-
.
Credo che il problema comune a tutte queste serie è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, quindi non si rivolgono ai veri appassionati, ma cercano di coinvolgere un pubblico più eterogeneo. Ecco dunque i personaggi da barzelletta che sono presenti in ogni possibile serie che vede automobili, restauri ed officine, comprese ovviamente quelle straniere.
In Italia, poi, dove le nostre fiction sono di livello mediamente infimo (si salva Montalbano e pochissimo altro) ovvio che non sono in grado di creare un qualcosa di decente. Guardate cosa era Top Gear Italia, che infatti è stato immediatamente chiuso. Dovrebbero avere il coraggio di rivolgersi veramente solo agli appassionati, perché tanto comunque secondo me altri non ne intercettano comunque, e dare la regia e la sceneggiatura in mano a gente veramente molto molto esperta di motori, mettendo in campo magari bravi attori, ma che dicono e fanno cose che abbiano un senso. E soprattutto senza le macchiette, le battutine, i trastulli da adolescenti bimbiminkia e similari. E con una terminologia tecnica corretta soprattutto. Che a me già sentire semiasse invece di semialbero già girano gli zebedei
Daniele. -
.
tra l'altro mettono solo i costi dei ricambi non ho mai visto, ma potrei sbagliare, i costi di manodopera.. . -
.Credo che il problema comune a tutte queste serie è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, quindi non si rivolgono ai veri appassionati, ma cercano di coinvolgere un pubblico più eterogeneo. Ecco dunque i personaggi da barzelletta che sono presenti in ogni possibile serie che vede automobili, restauri ed officine, comprese ovviamente quelle straniere.
In Italia, poi, dove le nostre fiction sono di livello mediamente infimo (si salva Montalbano e pochissimo altro) ovvio che non sono in grado di creare un qualcosa di decente. Guardate cosa era Top Gear Italia, che infatti è stato immediatamente chiuso. Dovrebbero avere il coraggio di rivolgersi veramente solo agli appassionati, perché tanto comunque secondo me altri non ne intercettano comunque, e dare la regia e la sceneggiatura in mano a gente veramente molto molto esperta di motori, mettendo in campo magari bravi attori, ma che dicono e fanno cose che abbiano un senso. E soprattutto senza le macchiette, le battutine, i trastulli da adolescenti bimbiminkia e similari. E con una terminologia tecnica corretta soprattutto. Che a me già sentire semiasse invece di semialbero già girano gli zebedei
Daniele
Ma infatti la "magia" del Top Gear originale, con i tre storici conduttori (ora The Grand Tour) è proprio quella di unire quasi tutta la famiglia. Perchè è spettacolare, divertente, dà giudizi sensati, ma con leggerezza.
Ricordo le prime trasmissioni automobilistiche di Sky, non ne ricordo il nome, con spiegazioni con grafici e disegni a livello di lezione da università, interessanti, ma dopo tre minuti ti veniva voglia di dire "due sgumme ???". -
.
giudizi troppo duri a mio avviso ma, veramente pensate che campano vendendo un’auto una volta ogni tanto?😄 c’è una storia dietro, non hanno cominciato ieri:
www.tvzoom.it/2018/08/28/68603/affari-a-4-ruote/
poi ovvio , trattandosi di serie tv , è normale che la cosa debba essere un po’ romanzata...
per i costi della manodopera mi viene da ridere 😂 in conto si mette solo quel che si paga, altrimenti sono tutti affari a perdere.. -
.tra l'altro mettono solo i costi dei ricambi non ho mai visto, ma potrei sbagliare, i costi di manodopera..
non mettono volutamente i costi di manodopera perché la trasmissione lascia intendere che alcuni interventi possono essere fatti da chiunque abbia una certa manualità, un garage abbastanza grande da poterci lavorare, un ponte, i vari attrezzi, ecc ecc... Uhm.... -
.
certo è iniziato così, ricordo le prime puntate con vecchie mercedes da 300£ riparate con i parafanghi non originali.
poi ovviamente hanno dovuto alzare il livello per mantenere il pubblico. alla fine non fanno neppure più in tempo a mostrare le fasi delle riparazioni.
ma è quello che succede a tutti questi programmi perchè devono mantenere l'audience e gli sponsor.. -
.
ho guardato la puntata della Vignale, che tristezza, dubito ne cercherò altre!!! . -
.
Ieri ho visto quello della Citroen DS, la macchina stava tutta storta, con la sospensione posteriore che da una parte era 10 cm più bassa che dall'altra
Daniele. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,788
- Location
- provincia nord di Milano
- Joined
- 12/10/2011
- Status
- Offline
visto solo la puntata della duetto,che tristezza, poracci....
la versione UK sicuramente inverosimile ma almeno sanno recitare e si gurda con leggerezza, mi ricordo le prime stagioni dove "guadagnavano" 200 sterline a macchina e mi chiedevo: dopo tutto sto sbattimento 200 sterline????poi nelle successive stagioni hanno alzato il tiro con "guadagni" anche di 1000 sterline(qualcuno glielo avrà suggerito..)va bene la finzione ma un minimo..però ripeto almeno si faceva guardare,la versione italiana è imbarazzante... -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
State confermando i dubbi che avevo
Immaginavo finisse come il Topgear de noialtri. -
.
In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
Un bel Daytona acciaio!!. -
.In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
Un bel Daytona acciaio!!
E non solo, ha anche Cartier ed altri Rolex.. -
MEMBRELLI.
User deleted
...a me piace solo Top Gear. Perche' ama le Jag ! !
A parte gli scherzi, la versione inglese di "Affari" io credo vada vista per quel che e', uno spettacolino basato sull'auto.
Un po' come l' assurdissimo Forum, che e' solo uno spettacolino con attori ( .....pessimi come la presentatrice) basato su conflitti interpersonali inventati a tavolino e risolti da un giudice. Vero ma che fa finta di essere falso, o viceversa.
Se lo misuri con questo metro, "Affari" si puo' anche guardare, dai. Meglio di niente.
A volte e' pure interessante. A volte e' anche buffo, tipo quando hanno acquistato una Lambo in Romania senza poterla spostare dal muro. O quando si son messi ad andare a spasso su di un'auto ffffantastica del 1905.
Invece la versione italiana is nothing, ho visto la puntata su di una macchinetta che mi piaceva quando avevo ancora tutti i capelli ( Uno Turbo).
Ahime', una cosa penosissima, da piangere.
Gli attori mi dicono siano stati pagati in natura con due chili di patate a testa, come in tempo di guerra....... -
.In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
Un bel Daytona acciaio!!
Peccato sia un penoso fake, con contatori che non sono del cronografo, ma indicano il calendario completo, come da miglior cinesata. E infatti si nota pure che nessuna lancetta del "cronografo" è mai azzerata come dovrebbe
Daniele. -
.Peccato sia un penoso fake, con contatori che non sono del cronografo, ma indicano il calendario completo, come da miglior cinesata. E infatti si nota pure che nessuna lancetta del "cronografo" è mai azzerata come dovrebbe
Daniele
Io non ho la vista così buona, ma non mi sembra un falso.
In puntata è spesso ben inquadrato e mi sembra un originale..