Corona di carica Omega Aqua Terra cal. 8900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Ho qualche domanda per chi gia` possiede questo orologio.
    E` normale che svitando la corona non si senta alcuno scatto quando e` completamente svitata in posizione 1?
    Sui Rolex ad esempio si percepisce chiaramente quando la corona e` svitata.
    E` normale che la carica manuale sia parecchio "dura" e che di fatto non si percepisce alcun movimento di ingranaggi?
    Grazie

    Qui il video manuale del 8500 la cui procedura e` identica all`8900



    Edited by Calibre - 4/5/2019, 12:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Lecce
    Joined
    27/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calibre @ 3/5/2019, 21:42) 
    Ho qualche domanda per chi gia` possiede questo orologio.
    E` normale che svitando la corona non si senta alcuno scatto quando e` completamente svitata in posizione 1?
    Sui Rolex ad esempio si percepisce chiaramente quando la corona e` svitata.
    E` normale che la carica manuale sia parecchio "dura" e che di fatto non si percepisce alcun movimento di ingranaggi?
    Grazie

    Qui il video manuale del 8500 la cui procedura e` identica all`8900
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=VnOut8fBdIg

    Tranquillo, ho lo stesso orologio e ti posso confermare che la carica manuale non si sente praticamente per nulla, se provi ad avvicinare l'orecchio la potrai sentire appena.
    per lo scatto della corona idem.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Cito @ 4/5/2019, 10:57) 
    Tranquillo, ho lo stesso orologio e ti posso confermare che la carica manuale non si sente praticamente per nulla, se provi ad avvicinare l'orecchio la potrai sentire appena.
    per lo scatto della corona idem.

    Grazie, anche la carica manuale ti risulta parecchio resistente? Mai avuto un calibro cosi duro...non capisco se è normale o ha un problema.
    Andrò comunque in Boutique ma ha un po'di ansia...🙄

    Edited by Calibre - 4/5/2019, 17:04
     
    Top
    .
  4. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calibre @ 4/5/2019, 11:13) 
    Grazie, anche la carica manuale ti risulta parecchio resistente? Mai avuto un calibro cosi duro...non capisco se è normale o ha un problema.
    Andrò comunque in Botique ma ha un po'di ansia...🙄

    Seguo con interesse, anche io sono interessato a questo segna tempo. Come ti ci trovi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArtRim @ 4/5/2019, 12:03) 
    Seguo con interesse, anche io sono interessato a questo segna tempo. Come ti ci trovi?

    Per il momento benissimo ma ce l'ho da meno di 24 ore.
    Sono rimasto un po'spiazzato da questa inusuale durezza nel caricarlo manualmente.
    Adesso lo lascio scaricare completamente e poi vediamo...
     
    Top
    .
  6. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calibre @ 4/5/2019, 12:24) 
    Per il momento benissimo ma ce l'ho da meno di 24 ore.
    Sono rimasto un po'spiazzato da questa inusuale durezza nel caricarlo manualmente.
    Adesso lo lascio scaricare completamente e poi vediamo...

    Io sto puntando un quadrante blu. Resto in attesa dei tuoi test e magari di una bella presentazione!
    In ogni caso i miei complimenti per la scelta. Sarà la tua scelta per uso quotidiano?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArtRim @ 4/5/2019, 12:40) 
    Io sto puntando un quadrante blu. Resto in attesa dei tuoi test e magari di una bella presentazione!
    In ogni caso i miei complimenti per la scelta. Sarà la tua scelta per uso quotidiano?

