Presentazione Steinhart Ocean 39 Explorer Plexi - Gnomon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    322
    Location
    Lucca
    Joined
    3/12/2008

    Status
    Offline
    Diversamente da quanto faccio di solito, questa volta ho agito d'impulso!
    Era da tempo che Steinhart mi incuriosiva e mi faceva desiderare di toccare con mano un loro pezzo, visto che le foto in rete e le presentazioni sui forum rendevano questi hommage molto interessanti!
    Di solito mi piace vedere e provare al polso gli orologi, che come ben sapete spesso rendono in maniera molto diversa in foto e dal vivo, ma a questo giro è scattato qualcosa!
    Innanzitutto le proporzioni, 39 mm di diametro per uno spessore di 12 mm (15 considerando il "cupolone" in esalite), poi l'estetica, caratterizzata dai noti rimandi che difettano in originalità, ma non in piacevolezza d'insieme.
    Mi piacevano poi le anse strette, anche per poterle confrontare con quelle del sub coronato 6 cifre, ed ero incuriosito dall'effetto vintage reso dal plexiglass, dai colori invecchiati, dal quadrante con indici non applicati.
    Visto che è arrivato vi metto qualche foto!

    1_rid

    L'imballo era veramente ben fatto, dentro la scatola di cartone è presente la custodia in finta pelle con panno Gnomon e cinturino Nato in regalo

    2_rid

    3_rid

    4_rid

    5_rid

    6_rid

    Impressioni generali tolte un pò di protezioni: sensazioni in mano ottime, robustezza, solidità, peso da orologio di qualità!
    Molto bene i collegamenti anse con bracciale, buone le lavorazioni sulla cassa satinata, bella e precisa la ghiera,
    bracciale molto ben fatto e con varie possibilità di regolazione, anche questo molto solido e compatto.
    Insomma, ancora non sono andato a spulciare o vivisezionare i particolari, ma l'insieme è veramente piacevole e ben fatto!
    Dal punto di vista estetico devo dire che l'entusiasmo iniziale è un pò calato, ma me lo aspettavo perché di solito non sono affascinato dai finti vintage e infatti anche a questo giro..
    Vabbe', c'ho provato, ma sicuramente chi apprezza il genere non potrà che apprezzare questo Steinhart, vista l'ottima fattura generale.
    Unica nota stonata forse la sfera sulla ghiera in corrispondenza del triangolo..mi sembra un pò troppo grande, fa l'effetto di un panettone troppo lievitato nella teglia.. :P
    Conclusione personale: Steinhart mi ha veramente stupito per la qualità generale percepita (va vista poi la tenuta nel tempo...) e visto che ha altri modelli a catalogo da 39 mm, che si confanno al mio polso, probabilmente ne prenderò uno al posto di questo, che penso mi verrà un pò a noia per l'effetto finto vintage che non amo particolarmente.

    Vi lascio un'ultima foto in cui metto insieme tre diver "simili", ma di diversa estrazione..se ho tempo mi piacerebbe fare un intervento su un'altra discussione, in cui si parlava di value for money, perché vorrei dare il mio parere.
    Buon fine settima a tutti!

    7_rid
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Milano
    Joined
    14/2/2015

    Status
    Offline
    Congratulazioni per il nuovo arrivo ;) trovo che sia uno dei pezzi più interessanti dell’attuale catalogo Steinhart (insieme all’Ocean vintage).

    Edited by marcy53 - 9/3/2019, 18:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    827
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    Steinhart è sempre una garanzia per quanto riguarda il rapporto Q/P.

    Bello l'effetto dato dal plexi, purtroppo però anche se facile da lucidare è delicatissimo (con il moonwatch è un continuo scoprire segnetti), sono d'accordo sulle dimensioni della perlina. per me Steinhart sui diver dovrebbe investire maggiormente sulle chiusure che, sebbene migliorate rispetto a qualche anno fa, risultano sottotono rispetto al resto. Ok che è un vintage replica, ma una chiusura più attuale e curata completerebbe l'insieme rendendolo più interessante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,984
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Mi piace davvero tanto , se puoi mi dici come marcia ?
    Bellissimo ! Complimemti 🍾🎊🎈
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Emilia
    Joined
    16/3/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti, orologio interessante è bello.
    Posso chiederti il lug to lug?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Ancona
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    Mi hai invogliato e l'ho appena ordinato come muletto, spero solo di non pagare ulteriori dazi...

    Edited by Bruno69 - 9/3/2019, 19:08
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    565,603
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bel pezzo

    Congratulazioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,920
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Bellissimo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. milestones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'orologio. Mi è sempre piaciuto tantissimo. Particolarmente apprezzata la tonalità "vintage" del quadrante
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Milano
    Joined
    14/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zefir073 @ 9/3/2019, 17:18) 
    Visto che è arrivato vi metto qualche foto!

    Volevo chiederti se quando hai tempo potresti aggiungere qualche foto al polso.. grazie ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    Bell' orologio senza dubbio, ottima scelta...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Complimenti, bellissimo. In arrivo anche il mio. Non farò mancare ulteriori foto..... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    322
    Location
    Lucca
    Joined
    3/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amrvf @ 9/3/2019, 18:16) 
    Steinhart è sempre una garanzia per quanto riguarda il rapporto Q/P.

    Bello l'effetto dato dal plexi, purtroppo però anche se facile da lucidare è delicatissimo (con il moonwatch è un continuo scoprire segnetti), sono d'accordo sulle dimensioni della perlina. per me Steinhart sui diver dovrebbe investire maggiormente sulle chiusure che, sebbene migliorate rispetto a qualche anno fa, risultano sottotono rispetto al resto. Ok che è un vintage replica, ma una chiusura più attuale e curata completerebbe l'insieme rendendolo più interessante.

    Si, in effetti mi ero dimenticato: la chiusura potrebbe essere migliorata per portarla "alla pari" del bracciale!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    322
    Location
    Lucca
    Joined
    3/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 9/3/2019, 18:19) 
    Mi piace davvero tanto , se puoi mi dici come marcia ?
    Bellissimo ! Complimemti 🍾🎊🎈

    Ancora non ho messo a misura il bracciale, appena lo testo ti faccio sapere!

    CITAZIONE
    Mi hai invogliato e l'ho appena ordinato come muletto, spero solo di non pagare ulteriori dazi...

    Purtroppo arrivando da Singapore ci sono sui 35 eurini di dazi..

    CITAZIONE
    Posso chiederti il lug to lug?

    47 mm

    Per chi mi ha chiesto una foto al polso..al momento ho questa di comparazione con Sub, i prox giorni ne faccio altre.

    8_rid
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Napoli
    Joined
    28/6/2015

    Status
    Offline
    Quanto hai pagato di dazi? È tempo di consegna grazie
     
    Top
    .
73 replies since 9/3/2019, 17:18   7776 views
  Share  
.