Binotto al posto di Arrivabene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,579
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 8/1/2019, 23:46) 
    A me pare che fosse Arrivabene, quello a cui andavano a chiedere conto i giornalisti. Poi può pure chiamarsi DS, GS, MS o tutte le sigle che ti pare.

    No la faccia con la stampa è e resta il buon Alberto Antonini.

    Arrivabene è il "mister", quello che ci mette la faccia per il team ma che più che altro deve fare funzionare il team, ovvero fare da collante tra reparto tecnico, piloti e altre scuderie.

    Ad Arrivabene si può rinfacciare di aver scaricato qualche responsabilità sul reparto tecnico quando effettivamente la Mercedes è tornata più forte della Ferrari. Ma quelli credo fossero dissidi interni con Binotto.

    Spero e credo l'incarico di Direttore Sportivo a Binotto sia provvisorio in attesa di trovare qualcuno a lui gradito. Non sarà facile trovare qualcuno come Arrivabene comunque. Anche se conosciuto ai più Maurizio era presenza fissa nel paddock da metà anni 90 come responsabile sportivo del marchio Marlboro. Ovvero chi mette la maggior parte dei soldi in Ferrari ancora oggi. Va ricordato che Philip Morris infatti non è un semplice sponsor, ma semplicemente l'accordo ormai ventennale prevede che buona parte del budget sia coperto dalla Philip Morris e questa poi si rivenda gli spazi sulla vettura agli sponsor. In soldoni, se io voglio mettere il mio logo sulla Ferrari vado in Svizzera a trattare, non a Maranello. Questo fa capire quanto fosse importante il ruolo di Arrivabene anche prima.

    Servirà quindi un uomo in grado di trattare con la FIA, con gli altri team e di far funzionare la scuderia. Per prima cosa ad esempio gestire Vettel e Leclerc. Non credo sia un segreto che Arrivabene fosse un sostenitore del team ad una sola punta, ovvero Vettel con Raikkonen a fare da spalla.

    Due piloti alla pari (posto che Leclerc deve dimostrare tutto) nello stesso team te li puoi permettere solo se sei in posizione dominante come la McLaren 1988, la Williams 1996 o la Mercedes dal 2014 al 2016. Sennò sempre disastri sono stati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Sarà, ma io Alberto Antonini lo sento nominare adesso da te. E così credo che sia per la maggior parte di persone che accende la TV e guarda le corse.
    Poi gli appassionati conosceranno ogni singolo componente del team, ma agli occhi dei più è Arrivabene quello che compare nel pre, durante e dopo ogni gara in TV. E lo associa di conseguenza, che poi il suo lavoro principale sia altro non ci piove.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,412
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Antonini appare (o si sente) ogni volta che c'è un comunicato ufficiale in gara.
    Penna storica di Autosprint
    MTQ=-1-cropped
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,052
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 9/1/2019, 10:43) 
    No la faccia con la stampa è e resta il buon Alberto Antonini.

    Arrivabene è il "mister", quello che ci mette la faccia per il team ma che più che altro deve fare funzionare il team, ovvero fare da collante tra reparto tecnico, piloti e altre scuderie.

    Ad Arrivabene si può rinfacciare di aver scaricato qualche responsabilità sul reparto tecnico quando effettivamente la Mercedes è tornata più forte della Ferrari. Ma quelli credo fossero dissidi interni con Binotto.

    Spero e credo l'incarico di Direttore Sportivo a Binotto sia provvisorio in attesa di trovare qualcuno a lui gradito. Non sarà facile trovare qualcuno come Arrivabene comunque. Anche se conosciuto ai più Maurizio era presenza fissa nel paddock da metà anni 90 come responsabile sportivo del marchio Marlboro. Ovvero chi mette la maggior parte dei soldi in Ferrari ancora oggi. Va ricordato che Philip Morris infatti non è un semplice sponsor, ma semplicemente l'accordo ormai ventennale prevede che buona parte del budget sia coperto dalla Philip Morris e questa poi si rivenda gli spazi sulla vettura agli sponsor. In soldoni, se io voglio mettere il mio logo sulla Ferrari vado in Svizzera a trattare, non a Maranello. Questo fa capire quanto fosse importante il ruolo di Arrivabene anche prima.

    Servirà quindi un uomo in grado di trattare con la FIA, con gli altri team e di far funzionare la scuderia. Per prima cosa ad esempio gestire Vettel e Leclerc. Non credo sia un segreto che Arrivabene fosse un sostenitore del team ad una sola punta, ovvero Vettel con Raikkonen a fare da spalla.

    Due piloti alla pari (posto che Leclerc deve dimostrare tutto) nello stesso team te li puoi permettere solo se sei in posizione dominante come la McLaren 1988, la Williams 1996 o la Mercedes dal 2014 al 2016. Sennò sempre disastri sono stati.

