Truffa su Chrono24

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    Siamo in Uk, non in Italia. Questi negozi hanno una sicurezza privata che all'interno del negozio fa come vuole, all'esterno non può nemmeno sfiorarti perchè spetta alle forze dell'ordine.

    Diciamo che è strano che ti aprono l'orologio per un cambio bracciale, te lo riportano, ti dicono: "Ah guarda, hai il seriale abraso" e tutto finito. L'opener tra l'altro nemmeno pretende di vederlo.

    Dico sono quello che mi è stato detto in loco, poi tutto può essere. Conoscendo bene Londra, la mentalità e la mole di gente che passa in quel negozio, dopo esserci passato pure io per farmi aprire il mio orologio con la scusa di comprare un cinturino mi sono reso conto che non è l'apple store.

    Fosse successo in un negozietto di Antique's Grey capirei. Li no.
     
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    Scusate ma quale interesse potrebbe avere l'Opener nel narrarci una storia così?
     
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    CITAZIONE (toroLEX @ 3/5/2019, 10:42) 
    Scusate ma quale interesse potrebbe avere l'Opener nel narrarci una storia così?

    Infatti, e dire che non sono un ragazzino purtroppo... :asd:

    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 10:23) 
    Siamo in Uk, non in Italia. Questi negozi hanno una sicurezza privata che all'interno del negozio fa come vuole, all'esterno non può nemmeno sfiorarti perchè spetta alle forze dell'ordine.

    Diciamo che è strano che ti aprono l'orologio per un cambio bracciale, te lo riportano, ti dicono: "Ah guarda, hai il seriale abraso" e tutto finito. L'opener tra l'altro nemmeno pretende di vederlo.

    Dico sono quello che mi è stato detto in loco, poi tutto può essere. Conoscendo bene Londra, la mentalità e la mole di gente che passa in quel negozio, dopo esserci passato pure io per farmi aprire il mio orologio con la scusa di comprare un cinturino mi sono reso conto che non è l'apple store.

    Fosse successo in un negozietto di Antique's Grey capirei. Li no.

    Ma smettila di dire scemenze e non trollare più, deficiente. :UH:
     
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    la cosa certa che a fronte di una affermazione del negoziante cosi' grave,cioè che il mio orologio aveva il seriale abraso,il minimo che avrei preteso era di vederlo e fotografarlo,poi per il resto son d'accordo con i piu' che non è possibile trattenere un mio bene dal negoziante in questa circostanza e aggiungo,tu il mio orologio non lo apri se non te lo chiedo io ed è strettamente necessario,il comportamento ambiguo lo avrebbe tenuto chi ha operato sul mio orologio.....
     
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    CITAZIONE (Moonalf @ 3/5/2019, 11:13) 
    la cosa certa che a fronte di una affermazione del negoziante cosi' grave,cioè che il mio orologio aveva il seriale abraso,il minimo che avrei preteso era di vederlo e fotografarlo,poi per il resto son d'accordo con i piu' che non è possibile trattenere un mio bene dal negoziante in questa circostanza e aggiungo,tu il mio orologio non lo apri se non te lo chiedo io ed è strettamente necessario,il comportamento ambiguo lo avrebbe tenuto chi ha operato sul mio orologio.....

    Infatti lo hanno aperto senza chiedermelo e non davanti a me ma nel loro laboratorio, non lo aprono nello spazio dedicato al pubblico, avrei potuto farlo aprire io al ritorno, ma che senso ha? Se me lo hanno detto è sicuramente così, che motivo avevano di dirmi una cosa per un'altra? Né io sono curioso di vedere personalmente questa cosa.
     
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    CITAZIONE (toroLEX @ 3/5/2019, 10:42) 
    Scusate ma quale interesse potrebbe avere l'Opener nel narrarci una storia così?

