come promesso ecco il Seiko Great blue Hole Ref.SPB083j1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    337
    Location
    Milano
    Joined
    18/8/2013

    Status
    Offline
    Ma la tecnica zaratsu viene usata anche sulle altre versioni? Perché in quasi tutte le foto che ho visto non c'era questo bel stacco netto tra satinato e lucido... C'era, ma non effetto Grand Seiko non so come dire, meglio di un skx ma non 4 volte meglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Location
    Pavia
    Joined
    16/3/2010

    Status
    Anonymous
    Orologio bellissimo. Complimenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,682
    Location
    Sicily
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Offline
    Davvero molto bello, complimenti!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bell X1 @ 4/6/2019, 15:45) 
    non ho mai avuto interesse verso i Seiko ma questo non mi dispiace

    Seiko sta lavorando davvero alla grande! Molto molto bene davvero!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,518
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 4/6/2019, 14:31) 
    Bellissimo, bella recensione interessante.
    Congratulazioni 🎈🎊🎉

    +1+1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    921
    Location
    Tra Fi e Si
    Joined
    5/8/2018

    Status
    Offline
    Complimenti.
    Deve essere un piacere indossarlo , con questa referenza dal dial particolare a maggior ragione ad occhio e croce le dimensioni sono adatte per un polso dai 17Cm a salire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shapiro @ 4/6/2019, 20:56) 
    Complimenti.
    Deve essere un piacere indossarlo , con questa referenza dal dial particolare a maggior ragione ad occhio e croce le dimensioni sono adatte per un polso dai 17Cm a salire.

    Penso di si, io ho un 17,5-18 cm è mi sta molto bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per i complimenti, ci tengo inoltre a precisare che in passato sono stato un felice possessori di orologi tipo Longines Hydroconquest e Tag Aquaracer, entrambi esempi per fascia di prezzo di un rapporto qualità prezzo molto elevato, soprattutto il Longines, che ritengo sia il punto di riferimento dei diver di fascia tra i 1000 e 1500, per una serie di motivazioni.
    Questi nuovi Seiko Prospex 2019, in particolare il SPB077j1 e SPB083j1, si contrappongono certamente come antagonista dell' Hydro che rimane un ottimo prodotto, a mio avviso un alternativa sicuramente valida che riprende le linee dei vecchi diver monoblocco del 1968 lanciati da Seiko.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolosoddu @ 4/6/2019, 19:39) 
    Ma la tecnica zaratsu viene usata anche sulle altre versioni? Perché in quasi tutte le foto che ho visto non c'era questo bel stacco netto tra satinato e lucido... C'era, ma non effetto Grand Seiko non so come dire, meglio di un skx ma non 4 volte meglio

    Beh posso dirti che con gli Skx non centra proprio nulla e questo è un bene, non che non mi piacciano, ma rappresentano orologi di qualità più bassa con ovviamente un prezzo più basso, stessa cosa posso dirti dei Grand Seiko che rappresentano l'assoluto prodotto di punta del marchio e quindi prezzo e qualità costruttiva più alta del Seiko da me acquistato.
    La strategia è molto chiara dividere i propri prodotti per fascia bassa-media-alta e puntare con decisione sul mercato europeo e italiano dove in passato non si era mai scommesso.
    La tecnica zaratsu è utilizzata per quando ne so su prodotti medio-alti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (django82 @ 4/6/2019, 22:10) 
    Beh posso dirti che con gli Skx non centra proprio nulla e questo è un bene, non che non mi piacciano, ma rappresentano orologi di qualità più bassa con ovviamente un prezzo più basso, stessa cosa posso dirti dei Grand Seiko che rappresentano l'assoluto prodotto di punta del marchio e quindi prezzo e qualità costruttiva più alta del Seiko da me acquistato.
    La strategia è molto chiara dividere i propri prodotti per fascia bassa-media-alta e puntare con decisione sul mercato europeo e italiano dove in passato non si era mai scommesso.
    La tecnica zaratsu è utilizzata per quando ne so su prodotti medio-alti.

    Seiko sta lavorando proprio bene bene bene. Ho il Seiko Prospex Solar ed è davvero ben fatto, il Seiko Prospex Samurai che ho mi ha sorpreso tantissimo. Lavorazione cassa, bracciale e dettagli vari. Bellissimo, ma questo Prospex Great Blue Hole è uno step successivo dove Seiko sta andando ad attaccare gli svizzeri dai 1500/2000€

    Questo Seiko l’ho paragonato al Tag Heuer Aquaracer 300 che ho avuto e al Longines HydroConquest che ho provato ed ho avuto la stessa percezione. Anzi...forse il bracciale è superiore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Complimenti, ottima recensione!

    Lasciatemi elogiare questo orologio che mi ha fatto davvero innamorare al polso, io ho il modello nero braccialato SPB077 e mi piace troppo.

    Ho avuto dei Seiko della serie SKX, ma qui siamo su una altro pianeta.

    Lo alterno oggi ad altri diver di buon livello (Omega Seamaster e Rolex Sea-Dweller) senza complessi di inferiorità, troppo bello e ben fatto ed è pure molto comodo!

    Stra-consigliato!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,385
    Location
    Catanzaro
    Joined
    11/4/2008

    Status
    Anonymous
    Complimenti.
    È bellissimo. :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AutomaticWatchMan @ 4/6/2019, 23:12) 
    Seiko sta lavorando proprio bene bene bene. Ho il Seiko Prospex Solar ed è davvero ben fatto, il Seiko Prospex Samurai che ho mi ha sorpreso tantissimo. Lavorazione cassa, bracciale e dettagli vari. Bellissimo, ma questo Prospex Great Blue Hole è uno step successivo dove Seiko sta andando ad attaccare gli svizzeri dai 1500/2000€

    Questo Seiko l’ho paragonato al Tag Heuer Aquaracer 300 che ho avuto e al Longines HydroConquest che ho provato ed ho avuto la stessa percezione. Anzi...forse il bracciale è superiore.

    Posso solo dirti che l’aquaracer è molto più caro, ma rimane un orologio valido, il Longines invece siamo sulla stessa fascia di prezzo più o meno, se la gioca tranquillamente, sotto alcuni aspetti meglio l’hydro sotto altri meglio il Seiko

    CITAZIONE (pk_diver @ 4/6/2019, 23:15) 
    Complimenti, ottima recensione!

    Lasciatemi elogiare questo orologio che mi ha fatto davvero innamorare al polso, io ho il modello nero braccialato SPB077 e mi piace troppo.

    Ho avuto dei Seiko della serie SKX, ma qui siamo su una altro pianeta.

    Lo alterno oggi ad altri diver di buon livello (Omega Seamaster e Rolex Sea-Dweller) senza complessi di inferiorità, troppo bello e ben fatto ed è pure molto comodo!

    Stra-consigliato!

    Come posso non quotarti👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Il concessonario mi ha detto 1-2 settimane...non vedo l’ora arrivi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AutomaticWatchMan @ 4/6/2019, 23:24) 
    Il concessonario mi ha detto 1-2 settimane...non vedo l’ora arrivi!

    Beh quando ti arriva urge una nuova recensione con le tue impressioni, io ora ho in preordine il nuovo Seiko sumo versione hulk, nello specifico referenza spb103j1
     
    Top
    .
185 replies since 4/6/2019, 13:13   15182 views
  Share  
.