I "nemici" non dichiarati dei nostri orologi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,142
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    I braccialetti della fidanzata quando vuole darti la mano....
    Ahimè con tanto di diamanti😭😭😭
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano74 @ 12/5/2019, 22:45) 
    Poligono di tiro, un bossolo sparato da un fucile AR15 di un compagno alla mia sinistra mi centra il vetro, segnato.

    Aggrovigliamento in auto con una ragazza, Peugeot 205, tutta metallo esposto e plastiche dure e ignoranti.
    Stik..stund...stock...
    Vari segnetti.
    Però ero felice, magari farne altri adesso )

    Apertura e chiusura armadietto a lavoro, nemmeno li menziono :(

    Sessione di nuoto in piscina, a DORSO marianna gane.
    Arrivo a bordo vasca e me ne accorgo quando stonfo l'orologio sul bordo.
    Vetro crepato.

    Non me ne vengono in mente altre per ora :/

    Eh ma sei un distruttore di orologi! 😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    642
    Location
    Lecce
    Joined
    9/3/2017

    Status
    Offline
    Notte di capodanno: mi sveglio il mattino dopo con due bei solchi discretamente profondi sulla clasp del mio GMT 116710LN, il peggio è che non ho la più pallida idea di come possa aver fatto (l’unica cosa certa della notte era il tasso alcolico fuori dai limiti)! Più ci penso e più mi sembra impossibile. 🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,183
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    Tirando la molla del cavalletto con pinze e cacciavite messo a far leva...
    Livello di pirlaggine: master :UH:
    Naturalmente la punta del cacciavite scivola sulla morchia: 8 punti sull'avambraccio e vetro zaffiro sbeccato 👍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Location
    Caserta
    Joined
    20/10/2015

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di aggiungere alla lista i letti con spalliere o sponde in ferro quando si è in "dolce compagnia" (per non essere volgare).

    La mia mania nel tener bene gli orologi mi ha portato ad un inconscio controllo su dove possa finire il polso, ma in certi momenti il polso va un po' dove vuole e la concitazione del momento fa dimenticare di sfilarsi prima l'orologio.

    Dannati letti anni '80! :UH:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    Forlì
    Joined
    19/9/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 9/5/2019, 10:54) 
    La palestra : ripongo il mio sub nell’armadietto. Vado in sausa. Torno e trovo il nulla ! Armadietto regolamento chiuso .

    Se in luoghi rischiosi tipo Napoli dove in effetti ti saltano addosso (vedi video su youtube) lo nascondi sotto la manica e non lo sfoggi ai 4 venti è più al sicuro che parcheggiato da qualche parte, in generale sono sostenitore del fatto che al polso è il luogo più sicuro.
    Un conto è scassinare l'armadietto o entrare in casa, un altro aggredirmi fisicamente per rimuoverlo dal polso.

    Edited by FrankOttobre - 13/5/2019, 08:40
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    La Spezia
    Joined
    4/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submariner87 @ 13/5/2019, 00:14) 
    Eh ma sei un distruttore di orologi! 😂

    Meno male che col tempo ho imparato.
    Mi sono riempito la casa di orologi da 20 euro e in certe occasioni indosso quelli :( :( :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Carrelli della spesa e cinture di sicurezza 🤬
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    Forlì
    Joined
    19/9/2017

    Status
    Offline
    Termosifone da arredo alto 2 metri. Avevo sostituito il vetro da 1 settimana. Parliamo di uno zaffiro. SPAM!
    Vetro scheggiato più di come stava messo prima della sostituzione.
    L'ho tenuto così.
    Orologio da 80 euro comunque al quale però tenevo.

    L'orologio che ti scivola tra le mani mentre sei sotto la doccia è già stato citato. Vetro in mille pezzi e quadrante distrutto. Anche in quel caso orologio da meno di 100 euro al quale però tenevo.

    L'aggressione che ho subito qualche settimana fa è un caso rarissimo ma lo mettiamo.

    Persona psicopatica che in una colluttazione decide di procurarti il danno economico maggiore possibile e con tutta la forza che ha ti strappa letteralmente dal polso il tuo bambino.

    6500 euro di danni in quel caso. Va beh.

    Dal giorno del termosifone anni fa ho sviluppato una tendenza naturale a mantenere la mano sinistra leggermente coperta dal corpo quando sono in spazi stretti.

    Per la colluttazione boh. Spero non mi capiterà mai più ma si tratta di momenti in cui c'è poca razionalità e prevedibilità. Capita e basta non vedo rimedi. Per fortuna sono casi rarissimi.