    Mi sono permesso di riportare la mia esperienza per il semplice motivo che tutta la vicenda puzza a mio avviso. In particolare mi sembra che l'opener stia attaccando chrono24 (di cui non me ne frega una cippa sia chiaro) gratuitamente e senza alcuna ragione.

    Ricapitolando:

    - L'opener apre il tutto chiedendo aiuto e ci sta, perchè vuole essere rimborsato avendo scoperto che il suo bene non corrisponde a quello che ha comprato.

    - Gli viene fatto notare che l'operato di chrono24 sta nel garantire per x giorni che la trattativa sia andata a buon fine

    - L'opener si lamenta che chrono24 non fa nulla nei confronti del venditore e ci potrebbe anche stare

    Ma:

    - Scopriamo che l'orologio è stato aperto in una boutique per aggiunta di una maglia dove non te lo aprono nemmeno a richiesta per un intervento simile e comunque se te lo aprono aspetti almeno qualche ora. Non è una boutique piccola dove magari il mercoledì mattina sono tutti tranquilli e non hanno altro da fare che aprire orologi.

    - L'opener dice che il seriale è abraso ma lui non l'ha visto, gli è stato detto, nemmeno ha pensato di dire: "ah, scusi ma è impossibile! Mi faccia vedere!"

    - L'opener manda mail di protesta a Chrono24 senza la minima prova se non quello che le ha detto la commessa e continua a dire che sono vergognosi.


    Visto che la vicenda è quantomeno bizzarra non me la sento di prendere per oro colato quanto detto. Mi sa più di un dare contro a Chrono24 così gratuitamente.

    Ripeto, il seriale cancellato è una cosa seria. Una boutique come quella di Regent Street probabilmente nemmeno mette le mani su un orologio con seriale cancellato, più probabilmente a tutela del brand se fiuta qualcosa di losco può tranquillamente decidere di trattenerlo (all'interno del negozio la sicurezza può farlo) e avvisare le autorità.

    Proprio per quello avrei preteso di vederlo per capire se è cancellato o semplicemente illeggibile per interventi grossolani del passato.

    Ripeto non me ne frega nulla di chrono24 ma più sento dettagli, più mi chiedo: ma che c'entra chrono 24?

    Hai comprato da un privato all'estero, ti hanno detto che hai il seriale abraso ma non hai la minima documentazione, che pretendi che questi vanno a catturare il venditore, lo portano da te e chiarite la vicenda davanti a un loro perito?
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 12:17) 
    ...
    Ripeto, il seriale cancellato è una cosa seria. Una boutique come quella di Regent Street probabilmente nemmeno mette le mani su un orologio con seriale cancellato, più probabilmente a tutela del brand se fiuta qualcosa di losco può tranquillamente decidere di trattenerlo (all'interno del negozio la sicurezza può farlo) e avvisare le autorità.
    ...

    :UH:
    Cosa sono, un consolato di Omega in terra inglese? Nel loro negozio le leggi inglesi non si applicano perchè hanno la loro sicurezza?
    Ma davvero, sei serio? Ti ricordo che parliamo di orologi, non di armi, eh.
     
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    Si in uno spazio privato la vigilanza (l’officier) può farlo. Parliamo di un orologio ed è quindi più probabile che te lo rendano senza dirti nulla. Un orologio con seriale cancellato non vai a sbandierarlo tra i clienti. Penso che pur potendo trattenerlo in quanto “sospetto” alla fine chiudono entrambi gli occhi e te lo danno indietro perché in fondo sono soldi che entrano. Discorso diverso se il seriale non è più visibile per lucidature o altro. Se però la provenienza è dubbia teoricamente l’obbligo di denuncia c’è. Commercialmente credo si taccia e si preservi la tranquillità del negozio, in un senso e nell’altro.

    Edited by JamesHunt - 3/5/2019, 13:34
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 12:17) 
    Mi sono permesso di riportare la mia esperienza per il semplice motivo che tutta la vicenda puzza a mio avviso. In particolare mi sembra che l'opener stia attaccando chrono24 (di cui non me ne frega una cippa sia chiaro) gratuitamente e senza alcuna ragione.

