-
| .
|
|
|
Ho votato no, anche se probabilmente avere 3 pezzi al posto che 1 è meglio per molti motivi.. Però il 4 cifre..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Giampaolo6 @ 22/10/2018, 09:10) No non lo faccio per scelta economica perché immagino che come salgano i tre salga il carica. Tu te la senti di girare con 100 mila al polso? Perfetto come ho scritto e immaginavo non lo fai per questione economiche quindi io non lo farei. Marco
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Immediatamente, non per il discorso numerico, ma solo ed esclusivamente per il semplice fatto che il 16520 lo reputo infinitamente più bello, oltre ad essere il motivo per il quale oggi pezzi come i Daytona manuali vengono considerati in questo modo, è il 16520 che ha "inventato" il Daytona
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Eliminando dalla lista il 16528.. per 3 16520 io procederei.. Il mito Daytona, come sottolineato, nasce proprio con la Ref. 16520
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ma per manuale s'intende solo 6263 o anche 6239?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Glauco @ 22/10/2018, 11:28) Immediatamente, non per il discorso numerico, ma solo ed esclusivamente per il semplice fatto che il 16520 lo reputo infinitamente più bello, oltre ad essere il motivo per il quale oggi pezzi come i Daytona manuali vengono considerati in questo modo, è il 16520 che ha "inventato" il Daytona io invece resto dell'idea che il daytona nasce dal marketing Rolex che con il " Paul Newman " ha dato riflesso al 16520 che era l'unico cronografo Rolex post daytona !!! La storia la scrive chi viene prima e non chi cerca di emulare dopo. L'impressionismo nasce intorno alla metà dell'Ottocento ed oggi si accodano tutti gli altri. Il daytona nasce negli anni '60 ed oggi si cerca di replicare, ma il sapore è molto diverso dall' " originale ". IMHO
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Glauco @ 22/10/2018, 11:28) Immediatamente, non per il discorso numerico, ma solo ed esclusivamente per il semplice fatto che il 16520 lo reputo infinitamente più bello, oltre ad essere il motivo per il quale oggi pezzi come i Daytona manuali vengono considerati in questo modo, è il 16520 che ha "inventato" il Daytona De gustibus....
:-)
Secondo me , il contrario. Dopo l’avveAnto dei daytona automatici la gente si è accorta di quanto è bello il 6263.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (NickAircooled @ 22/10/2018, 12:46) Dopo l’avveAnto dei daytona automatici la gente si è accorta di quanto è bello il 6263. ...lo stesso dicasi per Nautilus e Royal Oak
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (NickAircooled @ 22/10/2018, 12:46) De gustibus....
:-)
Secondo me , il contrario. Dopo l’avveAnto dei daytona automatici la gente si è accorta di quanto è bello il 6263. Esatto 👌🏻
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (limited @ 22/10/2018, 12:23) ma per manuale s'intende solo 6263 o anche 6239? anche 6239..6238...6262...6240 ecc
Edited by ULISSE973 - 22/10/2018, 12:53
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
quindi secondo voi la permuta con un 6239 avrà lo stesso valore di un 6263??
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 22/10/2018, 12:36) io invece resto dell'idea che il daytona nasce dal marketing Rolex che con il " Paul Newman " ha dato riflesso al 16520 che era l'unico cronografo Rolex post daytona !!! La storia la scrive chi viene prima e non chi cerca di emulare dopo. L'impressionismo nasce intorno alla metà dell'Ottocento ed oggi si accodano tutti gli altri. Il daytona nasce negli anni '60 ed oggi si cerca di replicare, ma il sapore è molto diverso dall' " originale ". IMHO Il Daytona manuale era un orologio che dai concessionari rimaneva a fare la polvere, conosco una persona che ha comprato un DJ e che avrebbe pagato lo stesso prezzo per un Daytona manuale. Il "paul newman", prima dell'uscita del Daytona Zenith, mediatamente non esisteva.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (NickAircooled @ 22/10/2018, 12:46) De gustibus....
:-)
Secondo me , il contrario. Dopo l’avveAnto dei daytona automatici la gente si è accorta di quanto è bello il 6263. ci mancherebbe altro, sui gusti non si discute, ma è una cosa oggettiva che questi orologi, oggi valutati in un certo modo, prima dell'uscita del 16520 avevano un appeal commerciale estremamente basso. I Daytona manuali sono stati investiti di attenzione dopo il "boom" del 16520
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (limited @ 22/10/2018, 12:53) quindi secondo voi la permuta con un 6239 avrà lo stesso valore di un 6263?? 6239 con dial normale, vale meno di un 6263
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Pronostico.. Tra un paio d'anni i 16520 varranno più dei manuali!!! Sarà sufficiente che la Storia faccia il suo corso.. Sarà sufficiente che non solo gli appassionati ma che tutti gli interessati sappiano da dov'è realmente iniziata la leggenda dei Daytona e sarà cosa fatta.
|
|
| .
|
149 replies since 21/10/2018, 12:07 3405 views
.