Passare da Mac a Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frisco99 @ 17/10/2018, 15:44) 
    Purtroppo i fattori che determinano la velocità (percepibile) di un computer sono diversi e svariati.
    Intanto se hai un pc con la stessa quantità ram di un "vecchio" Mac hanno lesinato un po...
    Monti una scheda video dedicata o l'integrata dell'Intel.
    Il mio consiglio è di non incaponirti sugli aggiornamenti, come di ha fatto notare Gizmo in questi giorni il problema sono i server di Miscrosoft, c'è in ballo un aggiornamento importante, pesante e che ha dato più di un problema, lascia tutto in automatico ci pensa da solo.
    Intanto se vuoi usare un pacchetto alternativo ad MS Office, oggi il migliore secondo me è LibreOffice versione Still.
    Lascia stare lo store di Microsoft che non serve a nulla, sei in un mondo diverso rispetto ad Apple.
    Impara a capire cosa puoi trovare in giro e usalo.
    in pratica sei passato dal vivere in un quartiere di lusso dove non potevi uscire e stavi bene, ad essere cittadino del mondo.
    Se hai voglia di visitarlo, con tutti i pro e i contro, poi vedi e impari cose nuove.
    Se invece preferisci il tutto a posto e comodo "out of the box", ti conviene tornare ad Apple.
    Ciao.

    Molto chiaro, grazie...
    La RAM é 8 gb per entrambi.
    il Macbook non é vecchio, ha 2 anni. E'un Macbook 12 retina.
    il pc nuovo ha queste caratteristiche:
    Sistema operativo Windows 10
    Modello del processore i7-8550U
    RAM installata 8 GB
    Capacità SSD 256 GB
    Dimensioni schermo 15.6 "
    Risoluzione del display 1920 x 1080 pixels
    Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX130
    Memoria Grafica Dedicata 2 GB
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,813
    Location
    Piacenza
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Offline
    Bene vedo dalle caratteristiche che è un ultra-book, quindi immagino sia fanless o quasi.
    Bel prodotto, anche se devo dire che abbiamo percezioni di lentezza diverse :D .
    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di installare meno porcherie possibili, anzi io di solito disinstallo anche i gadget messi dal produttore, leggi applicazioni inutili che si avviano in automatico e di solito non servono a una mazza.
    I programmi, anche una volta disinstallati, lasciano residui che nel lungo (lungo) periodo appesantiscono il sistema.
    Il tuo computer consumerà al massimo 30/40 watt, la velocità che può esprimere è relativa ma similare ai Mac.
    Goditelo, sii curioso (Gizmo docet) e poi farai un confronto sereno.
    A tornare indietro si fa sempre in tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao e grazie, per intanto…
    In realtà non si tratta di un ultrabook, ma di un Asus Vivobook da 15,6".

    A questo punto però devo dire che fortunatamente i problemi di lentezza riscontrati ieri sera non erano dovuti al pc…

    Stasera infatti viaggia che é una meraviglia...ho i due computer affiancati sulla scrivania (Macbook e Vivobook) e sto facendo un confronto di velocità.
    Vince sempre l'Asus di un paio di secondi...E' una freccia! Sono molto soddisfatto!! Meno male...


    Probabilmente ieri sera c'erano problemi di rete o con i server, che io da profano (essendo anche la primissima volta che lo usavo) ho imputato a windows... :UH:

    Grazie ancora per i commenti.
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questi giorni dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento di win 10 (ver. 1809), tienilo presente se vedi che ci mette tempo a chiudersi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ok, fatto anche l'aggiornamento!
    Bene!
     
    Top
    .
19 replies since 13/10/2018, 14:36   348 views
  Share  
.