Rolex Daytona 16518 full set da urlo : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi hanno proposto questo esemplare bellissimo di Rolex Daytona iper full set, con tre cinturini e scontrino fiscale dell'epoca. VIMG_3735IMG_3737IMG_3739olevo conoscere una possibile valutazione per un acquisto che lasci soddisfatto sia me che il venditore. Grazie a tutti per la collaborazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,559
    Location
    Augusta Taurinorum / Torino
    Joined
    3/1/2014

    Status
    Offline
    dalle foto non si vede la claps, ma deduco dalla tua descrizione che ci sia l'originale ben tenuta etc etc....
    mi mettono in difficoltà il seriale N e il sei rovesciato che non so che plus possano avere su questa referenza....ma azzardo: tra privati trai 17K e i 18K...
    se il venditore ti chiede di meno e tu non lo prendi mi metto in coda io!! :EM14:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    Ma sbaglio, o quella scatola è una 69.00.09 ?
    Dalla foto mi pare tanto piccola per essere una 81.00.09 corretta per quel Daytona.

    Il portagaranzia è di un Day-Date comunque...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Top5 @ 20/6/2019, 11:36) 
    Ma sbaglio, o quella scatola è una 69.00.09 ?
    Dalla foto mi pare tanto piccola per essere una 81.00.09 corretta per quel Daytona.

    Il portagaranzia è di un Day-Date comunque...

    Io una volta lessi un forumista, tra i più esperti su queste cose, che spiegava che i portagaranzia sono abbinati alle scatole, non agli orologi.
    Magari all'epoca il concessionario consegnò la scatola sbagliata cui era abbinato quel portagaranzia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blow Up @ 20/6/2019, 11:41) 
    Io una volta lessi un forumista, tra i più esperti su queste cose, che spiegava che i portagaranzia sono abbinati alle scatole, non agli orologi.
    Magari all'epoca il concessionario consegnò la scatola sbagliata cui era abbinato quel portagaranzia.

    Certo che sono abbinati alle scatole, infatti quel portagaranzia si abbina solo ad una scatola del DD ! ;)
     
    Top
    .
  6. Rocky18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E comunque molto bello l’orologio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 20/6/2019, 11:36) 
    Ma sbaglio, o quella scatola è una 69.00.09 ?
    Dalla foto mi pare tanto piccola per essere una 81.00.09 corretta per quel Daytona.

    Il portagaranzia è di un Day-Date comunque...

    :I:
    Scatola da 16523 e portagaranzia sbagliato , controllerei a questo punto anche i libretti che corrispondano grossomodo mese/anno ai codici angolino garanzia, tanto per capire se è un corredo totalmente ricostruito(male) o solo in parte…… Si parla di 3 cinturini , ne vedo solo due di cui ovviamente il rubber non centra niente , quello imbustato va controllato bene che sia originale (li rifanno falsi ma uguali anche imbustati e con codici) e mi pare sia il secondo in dotazione in cuoio , mancherebbe quello più importante e non più reperibile da anni in coccodrillo , un'elemento collezionistico che per questa referenza conta …..
    Per il resto , a parte normali segni da utilizzo l'orologio sembra molto bello e non lucidato , sicuramente da prendere in considerazione , prezzo tra i 16/17K tra privati e 18/19 da reseller considerando i problemi nel corredo , ed in + o - a seconda della presenza del cinturino in coccodrillo (ovviamente in condizioni "decenti").
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 20/6/2019, 11:36) 
    Ma sbaglio, o quella scatola è una 69.00.09 ?
    Dalla foto mi pare tanto piccola per essere una 81.00.09 corretta per quel Daytona.

    Il portagaranzia è di un Day-Date comunque...

    Si la scatola è una 69.00.09 e sulla contro scatola c'è l'adesivo 16523...ma il mio amico giura di averlo comprato così direttamente dal concessionario, del quale ha anche lo scontrino. Il terzo cinturino è proprio quello in coccodrillo marrone scuro, un pò usato, che allego in foto......IMG_3749IMG_3750IMG_3751IMG_3752IMG_3753
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    Ciao , allora direi libretti corretti per il periodo e cinturino coccodrillo originale presente , come immaginavo non è in condizioni ottimali ma almeno c'è , la scatola ed il portagaranzia si trovano abbastanza facilmente quindi ti consiglio di procedere , sicuramente l'orologio per condizioni merita :EM11:
    Magari , prima dell'acquisto posta foto di seriale e referenza su cassa e del movimento con relativo numero di serie , non credo che ci siano problemi ma è sempre meglio un controllo in più che uno in meno .

    Ps. Non vedo codici angolino garanzia , visto i vari approfondimenti sullo studio dei seriali X N e S ed i loro "intrecci" nei primi anni 90 , ti sarei molto grato se metti una foto anche di quelli , immagino compresi tra "6.91" e "11.92" ma soprattutto con la produzione Daytona non si sa mai , Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iLore @ 20/6/2019, 15:17) 
    Ciao , allora direi libretti corretti per il periodo e cinturino coccodrillo originale presente , come immaginavo non è in condizioni ottimali ma almeno c'è , la scatola ed il portagaranzia si trovano abbastanza facilmente quindi ti consiglio di procedere , sicuramente l'orologio per condizioni merita :EM11:
    Magari , prima dell'acquisto posta foto di seriale e referenza su cassa e del movimento con relativo numero di serie , non credo che ci siano problemi ma è sempre meglio un controllo in più che uno in meno .

    Ps. Non vedo codici angolino garanzia , visto i vari approfondimenti sullo studio dei seriali X N e S ed i loro "intrecci" nei primi anni 90 , ti sarei molto grato se metti una foto anche di quelli , immagino compresi tra "6.91" e "11.92" ma soprattutto con la produzione Daytona non si sa mai , Grazie.

    Effettivamente il cinturino in cocco è stato usato, ma dal vivo appare meglio di quanto si possa vedere in foto. Quello in cuoio è proprio nuovo. A questo punto credo che si sia tratto di un errore nella scatola e nel porta garanzia, che sarà stata scambiata con altra. Ecco una foto con l'angolo della garanzia. Grazie per i preziosi consigli.IMG_3754
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Il porta garanzia giusto sarebbe quello verde?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraprof @ 20/6/2019, 16:13) 
    Il porta garanzia giusto sarebbe quello verde?

    no...
    è in pelle marrone martellata ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Concordo con i rilievi fatti sulla scatola e relativo porta garanzia (che sono cmq risolvibili) il Daytona in questione è bello, poi quel quadrante è :wub: :wub: :wub: quindi io mi orienterei su una forbice di 18K18,5K peccato per la scatola, perchè si poteva tranquillamente chiedere qualcosina in più se era provvisto della sua scatola.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Però....quelle scatole, ...indipendentemente dal caso specifico.....che nostalgia..... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Rocky18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente sono scatole di lusso.
    Anch’io ho la fortuna di avere un 16518 e la scatola è 😍😍

    Ti dico solo che tengo la scatola in cassetta di sicurezza 😂
     
    Top
    .
44 replies since 20/6/2019, 09:31   3340 views
  Share  
.