    Ricapitolando:

    - L'opener apre il tutto chiedendo aiuto e ci sta, perchè vuole essere rimborsato avendo scoperto che il suo bene non corrisponde a quello che ha comprato.

    - Gli viene fatto notare che l'operato di chrono24 sta nel garantire per x giorni che la trattativa sia andata a buon fine

    - L'opener si lamenta che chrono24 non fa nulla nei confronti del venditore e ci potrebbe anche stare

    Ma:

    - Scopriamo che l'orologio è stato aperto in una boutique per aggiunta di una maglia dove non te lo aprono nemmeno a richiesta per un intervento simile e comunque se te lo aprono aspetti almeno qualche ora. Non è una boutique piccola dove magari il mercoledì mattina sono tutti tranquilli e non hanno altro da fare che aprire orologi.

    - L'opener dice che il seriale è abraso ma lui non l'ha visto, gli è stato detto, nemmeno ha pensato di dire: "ah, scusi ma è impossibile! Mi faccia vedere!"

    - L'opener manda mail di protesta a Chrono24 senza la minima prova se non quello che le ha detto la commessa e continua a dire che sono vergognosi.


    Visto che la vicenda è quantomeno bizzarra non me la sento di prendere per oro colato quanto detto. Mi sa più di un dare contro a Chrono24 così gratuitamente.

    Ripeto, il seriale cancellato è una cosa seria. Una boutique come quella di Regent Street probabilmente nemmeno mette le mani su un orologio con seriale cancellato, più probabilmente a tutela del brand se fiuta qualcosa di losco può tranquillamente decidere di trattenerlo (all'interno del negozio la sicurezza può farlo) e avvisare le autorità.

    Proprio per quello avrei preteso di vederlo per capire se è cancellato o semplicemente illeggibile per interventi grossolani del passato.

    Ripeto non me ne frega nulla di chrono24 ma più sento dettagli, più mi chiedo: ma che c'entra chrono 24?

    Hai comprato da un privato all'estero, ti hanno detto che hai il seriale abraso ma non hai la minima documentazione, che pretendi che questi vanno a catturare il venditore, lo portano da te e chiarite la vicenda davanti a un loro perito?

    Quoto

    Però non capisco perché in boutique non ti possono aprire l’orologio
     
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    Credo semplicemente non vogliano. O meglio non ne hanno tempo. La boutique di Regent Street è vicina a Oxford Circus, tra Regent Street e Oxford street penso passi qualche milione di persone al giorno. Puoi tranquillamente immaginare quanto sia frequentata anche da semplici curiosi continuamente. Inoltre non tutti sono così contenti di farsi aprire l’orologio. A me non farebbe piacere ad esempio se non sono io a chiederlo o non è implicito nel tipo di riparazione.
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 12:17) 
    Mi sono permesso di riportare la mia esperienza per il semplice motivo che tutta la vicenda puzza a mio avviso. In particolare mi sembra che l'opener stia attaccando chrono24 (di cui non me ne frega una cippa sia chiaro) gratuitamente e senza alcuna ragione.

    Ricapitolando:

    - L'opener apre il tutto chiedendo aiuto e ci sta, perchè vuole essere rimborsato avendo scoperto che il suo bene non corrisponde a quello che ha comprato.

    - Gli viene fatto notare che l'operato di chrono24 sta nel garantire per x giorni che la trattativa sia andata a buon fine

    - L'opener si lamenta che chrono24 non fa nulla nei confronti del venditore e ci potrebbe anche stare

    Ma:

    - Scopriamo che l'orologio è stato aperto in una boutique per aggiunta di una maglia dove non te lo aprono nemmeno a richiesta per un intervento simile e comunque se te lo aprono aspetti almeno qualche ora. Non è una boutique piccola dove magari il mercoledì mattina sono tutti tranquilli e non hanno altro da fare che aprire orologi.

