Affari a 4 ruote Italia (pareri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Credo che il problema comune a tutte queste serie è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, quindi non si rivolgono ai veri appassionati, ma cercano di coinvolgere un pubblico più eterogeneo. Ecco dunque i personaggi da barzelletta che sono presenti in ogni possibile serie che vede automobili, restauri ed officine, comprese ovviamente quelle straniere.
    In Italia, poi, dove le nostre fiction sono di livello mediamente infimo (si salva Montalbano e pochissimo altro) ovvio che non sono in grado di creare un qualcosa di decente. Guardate cosa era Top Gear Italia, che infatti è stato immediatamente chiuso. Dovrebbero avere il coraggio di rivolgersi veramente solo agli appassionati, perché tanto comunque secondo me altri non ne intercettano comunque, e dare la regia e la sceneggiatura in mano a gente veramente molto molto esperta di motori, mettendo in campo magari bravi attori, ma che dicono e fanno cose che abbiano un senso. E soprattutto senza le macchiette, le battutine, i trastulli da adolescenti bimbiminkia e similari. E con una terminologia tecnica corretta soprattutto. Che a me già sentire semiasse invece di semialbero già girano gli zebedei :D

    Daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    Location
    Ferrara... un pò fuori!
    Joined
    20/4/2007

    Status
    Anonymous
    tra l'altro mettono solo i costi dei ricambi non ho mai visto, ma potrei sbagliare, i costi di manodopera..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 26/9/2018, 10:32) 
    Credo che il problema comune a tutte queste serie è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, quindi non si rivolgono ai veri appassionati, ma cercano di coinvolgere un pubblico più eterogeneo. Ecco dunque i personaggi da barzelletta che sono presenti in ogni possibile serie che vede automobili, restauri ed officine, comprese ovviamente quelle straniere.
    In Italia, poi, dove le nostre fiction sono di livello mediamente infimo (si salva Montalbano e pochissimo altro) ovvio che non sono in grado di creare un qualcosa di decente. Guardate cosa era Top Gear Italia, che infatti è stato immediatamente chiuso. Dovrebbero avere il coraggio di rivolgersi veramente solo agli appassionati, perché tanto comunque secondo me altri non ne intercettano comunque, e dare la regia e la sceneggiatura in mano a gente veramente molto molto esperta di motori, mettendo in campo magari bravi attori, ma che dicono e fanno cose che abbiano un senso. E soprattutto senza le macchiette, le battutine, i trastulli da adolescenti bimbiminkia e similari. E con una terminologia tecnica corretta soprattutto. Che a me già sentire semiasse invece di semialbero già girano gli zebedei :D

    Daniele

    Ma infatti la "magia" del Top Gear originale, con i tre storici conduttori (ora The Grand Tour) è proprio quella di unire quasi tutta la famiglia. Perchè è spettacolare, divertente, dà giudizi sensati, ma con leggerezza.

    Ricordo le prime trasmissioni automobilistiche di Sky, non ne ricordo il nome, con spiegazioni con grafici e disegni a livello di lezione da università, interessanti, ma dopo tre minuti ti veniva voglia di dire "due sgumme ???" :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    348
    Location
    Roma
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    giudizi troppo duri a mio avviso ma, veramente pensate che campano vendendo un’auto una volta ogni tanto?😄 c’è una storia dietro, non hanno cominciato ieri:

    www.tvzoom.it/2018/08/28/68603/affari-a-4-ruote/

    poi ovvio , trattandosi di serie tv , è normale che la cosa debba essere un po’ romanzata...
    per i costi della manodopera mi viene da ridere 😂 in conto si mette solo quel che si paga, altrimenti sono tutti affari a perdere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattemat @ 26/9/2018, 18:27) 
    tra l'altro mettono solo i costi dei ricambi non ho mai visto, ma potrei sbagliare, i costi di manodopera..