    E` esattamente quello che ho preso io, diametro 41 mm ;) Sono stato indeciso fino alla fine tra questo ed il modello con sfera dei secondi azzurra.
    Dopo poco ho deciso che quella sfera azzurra mi avrebbe alla lunga (anzi alla corta) stancato e quindi la scelta e` stata facile.
    Cercavo semplicemente un orologio sportivo ma non troppo, utile per l` estate ma non solo, utile alla prossima vacanza in barca che ho intenzione di fare ed infine utile a ringiovanire il mio polso :asd:
    Diciamo che preferisco gli orologi classici eleganti ma da quando frequento questo Forum ho allargato il mio orizzonte agli orologi "moderatamente" sportivi.
    Per mia natura non spenderei mai tanti soldi per gli orologi sportivi, avevo puntato anche un altro orologio presentato a Basel 2019 ma non ho alcuna intenzione di aspettare mesi...
    Non amo fare presentazioni, non le ho mai fatte e non ho intenzione di farne pero`visto che devo convincerti, carico eccezionalmente un paio di foto ;)


     
    Top
    .
  8. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calibre @ 4/5/2019, 13:10) 
    E` esattamente quello che ho preso io, diametro 41 mm ;) Sono stato indeciso fino alla fine tra questo ed il modello con sfera dei secondi azzurra.
    Dopo poco ho deciso che quella sfera azzurra mi avrebbe alla lunga (anzi alla corta) stancato e quindi la scelta e` stata facile.
    Cercavo semplicemente un orologio sportivo ma non troppo, utile per l` estate ma non solo, utile alla prossima vacanza in barca che ho intenzione di fare ed infine utile a ringiovanire il mio polso :asd:
    Diciamo che preferisco gli orologi classici eleganti ma da quando frequento questo Forum ho allargato il mio orizzonte agli orologi "moderatamente" sportivi.
    Per mia natura non spenderei mai tanti soldi per gli orologi sportivi, avevo puntato anche un altro orologio presentato a Basel 2019 ma non ho alcuna intenzione di aspettare mesi...
    Non amo fare presentazioni, non le ho mai fatte e non ho intenzione di farne pero`visto che devo convincerti, carico eccezionalmente un paio di foto ;)

    (IMG:http://i68.tinypic.com/2va1q3r.jpg)
    (IMG:http://i67.tinypic.com/fa4won.jpg)

    Grazie per l'eccezione! Esattamente la referenza che piace a me. Il secondi blu l'ho scartato immediatamente per via della diversa tonalità di blu del quadrante. Devo solo togliermi il dubbio della misura andandolo a provare e confrontandolo con il 38mm.
    Veramente un bel segnatempo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Lecce
    Joined
    27/5/2018

    Status
    Offline
    Io invece ho quello con lancetta blu e devo dire che non mi stanca mai, anzi in molti casi è bellissima da guardare, specialmente sotto la luce del sole dove rende al massimo
     
    Top
    .
  10. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Cito @ 4/5/2019, 14:23) 
    Io invece ho quello con lancetta blu e devo dire che non mi stanca mai, anzi in molti casi è bellissima da guardare, specialmente sotto la luce del sole dove rende al massimo

    Lo rivedrò senz'altro ma la prima volta che l'ho visto mi sembrava d'un blu tendente al grigio meno cangiante dell'altro. Però mi riservo di rivederlo in diverse condizioni di luce per rivalutarlo. Comunque avete preferito entrambi il 41mm e mi sembra di capire che anche tu ne sia entusiasta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Alessandro, questa carica manuale è dura o no?😀
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    desenzano del garda
    Joined
    17/2/2015

    Status
    Offline
    Sul 8500 la carica manuale è si duretta, ma la velocità dell'automatico è impressionante.
    Infatti la carica manuale non la uso mai.
    Parte come un missile da scarico subito con l'automatico.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 4/5/2019, 13:10) 
    E` esattamente quello che ho preso io, diametro 41 mm ;) Sono stato indeciso fino alla fine tra questo ed il modello con sfera dei secondi azzurra.
    Dopo poco ho deciso che quella sfera azzurra mi avrebbe alla lunga (anzi alla corta) stancato e quindi la scelta e` stata facile.
    Cercavo semplicemente un orologio sportivo ma non troppo, utile per l` estate ma non solo, utile alla prossima vacanza in barca che ho intenzione di fare ed infine utile a ringiovanire il mio polso :asd:
    Diciamo che preferisco gli orologi classici eleganti ma da quando frequento questo Forum ho allargato il mio orizzonte agli orologi "moderatamente" sportivi.
    Per mia natura non spenderei mai tanti soldi per gli orologi sportivi, avevo puntato anche un altro orologio presentato a Basel 2019 ma non ho alcuna intenzione di aspettare mesi...
    Non amo fare presentazioni, non le ho mai fatte e non ho intenzione di farne pero`visto che devo convincerti, carico eccezionalmente un paio di foto ;)

