Bose SoundTrue Ultra in-ear e Sennheiser Momentum in-ear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    volevo condividere con voi alcune impressioni che ho avuto riguardo le Bose SoundTrue in-ear, che ho recentemente acquistato per sostituire un paio di Sennheiser Momentum In-Ear, che purtroppo si sono rotte.

    La scelta è basata sui seguenti grafici, in base ai quali mi è parso di capire che le Bose dovrebbero essere leggermente superiori alle Sennheiser:
    - www.rtings.com/headphones/reviews/...momentum-in-ear
    - www.innerfidelity.com/images/SennheiserMomentumInEar.pdf
    - www.rtings.com/headphones/reviews/...ue-ultra-in-ear
    - http://clarityfidelity.blogspot.ca/2016/05...ar-iem.html?m=1

    Parto subito con il dire che ero soddisfatto delle Momentum: a mio avviso sono in grado di riprodurre un suono coinvolgente, caldo, party-like se vogliamo.

    Al contrario, quando ho ascoltato le Bose per la prima volta, le ho trovate molto piatte, asettiche se mi passate l'espressione.
    I suoni bassi sono presenti, ma molto attenuati rispetto alle Sennheiser, e nel complesso gli auricolari restituiscono un'impressione di "freddezza". Per dare l'idea, mi sembra di avere le orecchie appena leggermente tappate, come a volte accade in aereo.

    Devo anche dire, però, che con le Bose riesco per la prima volta a sentire distintamente alcuni suoni attorno ai medi che le Sennheiser avevano difficoltà a riprodurre.

    Forse è solo una questione di abitudine, ma voi avete qualche esperienza con i due modelli? Come interpretereste i grafici di cui sopra?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    I grafici sono utili ma le cuffie bisogna provarle, secondo me.
    Innanzitutto per una questione di comodità, soprattutto per quelle in ear.
    E poi perchè il grafico descrive poco o nulla la timbrica ma solo la linearità della risposta.

    Detto questo non saprei come aiutarti, l'ascolto in cuffia proprio non fa per me :-D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Grazie E!!, mi servirà da lezione per il futuro.

    Sono tornato al negozio, ho provato un paio di Quiet Comfort 35 II e me le sono fatte sostituire con quelle :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,881
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    Posseggo entrambi i modelli e posso dire che le Sennheiser hanno quel qualcosina in piu...specie quando devo sentire un brano registrato al top,sempre e solo S...imho
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2019, 05:19   163 views
  Share  
.