Nuova BMW Serie 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,804
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    Bruttina direi..
    di questo passo, dopo aver perso ogni slancio nell’acquisto di orologi nuovi, mi toccherà darmi al vintage anche in campo automobilistico..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,553
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Venderà. Venderà ancora.
    Venderà perché è BMW.
    Fino a quando lo sarà ancora, cioè poco.

    Perché ora BMW si può permettere di proporre queste ciofeche, forte di un passato glorioso che ha costruito in quattro decenni di meraviglie e supremazia - sportivamente parlando.
    Tutti noi, quando pensiamo a cos’è una BMW, pensiamo alle iconiche creature di Bracq, Luthe e Bangle.
    Alle linee affilate ed eleganti della E9, al muso a squalo delle E23 ed E24, alla sportività business delle E32, all’eccezionale bellezza e modernità delle E46 coupe e della E39.
    A quei capolavori di 6 cilindri in linea, dagli S38 agli S54, per non parlare dei più grandi plurifunzionati V8 S62 o V12 S70.
    O anche i piccoli 2.2/2.5/2.8 delle normali 6 in linea, quei rotondissimi e fluidissimi L6 capaci di un latrato corposo e coinvolgente nella più emozionante progressione.
    Gli sterzi calibrati e diretti, gli assetti neutri coi multilink a 5 bracci al posteriore anche sulle piccole, la capacità di chiudere le traiettorie con l’acceleratore e di danzare fra le curve come solo una BMW sapeva fare.
    Design personali, identità marcate, stile di guida peculiare, il doppio rene a fare da firma e il gomito di Hofmeister silenziosa pietra miliare di ogni creatura di Monaco.
    La plancia rivolta al guidatore, la strumentazione essenziale, la guida.

    Per noi BMW è questo, ed è per questo che, ancora, qualcuno comprerà anche quest’orrore.

    Ma per chi è nato 10 anni fa, quando il massimo proposto da BMW quando Audi faceva l’R8 V10 e Mercedes la SLS, era quel catafalco di M6 da 5 metri ed è cresciuto associando BMW alla 5 GT, alla 2 AT, alla i3 con la lavatrice al posto del motore e alla i8 col 3 cilindri a 150k, BMW non sarà niente di ciò che è stato per noi.
    Non sarà la Z3 M, non sarà la E46 CSL, non la Z8, non la M3 E30 Sport Evo nè la E39.
    Sarà una casa che produce le stesse macchine che producono tutti, con nessun accorgimento particolare, con nessun guizzo personale, con alcuna caratteristica peculiare.
    Solo con la calandra divisa in due prese giganti.

    E se dovrà rinunciare a un po’ di spazio o al trick multimediale in voga in quel momento (come chi sceglieva Serie 1 faceva, in nome del motore longitudinale, della TP, del multilink, del divertimento), o dovrà spendere i 500/1000/2000€ in più, non lo farà.

    E BMW s’è scavata la fossa con le sue stesse mani.
    La sta pervicamente scavando da anni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Salerno
    Joined
    2/12/2018

    Status
    Offline
    Concordo in pieno
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Online
    Stai un pochino esagerando con le lodi eh...

    Comunque, prima di parlare di designer stranieri che han fatto la storia

    https://ruoteclassiche.quattroruote.it/sec...02-ti-garmisch/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Anche i più grandi possono fallire e nessuna azienda è eterna. BMW compresa.
    Sul venderà ancora ho i miei dubbi: sarà il mercato a decidere. Ad un primo impatto, la vettura NON piace. Il commento più comune è "è uguale alle altre" per le persone comuni, "è una generalista" per gli appassionati.

    Per me BMW è sempre stato sinonimo di auto sportive ma allo stesso tempo eleganti. Perlomeno fino ad un certo tipo di BMW, pre 2010.
    Con Chris Bangle le trovavo anche futuristiche, con una linea che nessun'altra auto riusciva ad avere.
    Certamente gli interni non erano allo stesso livello di Mercedes e Audi (fine anni '90 - anni '2000) ma perlomeno appena giravi la chiave, sapevi che nessuna era come lei.

    Ed io sono giovane, per cui certe meraviglie del passato già me le ero perse...
    Ma quando avevi 13 anni e passava lei:



    P.S. Intanto, per una 116d tre cilindri base, il listino partirà da 29.900€
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    Ha personalità da vendere questa nuova Classe A...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rako @ 27/5/2019, 21:54) 
    Ha personalità da vendere questa nuova Classe A...

