Japan Vs Japan: SEIKO Spb077 vs SUMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Ringrazio per l'interesse dimostrato. La cosa che mi fa più piacere e che si parli di orologi. Cosa c'è meglio di un bel confronto diretto per animare una discussione tra appassionati? In tutti I campi si fanno paragoni..mi vengono in mente I confronti tra automobili ad esmpio. Altrimenti tutto si riduce a presentare i propri pezzi solo per ricevere complimenti scontati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Per me SPB077. Il Sumo non mi piace per niente. Peccato per le misure. Spero che seiko possa riprendere il più presto a fare Diver di massimo 42 mm.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Sulle dimensioni sono d'accordo. Come dicevo il prossimo arrivo sarà molto probabilmente il Turtle ma nella versione più piccola.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Comunque per me il Seiko più bello in assoluto (sono innamorato) rimane il SPB051J1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    845
    Location
    Firenze
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 13/2/2019, 20:14) 
    Pensa che io invece avevo pensato proprio al Sumo blu e al Samurai nero insieme al posto del 77 ma ancora non sono convinto. :EM16:

    Blu e nero sono da avere, il nero da solo si sentirebbe solo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Surfo Di Traverso @ 14/2/2019, 21:44) 
    Blu e nero sono da avere, il nero da solo si sentirebbe solo

    Quasi deciso, mi sa che vado di 51 nero e Samurai save the ocean proprio per avere blu e nero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Una referenza che non mi convice. I gusti sono soggettivi però. Quindi prendilo e goditelo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Per tornare in tema di confronto aggiungo due foto direi importanti trattandosi di diver.

    SPB077

    IMG_20190121_181004_0

    Sumo

    IMG_20190215_224716

    Siamo davanti a due vere torcie. Il Sumo su questo aspetto si fa preferire per via dei pallettoni più grandi. La luminosità risulta nel complesso superiore rispetto all'Spb. Ci troviamo davanti comunque a due riferimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    Arduo scegliere. Hanno caratteristiche che li farebbero preferire entrambi :P

    In questo periodo sono più preso per certe "finezze" di lavorazione. Quindi la cassa del Sumo mi attrae di più. Ma l'ho già provato, ed è rimasto in negozio.

    Più che lo 077, ero preso dal fratello gommato. Anche le "sciccherie" stilistiche che lo fanno sembrar più piccolo dei 44mm mi attiravano.
    Costo maggiore rispetto al Sumo. Forse anche troppo. Ma è rimasto in negozio pure lui :D

    In ogni caso, si cade in piedi con entrambi.

    P.S. Ottima l'idea dei 7 samurai. Ci fai l'elenco completo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Se svelo l'elenco che sorpresa sarà...A parte gli scherzi ho ancora qualche dubbio. Svelo quello che molto probabilmente sarà il prossimo e cioè il Citizen NY0040 rigorosamente braccialato. Sostanzialmente perché è il meno impegnativo a livello di budget e nell'ultimo periodo ho già preso parecchia roba.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    246
    Location
    Perugia
    Joined
    12/9/2018

    Status
    Offline
    Complimenti per la comparativa, bravo.
    Io posseggo il sumo, ne sono molto soddisfatto, ma all'inizio ho penato un po' per via del bracciale, al mio polso non comodissimo e che rende il sumo troppo pesante, ora lo straporto con un bel waffle originale seiko preso dal marinemaster, unica accoppiata perfetta (con la quale si riduce lo spazio tra ci turino e cassa per via delle spallette delle anse lunghe, qualsiasi altro gommone stona)
    Analizzato l'ottimo confronto penso di preferire lo 007,non tanto per migliorie di alcuni componenti, ma per un estetica più semplice, meno complessa del sumo ed a mio avviso con uno sguardo più congruo con le linee del passato.
    Direi che il sumo a forme innovative più moderne è tutte sue, comunque gran bel orologio.

    Volevo logicamente dire 077
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barlu1973 @ 10/2/2019, 17:21) 
    ...
    Iniziando col Sumo devo dire che le dimensioni si fanno sentire e anche direi il tipo di chiusura del bracciale che a fine giornata lascia il segno (in tutti i sensi). L'orologio non passa inosservato ed ha sicuramente una personalità non indifferente. Non adatto a tutti i polsi però. A fine giornata non risulta essere così comodo da indossare provocando una certa sensazione di fastidio (mia opinione ovviamente).
    ...

    Concordo al 100%.
    Ho venduto il mio Sumo proprio per questo motivo.
    Orologio spettacolare ma che non riuscivo a portare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 16/2/2019, 21:13) 
    Concordo al 100%.
    Ho venduto il mio Sumo proprio per questo motivo.
    Orologio spettacolare ma che non riuscivo a portare.

    Io al posto di vendere il Sumo mi segnerei in palestra. Se 180grammi di orologio vi da una sensazione del genere ci vuole la palestra 😁
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OverTheClock @ 16/2/2019, 22:15) 
    Io al posto di vendere il Sumo mi segnerei in palestra. Se 180grammi di orologio vi da una sensazione del genere ci vuole la palestra 😁

    Guarda, ho avuto e ho ancora orologi più massicci e pesanti del Sumo che però non mi danno nessun problema.
    Probabilmente l'unione tra la conformazione del Sumo e quella del mio polso mi portavano quella sensazione di fastidio; non era solo un fatto di peso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,657
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    il Sumo lo uso con il cinturino in gomma waffle della Dagaz simil waffle dedicato marinemaster lo trovo molto morbido e comodo da indossare tutto il giorno, uguale a quello in foto
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
52 replies since 10/2/2019, 17:21   5846 views
  Share  
.