-
.
Tourbillon a sei minuti con scappamento a detente e meccanismo a fuso; due fusi orari con ore digitali saltanti, ciascuno con indicatore giorno/notte.
Gabbia del tourbillon di 16 millimetri, realizzata in titanio, con ponti in alluminio; spirale Breguet overcoil.
Cassa diametro 45,5 mm e spessore di 17,45 mm.
Il meccanismno a fuso utilizza un cavo in Dyneema (fibra sintetica particolarmente adatta alla produzione di cavi da trazione); lavora con pochissimo attrito, e la sua larghezza ridotta - appena 0,18 mm di diametro - significa che la lunghezza del cavo utilizzato è il doppio della lunghezza di una catena "tradizionale" cadenzando meglio l'energia.
Due bariletti sovrapposti forniscono una riserva di carica di 72 ore, con diplay della riserva in verticale.
Il fuso ha un indicatore simile etichettato "Stop Work", per mostrare quanta energia è stata consumata all'interno del bariletto.
10 pezzi in oro rosso e 10 in titanio.
(fonte"SupremoWatches"). -
.
Spettacolare
Grazie. -
.
Grande tecnica, esteticamente non mi convince appieno.
Ma il detente non era troppo delicato x essere montato sugli orologi da polso o mi sbaglio?. -
.
Senza parole . -
.
... Se dico complicatissimo ma bruttarello? . -
.
Una tantum preferisco quello in titanio!. -
.
Concordo. -
amecus.
User deleted
Sará un capolavoro di tecnica...ma quanto è brutto!! . -
.---
Ma il detente non era troppo delicato x essere montato sugli orologi da polso o mi sbaglio?
Ciò nonostante è una sfida superata da diversi orologiai.. -
.Ciò nonostante è una sfida superata da diversi orologiai.
da quando li vedo sui modelli da polso,
mi sono sempre chiesto,come si fa a farlo partire?. -
.Ciò nonostante è una sfida superata da diversi orologiai.
Non lo sapevo, grazie!. -
.
Sempre geniale Claret. . -
.
Quoto , anche se ammetto è apprezzabile un lavoro certosino.. -
.
Tecnicamente eccezionale, non si discute...
Ma esteticamente si poteva fare qualcosa di più classicheggiante, a mio avviso.
Ma gusti personali. -
.da quando li vedo sui modelli da polso,
mi sono sempre chiesto,come si fa a farlo partire?
Intendi come avviare il primo impulso in grado di smuovere la leva di blocco? Mi piacerebbe approfondire perché ammetto di capire poco o nulla di questo tipo di scappamenti - non che degli altri eh... - pur avendo più volte provato a capirci qualcosa....