    non mettono volutamente i costi di manodopera perché la trasmissione lascia intendere che alcuni interventi possono essere fatti da chiunque abbia una certa manualità, un garage abbastanza grande da poterci lavorare, un ponte, i vari attrezzi, ecc ecc... Uhm... ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    certo è iniziato così, ricordo le prime puntate con vecchie mercedes da 300£ riparate con i parafanghi non originali.
    poi ovviamente hanno dovuto alzare il livello per mantenere il pubblico. alla fine non fanno neppure più in tempo a mostrare le fasi delle riparazioni.
    ma è quello che succede a tutti questi programmi perchè devono mantenere l'audience e gli sponsor.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    ho guardato la puntata della Vignale, che tristezza, dubito ne cercherò altre!!! :sick:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Ieri ho visto quello della Citroen DS, la macchina stava tutta storta, con la sospensione posteriore che da una parte era 10 cm più bassa che dall'altra :D

    Daniele
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,788
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    visto solo la puntata della duetto,che tristezza, poracci....
    la versione UK sicuramente inverosimile ma almeno sanno recitare e si gurda con leggerezza, mi ricordo le prime stagioni dove "guadagnavano" 200 sterline a macchina e mi chiedevo: dopo tutto sto sbattimento 200 sterline????poi nelle successive stagioni hanno alzato il tiro con "guadagni" anche di 1000 sterline(qualcuno glielo avrà suggerito..)va bene la finzione ma un minimo..però ripeto almeno si faceva guardare,la versione italiana è imbarazzante..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    State confermando i dubbi che avevo
    Immaginavo finisse come il Topgear de noialtri :UH:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Online
    In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
    Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
    Un bel Daytona acciaio!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robgio @ 28/9/2018, 20:25) 
    In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
    Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
    Un bel Daytona acciaio!!

    E non solo, ha anche Cartier ed altri Rolex.
     
    Top
    .
  13. MEMBRELLI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...a me piace solo Top Gear. Perche' ama le Jag ! ! :D :D

    A parte gli scherzi, la versione inglese di "Affari" io credo vada vista per quel che e', uno spettacolino basato sull'auto.
    Un po' come l' assurdissimo Forum, che e' solo uno spettacolino con attori ( .....pessimi come la presentatrice) basato su conflitti interpersonali inventati a tavolino e risolti da un giudice. Vero ma che fa finta di essere falso, o viceversa.

    Se lo misuri con questo metro, "Affari" si puo' anche guardare, dai. Meglio di niente.
    A volte e' pure interessante. A volte e' anche buffo, tipo quando hanno acquistato una Lambo in Romania senza poterla spostare dal muro. O quando si son messi ad andare a spasso su di un'auto ffffantastica del 1905.

    Invece la versione italiana is nothing, ho visto la puntata su di una macchinetta che mi piaceva quando avevo ancora tutti i capelli ( Uno Turbo).
    Ahime', una cosa penosissima, da piangere.

    Gli attori mi dicono siano stati pagati in natura con due chili di patate a testa, come in tempo di guerra...... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robgio @ 28/9/2018, 20:25) 
    In un intervista della versione uk spiegavano che il loro intento non era quello di guadagnare dai restauri ma di rimettere in strada auto che sarebbero state rottamare, il loro guadagno arrivava dalla produzione della serie stessa.
    Non so se avete notato che orologio sfoggia mike.....
    Un bel Daytona acciaio!!

    Peccato sia un penoso fake, con contatori che non sono del cronografo, ma indicano il calendario completo, come da miglior cinesata. E infatti si nota pure che nessuna lancetta del "cronografo" è mai azzerata come dovrebbe ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 29/9/2018, 16:15) 
    Peccato sia un penoso fake, con contatori che non sono del cronografo, ma indicano il calendario completo, come da miglior cinesata. E infatti si nota pure che nessuna lancetta del "cronografo" è mai azzerata come dovrebbe ;)

    Daniele

    Io non ho la vista così buona, ma non mi sembra un falso.

    95eefdf4a73520bbae9622f89c16e038

    In puntata è spesso ben inquadrato e mi sembra un originale.
     
    Top
    .
77 replies since 24/9/2018, 22:38   2194 views
  Share  
.