    - L'opener dice che il seriale è abraso ma lui non l'ha visto, gli è stato detto, nemmeno ha pensato di dire: "ah, scusi ma è impossibile! Mi faccia vedere!"

    - L'opener manda mail di protesta a Chrono24 senza la minima prova se non quello che le ha detto la commessa e continua a dire che sono vergognosi.


    Visto che la vicenda è quantomeno bizzarra non me la sento di prendere per oro colato quanto detto. Mi sa più di un dare contro a Chrono24 così gratuitamente.

    Ripeto, il seriale cancellato è una cosa seria. Una boutique come quella di Regent Street probabilmente nemmeno mette le mani su un orologio con seriale cancellato, più probabilmente a tutela del brand se fiuta qualcosa di losco può tranquillamente decidere di trattenerlo (all'interno del negozio la sicurezza può farlo) e avvisare le autorità.

    Proprio per quello avrei preteso di vederlo per capire se è cancellato o semplicemente illeggibile per interventi grossolani del passato.

    Ripeto non me ne frega nulla di chrono24 ma più sento dettagli, più mi chiedo: ma che c'entra chrono 24?

    Hai comprato da un privato all'estero, ti hanno detto che hai il seriale abraso ma non hai la minima documentazione, che pretendi che questi vanno a catturare il venditore, lo portano da te e chiarite la vicenda davanti a un loro perito?

    Ecco adesso è chiaro che lavori per o con chono24.
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 12:36) 
    Si in uno spazio privato la vigilanza (l’officier) può farlo. Parliamo di un orologio ed è quindi più probabile che te lo rendano senza dirti nulla. Un orologio con seriale cancellato non vai a sbandierarlo tra i clienti. Penso che pur potendo trattenerlo in quanto “sospetto” alla fine chiudono entrambi gli occhi e te lo danno indietro perché in fondo sono soldi che entrano. Discorso diverso se il seriale non è più visibile per lucidature o altro. Se però la provenienza è dubbia teoricamente l’obbligo di denuncia c’è. Commercialmente credo si taccia e si preservi la tranquillità del negozio, in un senso e nell’altro.

    Ma tu sei proprio da ricovero... Chiedo ai moderatori di intervenire e interrompere le provocazioni di questo troll. Grazie
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 3/5/2019, 13:28) 
    Credo semplicemente non vogliano. O meglio non ne hanno tempo. La boutique di Regent Street è vicina a Oxford Circus, tra Regent Street e Oxford street penso passi qualche milione di persone al giorno. Puoi tranquillamente immaginare quanto sia frequentata anche da semplici curiosi continuamente. Inoltre non tutti sono così contenti di farsi aprire l’orologio. A me non farebbe piacere ad esempio se non sono io a chiederlo o non è implicito nel tipo di riparazione.

    Veramente quando ci sono andato io non c'era nessuno, e ci sono andato di pomeriggio, sono sempre più convinto che dici un sacco di balle. Tu in quel concessionario non ci hai mai messo piede.
     
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    Polemica a parte chrono24 non è assolutamente responsabile. Come da regolamento avevi 14 giorni per fare reclamo, passati quelli la responsabilità è solamente del compratore.
     
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    CITAZIONE (step77it @ 3/5/2019, 14:14) 
    Polemica a parte chrono24 non è assolutamente responsabile. Come da regolamento avevi 14 giorni per fare reclamo, passati quelli la responsabilità è solamente del compratore.

    Questo va bene, quello che rimprovero a chrono24 è il rifiuto da parte loro di prendere qualsivoglia provvedimento nei confronti di un venditore che si è rivelato un truffatore e che come ha truffato me, potrebbe truffare altri in futuro. Ma evidentemente a loro interessa solo la provvigione e non proteggere i clienti.

    Edited by Franzliv - 3/5/2019, 14:19
     
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