I "nemici" non dichiarati dei nostri orologi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Vi è mai capitato di rovinare gravemente o lievemente un orologio per colpa vostra o altrui?
    A me è successo due volte, per fortuna sempre per colpa mia. La prima volta nell' uscire dall' auto dopo aver parcheggiato nel garage di casa mia, una bella e possente grattata contro il muro (cassa, vetro e bracciale).
    La seconda volta sempre in automobile, nel recuperare un oggetto caduto sotto al sedile,...un bel graffione contro delle parti metalliche del sedile.
    In seguito ho sviluppato un attenzione ed un livello di guardia, del tutto naturali, che mi hanno evitato altri guai.
    Escludendo i fattori ambientali (acqua, sale, sabbia, sassi, luce, sostanze chimiche...) ho individuato delle minacce quotidiane per i nostri orologi, alcune apparentemente subdole e ridicole ma reali, ecco l' elenco non in ordine di importanza:

    Stipiti porte e corridoi
    Animali domestici
    Bimbi e infanti
    Box Garage, spazi angusti in genere
    Fibbia cintura di sicurezza auto e aerei
    Fibbia cintura pantaloni
    Cerniera pantaloni
    Carrelli supermercati
    Parti in metallo di tavoli e scrivanie
    Anelli e bracciali di mogli, fidanzate, figlie

    Gli orologi non sono reliquie, è giusto viverli ma è giusto anche tentare di salvaguardarli.
    E voi, come li avete rovinati? :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    BOLOGNA
    Joined
    30/1/2019

    Status
    Offline
    Tanti anni fa, in Corsica, con il mare agitatissimo mi divertivo a farmi riportare a terra dalle onde. Un sasso ha colpito la corona del Submariner smangiucchiandola un po'. Sul momento ho pensato di sostituirla, ma col tempo mi sono quasi "affezionato" alla cicatrice e lo tengo com'è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Caduto con moto su asfalto ........ io, la moto e il sub 16613 abbiamo avuto tutti indistintamente un lungo lavoro di ripristino. :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2019

    Status
    Offline
    io quando sono in moto cerco il più possibile di proteggere il mio Rolex con il guanto che mi arriva a coprirlo integralmente. Certo è che nell'uso quotidiano sono molto attento e ho sempre la massima vigilanza sui miei movimenti per evitare grattate o botte!
     
    Top
    .
  5. Fabio Migliaccio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orologio portato a dx e lavoro di ufficio, che significa che alle volte parlando e gesticolando mi capita di dare dei colpi alla scrivania.
    Una volta durante un appuntamento con un cliente piuttosto importante, stavamo parlando e gesticolando abbastanza veementemente e il mio polso con il mio segnatempo ha sbattuto in maniera violenta sulla scrivania rompendo del tutto lo splendido vetro bombato.
    La rogna più grossa è stata quella di non trovare ricambi per un po' salvo poi far cambiare il vetro con uno piatto, un po' meno delicato...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    La palestra : ripongo il mio sub nell’armadietto. Vado in sausa. Torno e trovo il nulla ! Armadietto regolamento chiuso .
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    ho fatto anni in cantieri con lavori manuali più disparati ed al polso ho sempre avuto un orologio, mai un graffio, al massimo si sporcava un po', ma nulla che una bella ripulita non potesse risolvere.

    gli stessi orologi sono sopravvissuti al primo figlio, li voleva vedere, lui se li rigirava tra le mani e poi me li ridava nelle stesse condizioni di come li aveva ricevuti, magari un po' più unti, dipende da cosa stava mangiando prima... poi è arrivato il secondo figlio... un vetro andato in frantumi, lo stesso orologio era finito contro spigoli, mobili, muri, lamiere senza mai riportare un solo segnetto!!! è riuscito a graffiarmi anche un orologio mentre lo avevo al polso, fresco di giornata, lui lo vede, si avvicina incuriosito e con a macchinina che aveva in mano ne prova la resistenza!!

