Truffa su Chrono24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,586
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Comunque sono appena tornato da una decina di giorni a Londra e sono passato nella boutique a Regent Street dove ho preso un cinturino per un Omega appena comprato. Non hanno aperto un bel niente nemmeno su mia richiesta spiegando che mi facevano un piacere per farmi vedere il movimento. Nulla.

    Il commesso, gentilissimo, mi ha spiegato che è impossibile sia stato aperto un orologio di fronte ad un cliente, tanto meno che un orologio con seriale abraso sia stato li e ne sia uscito.

    Siamo proprio sicuri di sta cosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JamesHunt @ 2/5/2019, 22:06) 
    Comunque sono appena tornato da una decina di giorni a Londra e sono passato nella boutique a Regent Street dove ho preso un cinturino per un Omega appena comprato. Non hanno aperto un bel niente nemmeno su mia richiesta spiegando che mi facevano un piacere per farmi vedere il movimento. Nulla.

    Il commesso, gentilissimo, mi ha spiegato che è impossibile sia stato aperto un orologio di fronte ad un cliente, tanto meno che un orologio con seriale abraso sia stato li e ne sia uscito.

    Siamo proprio sicuri di sta cosa?

    La questione si fa interessante🤔
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,586
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Per completezza tra Piccadilly street e Regent Street c'è Omega Vintage, mai stato, magari intende quella. Per chi è stato nella boutique di Regent Street credo sia abbastanza palese che non cambiano bracciali davanti al cliente, aprono orologi o non dicano nulla di fronte ad un seriale abraso. I due body guard all'ingresso dicono tutto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 2/5/2019, 22:06) 
    Comunque sono appena tornato da una decina di giorni a Londra e sono passato nella boutique a Regent Street dove ho preso un cinturino per un Omega appena comprato. Non hanno aperto un bel niente nemmeno su mia richiesta spiegando che mi facevano un piacere per farmi vedere il movimento. Nulla.

    Il commesso, gentilissimo, mi ha spiegato che è impossibile sia stato aperto un orologio di fronte ad un cliente, tanto meno che un orologio con seriale abraso sia stato li e ne sia uscito.

    Siamo proprio sicuri di sta cosa?

    Infatti non lo hanno aperto di fronte a me, lo hanno preso e portato via, poi è venuta una giovane signora e restituendomelo mi ha comunicato quanto ho detto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,586
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Scusa ma quindi per aggiungere una maglia hanno portato l’orologio nel loro laboratorio, l’hanno aperto e riportandoti il tutto ti dicono: ah volevamo dirle che il seriale del suo orologio è abraso?

    Boh mi sembra molto molto strano sia successo in una delle boutique più grandi e importanti che hanno nel mondo.

    Se fosse andata così (ma non è andata così...) almeno io avrei voluto vederlo aperto e farci due foto, anche per protestare con il venditore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,818
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    seguo incuriosito
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 2/5/2019, 23:25) 
    Scusa ma quindi per aggiungere una maglia hanno portato l’orologio nel loro laboratorio, l’hanno aperto e riportandoti il tutto ti dicono: ah volevamo dirle che il seriale del suo orologio è abraso?

    Boh mi sembra molto molto strano sia successo in una delle boutique più grandi e importanti che hanno nel mondo.

    Se fosse andata così (ma non è andata così...) almeno io avrei voluto vederlo aperto e farci due foto, anche per protestare con il venditore.

    Invece è andata esattamente così. E che tu ci creda o no non me ne frega una beata mazza. Non capisco questo tuo atteggiamento maleducato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,586
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Bah... sarà che ci sono passato e ingenuamente ho chiesto quanto da te detto e so che non è così ma la tua storia fa acqua da tutte le parti. Non è maleducazione è solo fare chiarezza. Apri il post chiedendo come fare, vuoi denunciare il tizio se non ti ridà i soldi e adesso scrivi che comunque la colpa di è di chrono 24 che non prende provvedimenti perché te mica rivuoi i soldi, vuoi solo che prendano provvedimenti.

    Ma veramente posto che anche avessero aperto l’orologio come dici, tu non l’hai visto e stai protestando perché una giovane donna ti ha detto che avevi il seriale abraso? Ripeto da quel posto un orologio con seriale abraso non esce, non aprono la cassa per aggiungere una maglia, ma anche fosse tu non pretendi di vederlo? Su che base hai fatto le proteste a Chrono24? Per capire eh? Perché se mi dicono che il mio orologio ha il seriale abraso voglio vederlo, capire...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 00:20) 
    Bah... sarà che ci sono passato e ingenuamente ho chiesto quanto da te detto e so che non è così ma la tua storia fa acqua da tutte le parti. Non è maleducazione è solo fare chiarezza. Apri il post chiedendo come fare, vuoi denunciare il tizio se non ti ridà i soldi e adesso scrivi che comunque la colpa di è di chrono 24 che non prende provvedimenti perché te mica rivuoi i soldi, vuoi solo che prendano provvedimenti.

