Corona di carica Omega Aqua Terra cal. 8900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArtRim @ 23/5/2019, 15:26) 
    Finalmente!
    Se non ti disturba ti terrò a riferimento quando prenderò il mio ;)
    Intanto posso chiederti in cosa consiste il corredo?
    C'è altro oltre al manuale e le tre tessere con portadocumenti?
    Grazie per l'aggiornamento!

    Non mi disturbi, chiedi pure quando vuoi.
    Nel corredo non c'e' niente altro :D .
    Ho sempre considerato il bracciale il punto debole di questo orologio ma debbo parzialmente ricredermi. La sua leggerezza strutturale alla fine diventa un plus in quanto è molto leggero al polso. Dispone anche di due mezze maglie.
    La chiusura è esteticamente bella ma la parte interna a contatto con il polso poteva essere fatta più corta (tipo Cartier) visto che ha la doppia chiusura. Se non è perfettamente centrata sul polso risulta un po' fastidiosa.
    Il cinturino e la chiusura deployante vengono venduti separatamente ed hanno lo stesso prezzo. Uso il bracciale un paio di giorni e poi decido se acquistarlo o meno.
    Verifiche al cronocomparatore ed al polso:
    il beat error (centratura del bilanciere) è stato corretto, adesso è zero in posizione di quadrante in basso mentre prima era 0,50. Lo scarto di marcia era prima 0 s/day ed adesso è +2/day.
    Lo scarto di marcia tra le canoniche sei posizioni è contenuto in meno di 2 s a conferma dell' ottima manifattura del calibro 8900.
     
    Top
    .
  2. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calibre @ 23/5/2019, 16:02) 
    Non mi disturbi, chiedi pure quando vuoi.
    Nel corredo non c'e' niente altro :D .
    Ho sempre considerato il bracciale il punto debole di questo orologio ma debbo parzialmente ricredermi. La sua leggerezza strutturale alla fine diventa un plus in quanto è molto leggero al polso. Dispone anche di due mezze maglie.
    La chiusura è esteticamente bella ma la parte interna a contatto con il polso poteva essere fatta più corta (tipo Cartier) visto che ha la doppia chiusura. Se non è perfettamente centrata sul polso risulta un po' fastidiosa.
    Il cinturino e la chiusura deployante vengono venduti separatamente ed hanno lo stesso prezzo. Uso il bracciale un paio di giorni e poi decido se acquistarlo o meno.
    Verifiche al cronocomparatore ed al polso:
    il beat error (centratura del bilanciere) è stato corretto, adesso è zero in posizione di quadrante in basso mentre prima era 0,50. Lo scarto di marcia era prima 0 s/day ed adesso è +2/day.
    Lo scarto di marcia tra le canoniche sei posizioni è contenuto in soli 2 s a conferma dell' ottima manifattura del calibro 8900.

    Ma che bella riposta, grazie!
    Pensa che sulla chiusura ho fatto le tue stesse riflessioni ma poi, per me, si è rivelata un plus perché mi è balenata per la mente l'idea di inciderci qualcosa.
    Hai confrontato, ove possibile, le tue rilevazioni con i risultati del test METAS? Potrebbe essere una comparazione interessante.
    I calibri 8800 e 8900 (così come il precedente 8500) li ritengo calibri eccezionali ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArtRim @ 23/5/2019, 16:06) 
    Ma che bella riposta, grazie!
    Pensa che sulla chiusura ho fatto le tue stesse riflessioni ma poi, per me, si è rivelata un plus perché mi è balenata per la mente l'idea di inciderci qualcosa.
    Hai confrontato, ove possibile, le tue rilevazioni con i risultati del test METAS? Potrebbe essere una comparazione interessante.
    I calibri 8800 e 8900 (così come il precedente 8500) li ritengo calibri eccezionali ;)

    Mmhh, non credo sia una buona idea incidere qualcosa e lo spazio è limitatissimo.
    I valori da me rilevati sono compatibili con lo standard METAS ma i valori certificati che si trovano online non sono più reali in quanto l' orologio è stato adesso "revisionato".
     
    Top
    .
  4. ArtRim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calibre @ 23/5/2019, 16:20) 
    Mmhh, non credo sia una buona idea incidere qualcosa e lo spazio è limitatissimo.
    I valori da me rilevati sono compatibili con lo standard METAS ma i valori certificati che si trovano online non sono più reali in quanto l' orologio è stato adesso "revisionato".

    E' vero! Non avevo pensato alla "revisione".
    Peccato tu non lo abbia testato anche prima; magari avresti potuto dedurre la natura del malfunzionamento distinguendo tra congenita o acquisita (trasporto?) ;)

    Per l'incisione a me basterebbero 10 caratteri (chiederò un parare di fattibilità in omega).
     
    Top
    .
33 replies since 3/5/2019, 20:42   2656 views
  Share  
.