San Martin, una nuova generazione di cloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Cina hanno messo in piedi questo nuovo marchio, credo per riciclare sotto altro nome modelli già comparsi sul mercato, come gli Sharkey e altri. La somiglianza con prodotti svizzeri è evidente, come a suo tempo fu per i P**is, ma evidentemente il tempo passa e le finiture si elevano. Ne avete mai preso uno (per esempio sulla baia o su aliex***s? Ci sono anche i bronzi e i cronografi automatici, le lunette tipo bakelite e i bracciali rivettati, lume potente anche sulla ghiera, ecc. Il prezzo però non è "cinese":

    San-Martin-hombres-reloj-de-moda-reloj-de-buceo-autom%C3%A1tico-Vintage-Acero-inoxidable-reloj-200-m

    reloj-de-buceo-de-bronce-vintage-sixty-five

    HTB1O89EXdfvK1RjSspfq6zzXFXa0

    HTB1hmdiXo_rK1Rjy0Fcq6zEvVXaE

    7d0a35f9-153c-47da-af4f-131b200f8b09

    2e3c1471-83a4-4fe2-9a28-8b93ca92f1a4

    15f69198-4669-4424-8800-f2ef73d6a6c3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,212
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Alcuni davvero gradevoli.

    Per le finiture, almeno per come la vedo io e dalle mie esperienze, è già da un po' che sono più che accettabili, e questo lo dico per mantenermi basso.

    Vedremo i prezzi..... hai detto che non sono cinesi, voglio sperare che non siano neanche svizzeri altrimenti viene a decadere tutto.
     
    Top
    .
  3. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippini @ 21/10/2018, 12:21) 
    Alcuni davvero gradevoli.

    Per le finiture, almeno per come la vedo io e dalle mie esperienze, è già da un po' che sono più che accettabili, e questo lo dico per mantenermi basso.

    Vedremo i prezzi..... hai detto che non sono cinesi, voglio sperare che non siano neanche svizzeri altrimenti viene a decadere tutto.

    il crono meccanico in bronzo sta sopra i 1000 euro, non dovrebbe nemmeno stare in questa sezione. Ma per farti capire, nemmeno gli altri sono a buon mercato, sempre diverse centinaia di euro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,212
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Beh, si vede che stanno imparando anche loro che, se c'è la qualità, si riesce a vendere anche a qualche centone in più senza che il cliente batta ciglio.... l'importante è dare subito un buon prodotto e dopo almeno un discreto servizio di assistenza, se ci riescono il gioco è fatto.
     
    Top
    .
  5. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che ci stiano provando, il riferimento sono i microbrand che raccolgono consensi nei fora stranieri (non qui dunque) e visto quello che la gente è disposta a spendere, si riciclano stampi e macchinari per proporre a prezzi analoghi prodotti analoghi ma su scala più larga. L'importante non è solo la qualità ma il nome, il marchio. Devono trovare un brand decente, orecchiabile, spendibile che convinca la gente. Se ti chiami dong deng o ping pong non vai da nessuna parte. Non so se questo san martin avrà la forza di imporsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    919
    Location
    Tra Fi e Si
    Joined
    5/8/2018

    Status
    Offline
    Ma incassano china cloni dell'NH35?
     
    Top
    .
  7. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shapiro @ 21/10/2018, 13:12) 
    Ma incassano china cloni dell'NH35?

    Cosa incassino non lo so, ma dubito che montino qualcosa fatto fuori dalla cina anche perché loro fanno già tutto, compresi i seiko.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    919
    Location
    Tra Fi e Si
    Joined
    5/8/2018

    Status
    Offline
    I Seiko sono china made?
     
    Top
    .
  9. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shapiro @ 21/10/2018, 13:22) 
    I Seiko sono china made?

    Seiko assembla diversi modelli in Cina. Il che non significa che tutti Seiko sono fatti in Cina, ma ad esempio lo 007 ero 009 vengono fatti anche in Cina.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,212
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 21/10/2018, 13:14) 
    Cosa incassino non lo so, ma dubito che montino qualcosa fatto fuori dalla cina anche perché loro fanno già tutto, compresi i seiko.

    Bisognerebbe iniziare a dubitare invece.... nei miei cinesi ho trovato montato sia Miyota che SII, oltre ai più classici SeaGull per cui penso che il mercato dei movimenti sia completamente aperto anche da loro, quindi non solo movimenti cinesi di dubbia provenienza ma anche movimenti di consolidata robustezza e fattura. ;)

    PS: dopo veloce ricognizione posso dire che il clone 62a MAS monta l' NH35 mentre il clone Panerai il Sea-Gull ST2130, in pratica un clone ETA 2824. Non male alla fine.

    Edited by filippini - 21/10/2018, 14:26
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,212
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Questo lo trovo decisamente bello ed anche il logo non dispiace affatto.....

    san_martin_1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Sono bellocci alcuni. 👍🏻
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,084
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    In effetti, visto che buona parte degli orologi venduti dai vari microbrand sono prodotti da quelle parti (e vendono senza problemi), non vedo perche' anche loro non dovrebbero produrre e vendere direttamente. Magari un pochino di originalita' nel design non sarebbe male (ed un marchio che possa essere accattivante, sia come nome che come "immagine" virtuale).

    :EM08:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Location
    Napoli
    Joined
    24/10/2014

    Status
    Anonymous
    Questo con inserto in bachelite, seppur homage, lo trovò belloccio

    B94F1C19-B27D-4C85-8D71-61E8CD61098E
     
    Top
    .
  15. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti interessanti, ma i prezzi in questi tempi di crisi sono in disastro.
     
    Top
    .
16 replies since 21/10/2018, 09:24   5895 views
  Share  
.