    Ma veramente posto che anche avessero aperto l’orologio come dici, tu non l’hai visto e stai protestando perché una giovane donna ti ha detto che avevi il seriale abraso? Ripeto da quel posto un orologio con seriale abraso non esce, non aprono la cassa per aggiungere una maglia, ma anche fosse tu non pretendi di vederlo? Su che base hai fatto le proteste a Chrono24? Per capire eh? Perché se mi dicono che il mio orologio ha il seriale abraso voglio vederlo, capire...

    Io credo che tu lavori per Chrono24 e stai facendo questa polemica o per questo motivo oppure perché sei un idiota. Scegli tu. Gli unici che possono sequestrare un orologio sono gli organi di Polizia, e non certo un concessionario Omega. Ignorante. Tra l'altro non credo proprio che sei passato dal concessionario Omega di Londra viste le balle che dici, sei semplicemente un troll sfigato...

    Edited by Franzliv - 3/5/2019, 10:21
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    Non metto in dubbio la storia dell’opener, però mi sembra parecchio strano che per aggiungere una maglia aprano l’orologio.
    E se il seriale era abraso l’orologio di sicuro non usciva da lì
     
    Top
    .
  11. GiorgioB2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo a Franzliv. E' un utente iscritto da tempo e se non altro non capisco perché si sarebbe dovuto inventare una storia come questa. Puo' darsi che vedendo qualche cosa di strano abbiano eccezionalmente tolto il bracciale. Poi sul fatto che con seriale abraso il negozio abbia diritto di sequestrarmi l'oggetto e' tutto da vedere. Il sequestro lo fa la polizia e comunque non si tratta di un'automobile e nemmeno di un'arma da fuoco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,413
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 00:20) 
    ...
    Ripeto da quel posto un orologio con seriale abraso non esce
    ...

    CITAZIONE (mattia911 @ 3/5/2019, 07:45) 
    ...
    E se il seriale era abraso l’orologio di sicuro non usciva da lì

    Ma state scherzando?
    Porto un mio bene in un negozio e a questi se gli gira me lo sequestrano? Ma siete seri?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,118
    Location
    Torino
    Joined
    5/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 3/5/2019, 08:18) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 00:20) 
    ...
    Ripeto da quel posto un orologio con seriale abraso non esce
    ...

    CITAZIONE (mattia911 @ 3/5/2019, 07:45) 
    ...
    E se il seriale era abraso l’orologio di sicuro non usciva da lì

    Ma state scherzando?
    Porto un mio bene in un negozio e a questi se gli gira me lo sequestrano? Ma siete seri?

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattia911 @ 3/5/2019, 07:45) 
    Non metto in dubbio la storia dell’opener, però mi sembra parecchio strano che per aggiungere una maglia aprano l’orologio.
    E se il seriale era abraso l’orologio di sicuro non usciva da lì

    Ma che ca... volo dici? La legge la conoscete poco... gli unici che possono sequestrare un bene sono polizia o magistratura, non certo un commerciante! :UH:
     
    Top
    .
  15. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_maio @ 3/5/2019, 08:18) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 00:20) 
    ...
    Ripeto da quel posto un orologio con seriale abraso non esce
    ...

    CITAZIONE (mattia911 @ 3/5/2019, 07:45) 
    ...
    E se il seriale era abraso l’orologio di sicuro non usciva da lì

    Ma state scherzando?
    Porto un mio bene in un negozio e a questi se gli gira me lo sequestrano? Ma siete seri?

    Ma infatti.
    Credo si tratti di una leggenda. Se un orologio avesse un seriale corrispondente a un rubato magari l'esercente dovrebbe dirlo alle forze dell'ordine ma comunque non possono mica arbitrariamente sequestrare nulla.
    In questo caso manco si legge il seriale...e francamente se orologio è mio posso tranquillamente abradere il seriale senza contravvenire ad alcuna legge. Non è una rivoltella.
    Vorrei sapere se a qualcuno è capitato VERAMENTE di vedersi "sequestrato" un orologio in un concessionario e perchè. O se questa è del tutto una leggenda metropolitana!

    Inoltre esiste anche un discorso di convenienza del concessionario...
    Se quello ha un cliente che in buona fede gli porta un orologio con seriale abraso cosa fa? Lo denunciano (e sulla base di cosa?)?
    Se un conce facesse così qualunque proprietario di orologio usato (anche in buona fede) se ne GUARDEREBBE BENE da portargli il suo per una manutenzione....del tipo che entro con l'orologio al polso e poi esco con le manette!
    Ma che è?!?!
     
    Top
    .
130 replies since 23/4/2019, 13:38   31022 views
  Share  
.