    (IMG:http://i68.tinypic.com/2va1q3r.jpg)
    (IMG:http://i67.tinypic.com/fa4won.jpg)

    Complimenti per l'acquisto: molto bello e con un magnifico quadrante blu.

    Non possedendo questo orologio, non posso darti consigli sulla corona ecc.

    Però, per l'uso in barca, sarei un po' perplesso, tranne non si tratti semplicemente di stare steso al sole sulla prua di uno Yacht, o alla sua guida, avendo marinai che provvedano a tutto.
    Contrariamente, se trattasi di vacanza (soprattutto se in barca a vela), da viverla in tutti i suoi aspetti, quindi: maneggiare vele, mezzo marinaio, ruvide cime, recuperare l'àncora, e perché no, scendere a disincagliare la stessa da qualche ostacolo o oggetto, ormeggiare in porto o peggio ancora in qualche anfratto di fortuna e, tanto altro ancora, allora ti direi che come "minimo" devi sostituire il bellissimo e bracciale in acciaio lucido con un cinturino in gomma o kevlar, e come "massimo", cambiare l'orologio prima di salpare, con uno più economico o più adatto alle peripezie nautiche...
    :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mg77 @ 4/5/2019, 16:02) 
    Sul 8500 la carica manuale è si duretta, ma la velocità dell'automatico è impressionante.
    Infatti la carica manuale non la uso mai.
    Parte come un missile da scarico subito con l'automatico.

    Ok grazie, gli faro` dare comunque un occhiata.
    Mi aspettavo una maggiore attenzione alla taratura, strano che l` orologio mostra un beat error di 0,3-0,4 ms in tutte le posizioni.
    Niente di drammatico, ancora accettabile ma mi aspettavo una maggiore scrupolosita`.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vitodario pascal @ 4/5/2019, 16:17) 
    Complimenti per l'acquisto: molto bello e con un magnifico quadrante blu.

    Non possedendo questo orologio, non posso darti consigli sulla corona ecc.

    Però, per l'uso in barca, sarei un po' perplesso, tranne non si tratti semplicemente di stare steso al sole sulla prua di uno Yacht, o alla sua guida, avendo marinai che provvedano a tutto.
    Contrariamente, se trattasi di vacanza (soprattutto se in barca a vela), da viverla in tutti i suoi aspetti, quindi: maneggiare vele, mezzo marinaio, ruvide cime, recuperare l'àncora, e perché no, scendere a disincagliare la stessa da qualche ostacolo o oggetto, ormeggiare in porto o peggio ancora in qualche anfratto di fortuna e, tanto altro ancora, allora ti direi che come "minimo" devi sostituire il bellissimo e bracciale in acciaio lucido con un cinturino in gomma o kevlar, e come "massimo", cambiare l'orologio prima di salpare, con uno più economico o più adatto alle peripezie nautiche...
    :D

    Ciao vitodario, ho gia` pensato di prendere il cinturino in caucciu.
    Il bracciale non e` tra i migliori che abbia messo al polso ma tutto sommato la sua "leggerezza" costruttiva aumenta il comfort e diminuisce il peso al polso.
    La vacanza e` in barca a vela o catamarano, ne ho gia` fatte altre. Fa tutto lo skipper, raramente do qualche aiutino o almeno cosi` mi fanno credere :asd: Sono piu bravo ad aiutare a svuotare la cambusa... :EM14:
     
    Top
    .
33 replies since 3/5/2019, 20:42   2656 views
  Share  
.