Tb Buti Cronografo Shark, indistruttibile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,342
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    Saremo in pochi a stimare i Buti, e tra quelli ci sono io! Condivido con voi il mio cronografo Shark che reputo abbia un portamento.. davvero degno di nota! Un crono subacqueo con quadrante brillanti che non ha timore di sabbia, sale, immersioni, sole! Viaggia sempre come un treno, nonostante non abbia mai fatto una revisione e nulla abbia mai sostituito! Buti non è di certo un un'investimento ma non si può vivere sempre e solo indossando i soliti noti 🤗 sarei dunque curioso di vedere qualche foto del vostro TB in qualunque variante!
    20190911_143236

    Edited by rolexzone - 11/9/2019, 14:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Non credo sia un vero subacqueo. Il fatto che magari avrà una tenuta stagna di 200 mt non lo rende un vero subacqueo. Così, guardandolo, non credo lo sia. Non ha delle sfere abbastanza grandi e luminose, non ha gli indici luminosi e altro.
    Esteticamente ha la cassa di un Nautilus con un quadrante di un Daytona.
    Ma se piace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,342
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AutomaticWatchMan @ 11/9/2019, 18:03) 
    Non credo sia un vero subacqueo. Il fatto che magari avrà una tenuta stagna di 200 mt non lo rende un vero subacqueo. Così, guardandolo, non credo lo sia. Non ha delle sfere abbastanza grandi e luminose, non ha gli indici luminosi e altro.
    Esteticamente ha la cassa di un Nautilus con un quadrante di un Daytona.
    Ma se piace.

    Per prima cosa questo è un cronografo sportivo con la particolarità di avere un quadrante con brillanti al posto degli indici e solo poi dico è anche subacqueo! 200mt non sono sufficienti? Io credo che già 40mt bastano e come! A tale profondita' non è nemmeno necessario che abbia gli indici luminescenti se si tratta di leggere solo l'ora! Ti ricordo che nemmeno gli Ap o Vacheron hanno dichiarati 200mt, forse la metà 100mt..Il fatto che possa assomigliare vagamente ad un altro orologio o a 2 non lo vedo un problema se la realizzazione finale crea un ottimo prodotto. Detto questo a me piace e non ai piu come specificato a inizio discussione ma cio non toglie che sia davvero indistruttibile rispetto ad altri brand più costosi animati dallo stesso movimento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2017

    Status
    Offline
    Credo che AutomaticWatchMan facesse riferimento alle caratteristiche stabilite dalle norme internazionali che un orologio deve avere per appartenere alla categoria "diver", particolari (come la ghiera esterna girevole ed unidirezionale, il dot luminoso sul 12, gli indici luminescenti, etc.) che vanno al di là del mero dato di water resistance
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,342
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoRM75 @ 11/9/2019, 21:59) 
    Credo che AutomaticWatchMan facesse riferimento alle caratteristiche stabilite dalle norme internazionali che un orologio deve avere per appartenere alla categoria "diver", particolari (come la ghiera esterna girevole ed unidirezionale, il dot luminoso sul 12, gli indici luminescenti, etc.) che vanno al di là del mero dato di water resistance

    Per me non è water resistant visto che testato fino a 200mt. Nessuno infatti ha parlato di diver (orologi creati esclusivamente per immersioni) ma di un crono che è anche subacqueo e ripeto non è facile tu ne trovi altri con suddetta caratteristica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Io proprio non riesco ad apprezzarli, non ce n'è uno che mi piaccia, un mio amico ne ha uno rosso e blu con lunetta ed indici brillantati, una pacchianata assurda.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexzone @ 11/9/2019, 14:12) 
    Saremo in pochi a stimare i Buti, e tra quelli ci sono io! Condivido con voi il mio cronografo Shark che reputo abbia un portamento.. davvero degno di nota! Un crono subacqueo con quadrante brillanti che non ha timore di sabbia, sale, immersioni, sole! Viaggia sempre come un treno, nonostante non abbia mai fatto una revisione e nulla abbia mai sostituito! Buti non è di certo un un'investimento ma non si può vivere sempre e solo indossando i soliti noti 🤗 sarei dunque curioso di vedere qualche foto del vostro TB in qualunque variante!
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff339156/20190911_143236.jpg)

    se davvero ti piace....godine ;-)

    (a me...non me ne piace neanche uno... gusti)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,188
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    A me Buti piace un sacco! Complimenti. Hai qualche foto più ravvicinata per valorizzare meglio il bel quadrante? Questo che movimento incassa? Grazie, bel topic- Buti mi riporta indietro nel tempo quando ascoltavo per ore le televendite di orologi 🕰
     
    Top
    .
  9. GrG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente lo trovo molto particolare come automatico, in assenza di condizionamenti e pregiudizi con altri brand , denota in ogni qual modo una sua peculiare immagine di forte presenza . Poi gli aspetti tecnici WR li posiziono in subordine...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Roma
    Joined
    6/12/2015

    Status
    Offline
    A me non dispiace. Che calibro monta?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,342
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ocuniano @ 12/9/2019, 08:19) 
    A me non dispiace. Che calibro monta?

    Il collaudato valjoux 7750
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,846
    Location
    Novara
    Joined
    10/1/2018

    Status
    Online
    Complimenti!!
     
    Top
    .
  13. GrG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh anche come calibro non si entra nei rischiosi prototipi etc.... 7750 ... una certezza di solidità creatasi nel tempo... Per me è interessante...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ocuniano @ 12/9/2019, 08:19) 
    A me non dispiace. Che calibro monta?

    Credo questo
    CB481F72-D4A6-4936-B54F-5627C0409348
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    332
    Joined
    26/1/2017

    Status
    Offline
    Screenshot_20190912_100624Io non sono un grande fan di Buti in generale ma non ho resistito e un mesetto fa ho acquistato dopo una lunga ricerca un Lippi Blue.
    So che non incontra il gusto di molti ma lo trovo bellissimo e
    avere l'orologio dei mondiali 2006 rimane un'emozione
     
    Top
    .
33 replies since 11/9/2019, 13:12   3438 views
  Share  
.