Quanto durerà la bolla speculativa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quaddista @ 13/2/2019, 14:24) 
    Perché quanto chi sostiene che il mercatino è caro, quando poi deve vendere i propri orologi non li propone sul mercatino "a prezzo da mercatino" come sostiene qualcuno. Insomma, è caro solo quando uno deve comprare ? In fondo siamo sempre gli stessi, a volte vendiamo a volte compriamo

    Condivido.
    Sul mercatino c'è chi vuole vendere (e allora fa prezzi molto interessanti e magari vende) e chi dice "non voglio vendere ma ci provo"....e quindi spara una cifra per la quale rimarrà invenduto per sempre.
    Ma la cosa è perfettamente legittima.
    Succede per tante cose anche per le case (sopratutto le seconde case).

    Bello o brutto che sia il mercatino è un "mercato" e ognuno propone al prezzo che ritiene opportuno salvo poi tenersi il pezzo. Io credo che un gran bella cosa sia quella dello scambio tra appassionati! Non mi riferisco a "vendo il mio o lo permuto con un submariner a prezzo da reseller" perchè in questo caso parliamo di una vendita bella e buona.

    Parlo di chi propone un Piaget ma poi accetta uno scambio con un Girard Perregaux.

    Capisco che spesso uno voglia solo monetizzare ma quasi sempre si legge "non si accettano permute". Credo che l'appassionato, a parte casi di necessità, non dovrebbe a priori negare la possibilità di uno scambio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,584
    Location
    Piacenza
    Joined
    11/12/2009

    Status
    Offline
    Io timidamente dico la mia,prima il mercatino era per noi appassionati un indice di mercato ora purtroppo o per fortuna(non sta a me dirlo) l’indice di mercato è il noto sito in quanto chiunque vi può attingere sia a vendere che a comperare,falsari compresi.
    Io in primis cerco sul mercatino facendo riferimento al portale.
    Mi piace comperare sul mercatino perché a volte si trovano appassionati e si è più sicuri che su altri siti.
    Quando vendi a parte il prezzo che può non trovare d’accordo le parti ho trovato utenti maleducati che ti trattano come fossi un pezzente offrendoti cifre senza senso senza motivazioni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 13/2/2019, 12:45) 
    Allora chiudiamo il mercatino per legge....non è più semplice non prenderle in considerazione....se e' un mercatino libero come lo è ogni uno chiede libero di farlo....però vedo che state sempre a pestare li....non capisco!! Non li guardate.

    Proprio perché li guardo, ne parlo,è sotto gli occhi di tutti.
    Non mi scandalizzo né mi turba è un commento oggettivo di quel che accade.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rbdouphine @ 13/2/2019, 16:10) 
    Proprio perché li guardo, ne parlo,è sotto gli occhi di tutti.
    Non mi scandalizzo né mi turba è un commento oggettivo di quel che accade.

    Bene !! Se fine a se stesso il commento facciamolo non ci toglie tempo ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,810
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, per quanto riguarda il nostro mercatino, la Moderazione si è già espressa in merito più e più volte !!

    E' un "mercato libero" dove O&P vigila su cosa viene inserito negli annunci, ma non a livello economico!
    Ogni utente è libero di chiedere la cifra che ritiene più opportuna; poi sta a ad ognuno di noi decidere se interessa o no, al massimo basta passare avanti...

    Detto questo, preferisco chiudere.
    Grazie a tutti per la comprensione.
     
    Top
    .
949 replies since 30/1/2019, 20:35   47596 views
  Share  
.