Rolex Daytona 16518 full set da urlo : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    seguo interessato
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    Salve, innanzitutto l'orologio è favoloso e non lo dico solo perchè sono di parte (ho la versione identica con quadrante MOP praticamente nuovo mai messo) ma perchè credo davvero che segnatempo come questi dovrebbero essere quelli stra contesi e super quotati ...

    Meno vistoso di un equivalente braccialato (che comunque mi piace, fino al 5 cifre), più sobrio, più classico, con un'estetica intramontabile ... connubio ideale di eleganza (col cocco nero) e sportività (col marrone color miele), e poi cominciano ad essere pochi e infine, almeno secondo me, sono il massimo : più "caldi" rispetto ai 16519, più affascinante del crono Royal Oak che tanto va di moda sui social, meno impegnativi dei crono Patek o di altri mostri sacri magari vintage ...

    Pagare 18 K per un oggetto del genere (... anche fossero qualche 100 euro in più) mi pare quasi un affare, un regalo ...
     
    Top
    .
  3. Rocky18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kerri @ 20/6/2019, 20:21) 
    Salve, innanzitutto l'orologio è favoloso e non lo dico solo perchè sono di parte (ho la versione identica con quadrante MOP praticamente nuovo mai messo) ma perchè credo davvero che segnatempo come questi dovrebbero essere quelli stra contesi e super quotati ...

    Meno vistoso di un equivalente braccialato (che comunque mi piace, fino al 5 cifre), più sobrio, più classico, con un'estetica intramontabile ... connubio ideale di eleganza (col cocco nero) e sportività (col marrone color miele), e poi cominciano ad essere pochi e infine, almeno secondo me, sono il massimo : più "caldi" rispetto ai 16519, più affascinante del crono Royal Oak che tanto va di moda sui social, meno impegnativi dei crono Patek o di altri mostri sacri magari vintage ...

    Pagare 18 K per un oggetto del genere (... anche fossero qualche 100 euro in più) mi pare quasi un affare, un regalo ...

    Ma che stai dicendo?

    😁09308C7B-E227-48CC-B44C-676E4BC4F53A

    Quoto tutto 🎉
    Ma anche se non è straconteso (ancora) me lo godo a tutta forza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rocky18 @ 20/6/2019, 20:40) 
    Ma che stai dicendo?

    😁09308C7B-E227-48CC-B44C-676E4BC4F53A

    Quoto tutto 🎉
    Ma anche se non è straconteso (ancora) me lo godo a tutta forza

    Congratulazioni, e bravo per usarlo, io sono troppo pigro per andare tutti i momenti in cassetta ... giace lì ormai da vent'anni circa ... a parte una revisione che gli ho fatto fare.

    Il quadrante madreperla è incredibile quanto lo cambia in meglio.
    Il bianco trovo sia un pò troppo "sparato" (gusto mio personale) ... ricordo che ai tempi non mi colpì un gran che ... poi ... vidi dal vivo il madreperla e, come già mi è capitato di raccontare, letteralmente non capii più nulla ... completamente obnubilato ... credo abbia fatto il peggior affare della mia vita dal punto di vista del "traffichino" ... ricordo che detti via un 16523 praticamente nuovo e un Patek Gondolo in oro bianco .. ma non ricordo se misi anche un conguaglio ... ero come in trance ...
    ... però ... però ...
    Il Nautilus 3710 l'ho venduto, il RO 15002 l'ho venduto, il RO 14802 salmone l'ho venduto, il RO chrono 25860 (? mi pare fosse) l'ho venduto ... ecc... questo è ancora con me.

    Quello che ha il quadrante di questo Daytona, unito naturalmente alle perfette proporzioni del tutto (ovviamente ai miei occhi e sul mio polso) è indescrivibile ... difficile spiegarlo a chi non l'ha mai visto ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    431FFD0A-9A0F-4430-8EBE-F4B22B72B643B9CDCFBA-8A56-4ED1-B572-2A442912B99D
    La scatola coeva è la 81.00.71 , la mia è a “coda di rondine” nella parte opposta a quella di apertura dove ci sono le cerniere , ne esiste anche un’ altro tipo senza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,469
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Uno dei Daytona più belli di sempre, da prendere al volo se il prezzo è giusto. Ultimamente anche questa referenza e salita un po' di quotazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie a tutti, adesso ho più o meno tutte le informazioni che mi servono per instaurare una trattativa. A breve vi farò sapere come andrà a finire......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraprof @ 20/6/2019, 21:22) 
    Ragazzi grazie a tutti, adesso ho più o meno tutte le informazioni che mi servono per instaurare una trattativa. A breve vi farò sapere come andrà a finire......

    Deve finire che lo porti a casa!! :lol:

    Quei dettagli del corredo si sistemano senza problemi, di orologi belli così invece è un “problema” trovarli...
    Le cifre che ti hanno indicato sono più o meno quelle dell’attuale mercato, magari fai notare che devi sistemare il corredo e cercate di trovare un punto di incontro.

    Ma ripeto, quegli Orologi vanno comprati e basta!! ;)

    Auguri per la trattativa!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 21/6/2019, 14:52) 
    Deve finire che lo porti a casa!! :lol:

    Quei dettagli del corredo si sistemano senza problemi, di orologi belli così invece è un “problema” trovarli...
    Le cifre che ti hanno indicato sono più o meno quelle dell’attuale mercato, magari fai notare che devi sistemare il corredo e cercate di trovare un punto di incontro.