    Hai avuto più coraggio di me a scriverlo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arime @ 27/5/2019, 21:56) 
    Hai avuto più coraggio di me a scriverlo

    Mi son tenuto, in prima battuta stavo scrivendo Tipo Sport ma mi sembrava un po' troppo svilente.
    Sarà che sono un romanticone che un tempo si divertiva a riconoscere le auto al buio dalla luce dei fari ma ora mi sembrano davvero tutte uguali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 27/5/2019, 20:07) 
    Venderà. Venderà ancora.
    Venderà perché è BMW.
    Fino a quando lo sarà ancora, cioè poco.

    Perché ora BMW si può permettere di proporre queste ciofeche, forte di un passato glorioso che ha costruito in quattro decenni di meraviglie e supremazia - sportivamente parlando.
    Tutti noi, quando pensiamo a cos’è una BMW, pensiamo alle iconiche creature di Bracq, Luthe e Bangle.
    Alle linee affilate ed eleganti della E9, al muso a squalo delle E23 ed E24, alla sportività business delle E32, all’eccezionale bellezza e modernità delle E46 coupe e della E39.
    A quei capolavori di 6 cilindri in linea, dagli S38 agli S54, per non parlare dei più grandi plurifunzionati V8 S62 o V12 S70.
    O anche i piccoli 2.2/2.5/2.8 delle normali 6 in linea, quei rotondissimi e fluidissimi L6 capaci di un latrato corposo e coinvolgente nella più emozionante progressione.
    Gli sterzi calibrati e diretti, gli assetti neutri coi multilink a 5 bracci al posteriore anche sulle piccole, la capacità di chiudere le traiettorie con l’acceleratore e di danzare fra le curve come solo una BMW sapeva fare.
    Design personali, identità marcate, stile di guida peculiare, il doppio rene a fare da firma e il gomito di Hofmeister silenziosa pietra miliare di ogni creatura di Monaco.
    La plancia rivolta al guidatore, la strumentazione essenziale, la guida.

    Per noi BMW è questo, ed è per questo che, ancora, qualcuno comprerà anche quest’orrore.

    Ma per chi è nato 10 anni fa, quando il massimo proposto da BMW quando Audi faceva l’R8 V10 e Mercedes la SLS, era quel catafalco di M6 da 5 metri ed è cresciuto associando BMW alla 5 GT, alla 2 AT, alla i3 con la lavatrice al posto del motore e alla i8 col 3 cilindri a 150k, BMW non sarà niente di ciò che è stato per noi.
    Non sarà la Z3 M, non sarà la E46 CSL, non la Z8, non la M3 E30 Sport Evo nè la E39.
    Sarà una casa che produce le stesse macchine che producono tutti, con nessun accorgimento particolare, con nessun guizzo personale, con alcuna caratteristica peculiare.
    Solo con la calandra divisa in due prese giganti.

    E se dovrà rinunciare a un po’ di spazio o al trick multimediale in voga in quel momento (come chi sceglieva Serie 1 faceva, in nome del motore longitudinale, della TP, del multilink, del divertimento), o dovrà spendere i 500/1000/2000€ in più, non lo farà.

    E BMW s’è scavata la fossa con le sue stesse mani.
    La sta pervicamente scavando da anni.

    Tutto quello che scrivi è giustissimo, ma interessa forse al 5% della clientela BMW.
    Secondo me il restante 95% continuerà a comprarle perché tedesche, perché premium e perché hanno lo stemmino sul cofano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,587
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rako @ 27/5/2019, 21:54) 
    Ha personalità da vendere questa nuova Classe A...

    Anche Frida Kahlo se è per questo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,553
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 27/5/2019, 22:03) 
    Tutto quello che scrivi è giustissimo, ma interessa forse al 5% della clientela BMW.
    Secondo me il restante 95% continuerà a comprarle perché tedesche, perché premium e perché hanno lo stemmino sul cofano.

    Che è il dito.
    Cercavo di indicare la luna.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alstare @ 27/5/2019, 22:05) 
    Anche Frida Kahlo se è per questo...

    Nel senso che se continueranno ad ingrandire i reni faranno la fine delle sue sopracciglia?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rako @ 27/5/2019, 21:54) 
    Ha personalità da vendere questa nuova Classe A...

    Allora non sono l'unico a cui ha fatto subito questa impressione :cry:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Qualcosa è andato storto.

    bmw-750il-v12-e1515886841698
    maxresdefault
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,553
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    :UH:
     
    Top
    .
451 replies since 27/5/2019, 11:42   18308 views
  Share  
.