Bulova Classic Aerojet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    cari amici
    girando un pochino in rete, mi sono imbattuto in questa serie di orologi della Bulova facenti parte della serie Classic, quelli che su Amazon vengono venduti come Aerojet.
    sono orologi molto affascinanti ed eleganti, anche se per me un dress watch dovrebbe essere automatico.
    comunque la tentazione all'acquisto è forte, e la scimmia inesorabilmte si arrampica.
    sono 2 le cose che mi frenano, il fatto che sia un quarzo, ma è un ostacolo tranquillamente superabile, e quei pallini posti dietro gli indici delle ore, che spero che non siano di inutile materia luminosa.
    e poi ho il dubbio su quale sia più bello tra quello con le sfere e gli indici argentati, o quello che li ha dorati.
    qualcuno che li conosce o li possiede mi può consigliare/dissuadere dall'acquisto.
    alternative nella stessa fascia di prezzo, 200 euro (forse il Timex automatico).
    grazie

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    un'altra cosa,
    che calibro monta?
     
    Top
    .
  3. D4de
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Il design, ti dirò, non mi dispiace per niente. Capita ogni tanto quando passo fuori della gioielleria del centro commerciale del mio paese di vederne qualcuno esposto e fa la sua bella figura. A me non attira e non lo comprerei. Mi sa tra l'altro che non è nemmeno un UHF. Se dovessi comprare un quarzo della Bulova lo prenderei UHF (cosa che ho già fatto in quanto posseggo un Accutron 2 :EM07: ).
    Se ti dovessi dare un consiglio per quella fascia di prezzo, anche se il design è un bel pò diverso, ti consiglierei il Seiko SNK355K1. Con un bel cinturino in pelle nero secondo me farebbe la sua dignitosa figura come dress watch, e forse risparmieresti anche qualche euro (e ti porteresti a casa un bello e ultracollaudato movimento seiko di manifattura :EM08: ).
    Il Seiko a cui mi riferivo è questo
    a385fe67-1ff0-4020-bbaa-7e9f540585ba
     
    Top
    .
  4. D4de
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altrimenti ho trovato anche questo adesso girovagando per la rete, referenza SRPA27K1

    srpa27k1-1

    Non so se esiste anche la versione con dial bianco però forse come design si avvicina di più a quello della Bulova che hai postato tu.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    i Seiko 5 come quello che hai postato sono bellissimi, però, da ex possessore di Sarb 035, con il cinturino in pelle non mi piace molto, forse percgè la cassa è più alta rispetto al classico dress watch.
    il secondo invece è molto interessante, sarebbe una validissima alternativa.
    grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    604
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2018

    Status
    Offline
    Io lo trovo meraviglioso, uno dei miei preferiti (della mia collezione). Un diametro giusto per polsi piccoli, se non erro è un 39 mm, lo comprai un paio di anni fa su un sito UK che si chiama argos e spedisce solamente in UK al prezzo di circa 60 caffè (ho un aggancio a Londra). Ti mando foto (tieni conto che il mio polso è di 15 cm..).. Non ho mai trovato inoltre cinturini di pelle così morbidi e comodi allo stesso tempo. I pallini illuminano in modo lieve. Io esaudirei il desiderio della scimmia se fossi in te 😅IMG_20181014_095025IMG_20181014_094947IMG_20181014_094902IMG_20181014_094835IMG_20181014_094748
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    il mio polso è più grande, 18 abbondanti, ma per me un dress watch non deve superare i 40.
    comunque il senso di quei pallini stento a capirlo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,726
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    Poi Aerojet de che?
     
    Top
    .
7 replies since 14/10/2018, 07:52   1758 views
  Share  
.