    Ma ripeto, quegli Orologi vanno comprati e basta!! ;)

    Auguri per la trattativa!!

    Grazie tantissimo, tra breve doveri avere aggiornamenti......incrocio le dita.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,951
    Location
    Udine
    Joined
    8/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kerri @ 20/6/2019, 20:59) 
    Congratulazioni, e bravo per usarlo, io sono troppo pigro per andare tutti i momenti in cassetta ... giace lì ormai da vent'anni circa ... a parte una revisione che gli ho fatto fare.

    Il quadrante madreperla è incredibile quanto lo cambia in meglio.
    Il bianco trovo sia un pò troppo "sparato" (gusto mio personale) ... ricordo che ai tempi non mi colpì un gran che ... poi ... vidi dal vivo il madreperla e, come già mi è capitato di raccontare, letteralmente non capii più nulla ... completamente obnubilato ... credo abbia fatto il peggior affare della mia vita dal punto di vista del "traffichino" ... ricordo che detti via un 16523 praticamente nuovo e un Patek Gondolo in oro bianco .. ma non ricordo se misi anche un conguaglio ... ero come in trance ...
    ... però ... però ...
    Il Nautilus 3710 l'ho venduto, il RO 15002 l'ho venduto, il RO 14802 salmone l'ho venduto, il RO chrono 25860 (? mi pare fosse) l'ho venduto ... ecc... questo è ancora con me.

    Quello che ha il quadrante di questo Daytona, unito naturalmente alle perfette proporzioni del tutto (ovviamente ai miei occhi e sul mio polso) è indescrivibile ... difficile spiegarlo a chi non l'ha mai visto ...

    Scusate L’OT ma..
    Hai quel pezzo chiuso in cassetta da cent’anni e non lo fai brillare alla luce del sole..

    Dai siamo seri, non è certo un pezzo da tutti i giorni ma almeno a Pasqua e Natale fagli fare un giro.. altrimenti a che serve.. davvero non comprendo..

    P.S. era un invito a godere di questi giocattoli per noi psicopatici, non un cazziatone..non mi permetterei mai 😂😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Ed alla fino l'ho presooooooooo........Bellissimo, un corredo veramente completo e da urlo, condizioni direi impeccabili, il venditore mi dice che lo ha usato in rarissime occasioni, e si vede. Restano solo due cose a cui porre rimedio velocemente: reperire la scatola giusta ed il porta garanzia, ma su questo mi auguro che si possa rimediare, e trovare un paio di buoni cinturini da abbinare, perché questo rubberB proprio non mi convince. Io vorrei un lucertola nero, o un lucertola grigio.....qualcuno ha consigli? Ecco ancora qualche foto scatta al volo....e grazie a tutti voi ed ai vostri preziosi consigli....IMG_3761
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,002
    Location
    Bologna
    Joined
    4/12/2016

    Status
    Anonymous
    Ottimo.bellissimo
    E anche io sono d'accordo con te ,cambiare subito il cinturino magari con uno in pelle marrone...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,947
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    wowww, complimenti proprio bello, pravo bell`acquisto :I: :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraprof @ 21/6/2019, 19:01) 
    Ed alla fino l'ho presooooooooo........Bellissimo, un corredo veramente completo e da urlo, condizioni direi impeccabili, il venditore mi dice che lo ha usato in rarissime occasioni, e si vede. Restano solo due cose a cui porre rimedio velocemente: reperire la scatola giusta ed il porta garanzia, ma su questo mi auguro che si possa rimediare, e trovare un paio di buoni cinturini da abbinare, perché questo rubberB proprio non mi convince. Io vorrei un lucertola nero, o un lucertola grigio.....qualcuno ha consigli? Ecco ancora qualche foto scatta al volo....e grazie a tutti voi ed ai vostri preziosi consigli....IMG_3761

    Complimenti, bellissimo!!
    Concordo con te che quel cinturino non gli rende onore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Calvari @ 21/6/2019, 18:52) 
    Scusate L’OT ma..
    Hai quel pezzo chiuso in cassetta da cent’anni e non lo fai brillare alla luce del sole..

    Dai siamo seri, non è certo un pezzo da tutti i giorni ma almeno a Pasqua e Natale fagli fare un giro.. altrimenti a che serve.. davvero non comprendo..

    P.S. era un invito a godere di questi giocattoli per noi psicopatici, non un cazziatone..non mi permetterei mai 😂😂😂

    Hai ragione ... è capitato di parlarne altre volte.
    Mi rendo conto sia un pò strano ma odio venire notato, faccio del tutto per passare inosservato, è il mio carattere ... mettici la rottura di dover andare in banca ogni volta e aggiungi il fatto che in trent'anni di acquisti i pezzi belli che andrebbero indossati sono molti altri oltre al Daytona, ed ecco che alla fine faccio prima e non ne indosso mai nessuno. Da decenni sono chiusi al buio a parte una revisione ogni tanto ...
    Mi piace tantissimo collezionare gli orologi, non sento alcuna necessità di doverci andare in giro, anzi, sarebbe una sofferenza per me; non è per paura di rovinarli perchè molti sono vintage e hanno già qualche graffio, non è per rivenderli perchè (a parte uno) non ho mai venduto nulla, almeno tra quelli più pregiati ...
    Comunque siamo OT ...
     
    Top
    .
44 replies since 20/6/2019, 09:31   3340 views
  Share  
.