Panerai PAM 233 : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Ciao a Tutti,da vecchio panerista attualmente senza Pam,mi è presa la scimmia per il Pam 233,per me non talebano,il Pam ideale.In passato ho avuto molto Pam,li conosco,non sono interessato a pareri se piace o no,ma solo pareri o consigli o qualsiasi dritta ben accettta,sui prezzi di mercato.
    Nuovo usato,oppure?quanto sareste disposti a pagarlo con le premesse da me fatte anche considerando il trend attuale in forte calo dei prezzi Panerai?grazie a tutti per i pareri
    Giulio

    Edited by antoniette - 25/2/2019, 00:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    621
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    17/2/2013

    Status
    Anonymous
    Da possessore, avendo seguito anche il suo andamento di mercato nel tempo credo la giusta cifra sia intorno ai 6,2/6,6 per un usato 7,8/8,5 per un nuovo. Io lo prenderei usato ma pari al nuovo. Non credo che troverai gente disposta a venderlo a meno. È un pezzo fantastico. È vero che il mercato è fermo ma d’altronde come tutti i Panerai. Prezzi fermi da anni.
     
    Top
    .
  3. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calcola naturalmente che dall'estero su certe piattaforme non vengono calcolati dazi ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Direi sui 6,5k usato e 8-8,5k nuovo, l’ideale sarebbe trovare un usato come nuovo sui 6,5-7k...;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TEO G @ 6/2/2019, 10:52) 
    Direi sui 6,5k usato e 8-8,5k nuovo, l’ideale sarebbe trovare un usato come nuovo sui 6,5-7k...;)

    Un usato a 6,5 di 10 anni se lo indossi di frequente necessiterà a breve di revisione Panerai essendo un manifattura e si arriverebbe quasi a 7,5... sento parlare di Pam 233 nuovi a 7,8 -8k. ma dove acquistarli?grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Offline
    Io lo posseggo e lo trovo bellissimo, tra i più portabili per via dello spessore (decentemente) ridotto, detto questo il mio a 6.5 K non lo vendo, poi dovrei cercare un Pam e a quella cifra non vedo niente che mi piaccia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 6/2/2019, 14:33) 
    Un usato a 6,5 di 10 anni se lo indossi di frequente necessiterà a breve di revisione Panerai essendo un manifattura e si arriverebbe quasi a 7,5... sento parlare di Pam 233 nuovi a 7,8 -8k. ma dove acquistarli?grazie

    Butta un occhio sul noto sito....24 , ti fai un’idea ...;)
    ....ce n’è uno anche sul nostro mercatino...😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,139
    Location
    Ancona-Trento-Conegliano
    Joined
    8/1/2016

    Status
    Offline
    Bravo, deve piacere a te innanzitutto! Visto che sono poco diffusi proverei a cercarlo usato, sul nuovo comunque i concessionari fanno davvero molto sconto, ne ho visto uno che in oro rosa, da 24000€ di listino lo proponeva a 17000€...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 6/2/2019, 10:49) 
    Calcola naturalmente che dall'estero su certe piattaforme non vengono calcolati dazi ;)

    Ciao che intendi?su quali piattaforme?io sapevo che i dazi non vengono pagati dai paesi della Comunità Europea,forse non sono aggiornato.grazie
     
    Top
    .
  10. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniette @ 7/2/2019, 07:21) 
    Ciao che intendi?su quali piattaforme?io sapevo che i dazi non vengono pagati dai paesi della Comunità Europea,forse non sono aggiornato.grazie

    Mi riferisco a forum o siti di vendita propri delle gioiellerie al di fuori della UE.

    Chiedere sempre se nel prezzo è applicata l'iva italiana o meno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,674
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    Sul prezzo mi allineo a tutti i pareri già espressi. Aggiungo solo che, pur non essendo una referenza tra le più apprezzate dai puristi del marchio, trovo il 233 bellissimo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Offline
    Aggiungo, che il calibro è molto preciso e stabile nella sua precisione, il movimento ha il pregevole bilanciere compensato con viti di tungsteno, ponte del bilanciere regolabile in altezza, spirale di primissima qualità con curvatura di compensazione "Breguett", ed è regolato manualmente nelle canoniche 5 posizioni, con tanto di scheda tecnica compilata dall'orologiaio con gli scarti giornalieri verificati dopo le corrrezioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mde67 @ 8/2/2019, 17:05) 
    Aggiungo, che il calibro è molto preciso e stabile nella sua precisione, il movimento ha il pregevole bilanciere compensato con viti di tungsteno, ponte del bilanciere regolabile in altezza, spirale di primissima qualità con curvatura di compensazione "Breguett", ed è regolato manualmente nelle canoniche 5 posizioni, con tanto di scheda tecnica compilata dall'orologiaio con gli scarti giornalieri verificati dopo le corrrezioni.

    ma qui si parla di prezzi e i prezzi li fa il mercato.se guardi la qualita allora lo Zenith Chronomaster Moonphase monta un calibro El Primero....36000 alternanze..e lo paghi sui 4k....il Daytona 16520 monta un calibro El Primero modificato e lo paghi 25 K

    Edited by antoniette - 9/2/2019, 22:00
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo su nessuna delle affermazioni che hai fatto, ma saremmo OT, volevo solo rimarcare che ha un buon calibro, ottima estetica, e ottima portabilità per via dello spessore discretamente sottile per essere un Panerai.
    Se però lo vuoi prendere per fare un'investimento, lascia stare non lo è.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mde67 @ 9/2/2019, 15:54) 
    Non sono d'accordo su nessuna delle affermazioni che hai fatto, ma saremmo OT, volevo solo rimarcare che ha un buon calibro, ottima estetica, e ottima portabilità per via dello spessore discretamente sottile per essere un Panerai.
    Se però lo vuoi prendere per fare un'investimento, lascia stare non lo è.

    Ho solo riportato dati e prezzi di mercato reali se non sei d’accordo perché non li conosci magari prima informati.altrimenti sono solo polemiche gratuite,senza costrutto.grazie

    Edited by antoniette - 9/2/2019, 22:06
     
    Top
    .
15 replies since 6/2/2019, 10:17   654 views
  Share  
.