    Edited by FrankOttobre - 16/3/2020, 12:35
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    409
    Location
    Firenze
    Joined
    26/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby_wood3 @ 9/5/2019, 11:50) 
    purtroppo è capitato anche a me... vetro inciso.
    e me ne assumo la responsabilità: anello fidanzamento dell'allora fidanzata, ora mia moglie!

    Idem, anello con brillante due volte sul mio bellissimo 16613
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    Serata buia.... Al polso uno Zodiac Gmt occhio di tigre praticamente Nos..
    Parcheggio davanti alla piscina e nel girare intorno all'auto sfrego l'orologio sulla griglia proteggi fari del mio Pandino... Il risultato ve lo lascio immaginare, vetro completamente segnato con parziale interessamento della ghiera.
    Non ho detto una parola, sono risalito in auto e tornato a casa.
    Ecco il "colpevole"...
    IMG_20200316_135109
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    777
    Location
    l’è un gran Milan
    Joined
    16/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stone6 @ 9/5/2019, 10:54) 
    La palestra : ripongo il mio sub nell’armadietto. Vado in sausa. Torno e trovo il nulla ! Armadietto regolamento chiuso .

    🙀🙀🙀
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 9/5/2019, 09:26) 
    Vi è mai capitato di rovinare gravemente o lievemente un orologio per colpa vostra o altrui?
    A me è successo due volte, per fortuna sempre per colpa mia. La prima volta nell' uscire dall' auto dopo aver parcheggiato nel garage di casa mia, una bella e possente grattata contro il muro (cassa, vetro e bracciale).
    La seconda volta sempre in automobile, nel recuperare un oggetto caduto sotto al sedile,...un bel graffione contro delle parti metalliche del sedile.
    In seguito ho sviluppato un attenzione ed un livello di guardia, del tutto naturali, che mi hanno evitato altri guai.
    Escludendo i fattori ambientali (acqua, sale, sabbia, sassi, luce, sostanze chimiche...) ho individuato delle minacce quotidiane per i nostri orologi, alcune apparentemente subdole e ridicole ma reali, ecco l' elenco non in ordine di importanza:

    Stipiti porte e corridoi
    Animali domestici
    Bimbi e infanti
    Box Garage, spazi angusti in genere
    Fibbia cintura di sicurezza auto e aerei
    Fibbia cintura pantaloni
    Cerniera pantaloni
    Carrelli supermercati
    Parti in metallo di tavoli e scrivanie
    Anelli e bracciali di mogli, fidanzate, figlie

    Gli orologi non sono reliquie, è giusto viverli ma è giusto anche tentare di salvaguardarli.
    E voi, come li avete rovinati? :asd:

    Sono infiniti... purtroppo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,225
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ercole74 @ 10/5/2019, 13:06) 
    io ho capito una cosa,ed è matematica: quando porto i miei PWM non succede MAI nulla, come metto un RWM di solito qualcosa succede..vi dico ciò perchè preso dalla disperazione ho fatto un esperimento, messo per una settimana intera un PWM senza riguardo anzi provando a fare lavori impensabili, quasi sfidandolo a botte, graffi e fregamenti...beh niente... <_<
    mi do per vinto... :woot:

    Interessantissima osservazione, che mi spiega (almeno in parte) perché finora nessuno dei miei PMW abbia subito danni.
    Poi è chiaro che c'è da considerare anche il fatto che i collezionisti alternino più referenze al polso, abbassando così ulteriormente le probabilità di danno per ciascuna. Non a caso in passato ho provato ad indossare per 15 anni ininterrotti 24/24h un solo orologio (non chiedetemi come ho fatto, non voglio nemmeno pensarci!...) e alla fine per non buttarlo nella spazzatura, per pura motivazione affettiva, ho dovuto lasciare che in assistenza lo "ricostruissero" sostituendo quasi tutto, tranne il quadrante e la cassa, la quale comunque ha subìto i suoi danni. Colpevoli sono stati non so quante componenti metalliche di mobili, auto, bagni, attrezzature varie... :(
    Se è vero che in ogni poliziotto si cela un potenziale delinquente e in ogni chirurgo un potenziale sadico, quale sarà l'altro volto, l' "alter ego" oscuro di un collezionista che ammira e coccola i suoi "bambini"? Una specie di Erode? :D
    C'è da farsi venire le vertigini!...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FlatSix @ 12/5/2019, 23:06) 
    I braccialetti della fidanzata quando vuole darti la mano....
    Ahimè con tanto di diamanti😭😭😭

    Quoto, i tennis graffiano parecchio, a me è capitato su lunette in alluminio dei 5 cifre, su maglia centrale lucida Rolex e su vetro plastica dello Speedmaster! 😤
     
    Top
    .
54 replies since 9/5/2019, 09:26   3037 views
  Share  
.