    La presenza nel paddock come responsabile del marchio Marlboro non vedo come possa essere di aiuto per il ruolo di DS di una scuderia di F1. Detta proprio papale papale.

    Quanto alla visione del team ad una punta, con Raikkonen spalla...beh, se gli intenti erano quelli, ha fallito decisamente anche lì.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/1/2019, 11:09) 
    Antonini appare (o si sente) ogni volta che c'è un comunicato ufficiale in gara.
    Penna storica di Autosprint
    (IMG:http://gazzettafannews.it/wp-content/uploa...=-1-cropped.jpg)

    Sicuramente è una mia pecca, ma io non seguo la F1 o la Ferrari, come fate voi. Ma ai posteri, chi è che si ricorda degli addetti stampa? Lasciamo i comunicati ufficiali, appunto agli addetti stampa. Non sono loro il volto della Ferrari, ma Todt, Montezemolo, Arrivabene, Domenicali, ecc.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,412
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Il mio incubo peggiore.
    L'inutilità fatta a persona.

    f1-malaysian-gp-2003-press-conference-michael-schumacher-and-ferrari-press-officer-luca-co
     
    Top
    .
  7. Mauro54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Desidero solo fargli gli auguri e che riesca a dirigere la baracca con competenza e serenita'
    Probabilmente e' questo di cui ha bisogno il Team.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/1/2019, 14:22) 
    Il mio incubo peggiore.
    L'inutilità fatta a persona.

    (IMG:https://cdn-3.motorsport.com/static/img/mg...cer-luca-co.jpg)

    :woot:
    Ecco un'altro che non ho mai sentito nominare.
    Quello di fianco a Colajanni, non so chi sia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,412
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    :asd: :EM14:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/1/2019, 14:22) 
    Il mio incubo peggiore.
    L'inutilità fatta a persona.

    f1-malaysian-gp-2003-press-conference-michael-schumacher-and-ferrari-press-officer-luca-co

    Perchè, è ancora in Ferrari? :EM20:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,894
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/1/2019, 14:22) 
    Il mio incubo peggiore.
    L'inutilità fatta a persona.

    f1-malaysian-gp-2003-press-conference-michael-schumacher-and-ferrari-press-officer-luca-co

    Un altro caratteriale che, a vedere mimica facciale e sentire le cose che diceva, dimostrava problematiche irrisolte ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,571
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    A livello tecnico credo che Binotto sia ottimo.
    Gli faccio un grosso in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,579
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Luca "Bugia" Colajanni! No non è più in Ferrari, è il direttore della comunicazione Liberty Media, i padroni della Formula 1 insomma.

    Binotto è un ottimo personaggio a livello tecnico. Infatti era già responsabile dell'area tecnica e li doveva stare.

    Avete presente Todt e Brawn in Ferrari? Patrick Head e Frank Williams nella Williams (quella vera :EM06: )? Newey e Horner in Red Bull? Ron Dennis e Newwy ai tempi della vecchia McLaren (quella vera :cry: :cry: )

    Bene in Ferrari si è scelto di dare tutto in mano ad un tecnico. Spero provvisoriamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,052
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 9/1/2019, 20:56) 
    Luca "Bugia" Colajanni! No non è più in Ferrari, è il direttore della comunicazione Liberty Media, i padroni della Formula 1 insomma.

    Binotto è un ottimo personaggio a livello tecnico. Infatti era già responsabile dell'area tecnica e li doveva stare.

    Avete presente Todt e Brawn in Ferrari? Patrick Head e Frank Williams nella Williams (quella vera :EM06: )? Newey e Horner in Red Bull? Ron Dennis e Newwy ai tempi della vecchia McLaren (quella vera :cry: :cry: )

    Bene in Ferrari si è scelto di dare tutto in mano ad un tecnico. Spero provvisoriamente.

    Ma tra i nomi che hai fatto vedi qualche addetto al marketing...qualche "commerciale" insomma?



    A proposito :asd: :asd: :asd:

    CITAZIONE
    Arrivabene, dopo la Ferrari c'è la Juventus: presto un incontro con Agnelli per decidere il ruolo

    https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/20...664/story.shtml
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,579
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Arrivabene non è un commerciale 😂

    Attualmente è membro del cda Juventus

    Presidente del Cda per le attività promozionali ed eventi di Philip Morris International

    Membro della Commissione F1 in rappresentanza di tutti gli sponsor legati alla Formula 1 stessa

    Forse non era molto noto ai più prima del 2015 quando è diventato direttore sportivo Ferrari ma a livello di “potere politico” Arrivabene è uno con cui tutti devono confrontarsi o si sono confrontanti.
     
    Top
    .
46 replies since 7/1/2019, 08:16   864 views
  Share  
.