    concordo con la lista, ma metto i figli, nel mio caso il secondogenito, in cima alla lista!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,894
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Ero convinto di avere il finestrino completamente abbassato invece era a metà. Nell'invitare un altro automobilista gentilmente ad andarsene al solito posto, e volendo rafforzare l'invito con un gesto del braccio, ho sbattuto l'orologio sul vetro senza riportare danni degni di nota, per fortuna. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Melbourne
    Joined
    27/8/2017

    Status
    Offline
    Mac in alluminio. Mi ha “sfregiato” tutti i bracciali. Una roba letale...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Per me al primo posto c'è il passeggino (apri, monta, smonta, chiudi...il mio Daytona lo sa bene purtroppo...) e tutto il resto che c'è da portarsi dietro con un bambino, che crescendo mostra tutta la sua curiosità nei confronti degli orologi, tanto che a volte devo toglierli perché lo vuole a tutti i costi per giocarci. Al secondo posto i parcheggi stretti, quando si ha poco spazio tra la portiera dell'auto ed un muro. Al terzo posto gli scaffali del garage, tipo quando si mettono a posto delle cose e l'orologio sbatte nella parte sottostante dello scaffale superiore.

    CITAZIONE (ghieraceramica @ 9/5/2019, 11:00) 
    Ero convinto di avere il finestrino completamente abbassato invece era a metà. Nell'invitare un altro automobilista gentilmente ad andarsene al solito posto, e volendo rafforzare l'invito con un gesto del braccio, ho sbattuto l'orologio sul vetro senza riportare danni degni di nota, per fortuna. :D

    Capitato anche a me purtroppo, due volte con due orologi diversi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,168
    Location
    Varese
    Joined
    25/1/2015

    Status
    Offline
    purtroppo è capitato anche a me... vetro inciso.
    e me ne assumo la responsabilità: anello fidanzamento dell'allora fidanzata, ora mia moglie!
     
    Top
    .
  12. Fabio Migliaccio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby_wood3 @ 9/5/2019, 11:50) 
    purtroppo è capitato anche a me... vetro inciso.
    e me ne assumo la responsabilità: anello fidanzamento dell'allora fidanzata, ora mia moglie!

    dannati diamanti!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 9/5/2019, 10:54) 
    ho fatto anni in cantieri con lavori manuali più disparati ed al polso ho sempre avuto un orologio, mai un graffio, al massimo si sporcava un po', ma nulla che una bella ripulita non potesse risolvere.

    gli stessi orologi sono sopravvissuti al primo figlio, li voleva vedere, lui se li rigirava tra le mani e poi me li ridava nelle stesse condizioni di come li aveva ricevuti, magari un po' più unti, dipende da cosa stava mangiando prima... poi è arrivato il secondo figlio... un vetro andato in frantumi, lo stesso orologio era finito contro spigoli, mobili, muri, lamiere senza mai riportare un solo segnetto!!! è riuscito a graffiarmi anche un orologio mentre lo avevo al polso, fresco di giornata, lui lo vede, si avvicina incuriosito e con a macchinina che aveva in mano ne prova la resistenza!!

    concordo con la lista, ma metto i figli, nel mio caso il secondogenito, in cima alla lista!!!

    :EM14: :EM14: :EM14: il giocattolo sbattuto sull' orologio del papa' è un classico, cosi' come la zampata del cane con annessa unghiata o peggio tra le zanne :asd:
    Tutto sommato sarebbe peggio negli zebedei...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,716
    Location
    Rieti
    Joined
    14/9/2004

    Status
    Anonymous
    Circa dieci anni fa durante una lite che poi si è trasformata in rissa , mi sono ritrovato un vetro plastica con un solco spettacolare :o: .....e un riporto di pelle umana in una maglia del bracciale ............... :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Joined
    12/5/2011

    Status
    Offline
    Il nemico numero uno è la cintura di sicurezza!
    Lo so e ci ricasco sempre.... :sick:
     
    Top
    .
54 replies since 9/5/2019, 09:26   3037 views
  Share  
.