Relativamente al 3D in oggetto penso che farò come angelofly
    :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,256
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    La sezione principale, quindi "Parliamo di Orologi", si focalizza per l'appunto sugli orologi, non su discussioni, per quanto inerenti, in riferimento al altre discussioni.

    Insomma, tutte le possibile proposte, normalmente vengono aperte qui.

    Ecco il tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Mantova
    Joined
    6/1/2017

    Status
    Offline
    Sono anch'io dell'opinione dell'opener aggiungendo che non c'è nulla di male a postare lo stesso orologio anche per un mese di fila...ma con una foto nuova tutti i giorni...almeno quello :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,585
    Location
    Basilicata
    Joined
    15/6/2008

    Status
    Offline
    Aggiungerei che ho notato che alcuni forumisti postano proprio le stesse foto ad intervalli più o meno regolari.

    Se il 3D si chiama "Oggi al polso" che senso ha postare una foto di 4 mesi prima e ripostarla ad intervalli regolari?

    Se non si ha tempo di fare la foto per il forum, si può tranquillamente evitare; se, viceversa, si vogliono far vedere i pezzi che si hanno in collezione, si apre un 3D apposito.

    Non vuole essere una polemica, solo evidenziare un altro aspetto relativo al messaggio dell'opener
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Gallarate
    Joined
    8/2/2007

    Status
    Anonymous
    Ho anche notato che le varie faccine di apprezzamento sono messi da quasi gli stessi utenti che mettono solo like anche nel tread "facciamoci due risate" . Sarà per aumentare il numero dei post?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    che poi a cosa serve aumentare il numero di post?comunque vi ospito volentieri qui siete i benvenuti :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 24/9/2019, 07:22) 
    che poi a cosa serve aumentare il numero di post?comunque vi ospito volentieri qui siete i benvenuti :D

    up -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexbott© @ 24/9/2019, 10:12) 
    up -_-

    :EM12:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Per chi si é perso le puntate precedenti, come mai si decise di togliere i like? concordo con chi dice che "pulirebbero" il topic dai like e dai grazie, "aiutando" a concentrarsi sulla foto al polso "real time".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 9/9/2018, 23:00) 
    Questo 3D giornaliero secondo me sta perdendo un po’ il suo senso...

    Solo un po' ? :lol:
    Non conosco i topic di tutte le stanze, ma nella stanza che più frequento, tra gente che apre il topic alle 00:01 per essere il primo (manco si vincesse un pupazzetto), gente che posta 2 o 3 orologi nell'arco di 7/8 ore (evidentemente durante la giornata lavorativa portano con sé la marmotta per il cambio repentino), gente che quest'estate con 40° all'ombra postava 1 giorno si e l'altro pure, orologi in oro cinturino pelle quando già in primavera affermava che il caldo stava arrivando e mettere un cinturino in pelle era ormai impossibile... Il tutto condito con sempre le stesse foto di repertorio.
    Ormai siamo al grottesco. :UH:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Milano
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    Invero né gli apprezzamenti né i ringraziamenti mi hanno mai dato alcun fastidio, anzi!
    Credo che contribuiscano a “umanizzare” quella che diversamente sarebbe una mera galleria di immagini come se ne trovano già infinite sul web.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
13 replies since 9/9/2018, 22:00   537 views
  Share  
.