riflessione su apple watch 5a generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    E' arrivato stamattina, l'aspetto estetico è assolutamente superiore al IV, sia per il titanio e il vetro zaffiro, sia perché l'always on è veramente magnifico, ed è vero che avvicina un po' esteticamente ad un orologio tradizionale. Assolutamente. Intanto, devo dirvi che ho scoperto che a parità di dimensioni la batteria è aumentata del 13 per cento , rispetto al IV (la mia è la 40mm). C'è però un bug software, non nell'orologio ma in IOS 13: gli shortcuts di Siri al momento non funzionano, e l'assistenza Apple non è ancora in grado di dire cosa bisogna fare per farli funzionare, per me è un bug, oppure bisognerà ricreare tutti i comandi. Mi devono saper rispondere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    che bracciale hai scelto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 20/9/2019, 14:48) 
    E' arrivato stamattina, l'aspetto estetico è assolutamente superiore al IV, sia per il titanio e il vetro zaffiro, sia perché l'always on è veramente magnifico, ed è vero che avvicina un po' esteticamente ad un orologio tradizionale. Assolutamente. Intanto, devo dirvi che ho scoperto che a parità di dimensioni la batteria è aumentata del 13 per cento , rispetto al IV (la mia è la 40mm). C'è però un bug software, non nell'orologio ma in IOS 13: gli shortcuts di Siri al momento non funzionano, e l'assistenza Apple non è ancora in grado di dire cosa bisogna fare per farli funzionare, per me è un bug, oppure bisognerà ricreare tutti i comandi. Mi devono saper rispondere.

    Complimentoni!!!
    Per quanto riguarda il bug software, il problema e' gia' noto e dovrebbe essere risolto martedi' 24 con il rilascio del primo aggiornamento iOS 13.1 :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 20/9/2019, 15:04) 
    Complimentoni!!!
    Per quanto riguarda il bug software, il problema e' gia' noto e dovrebbe essere risolto martedi' 24 con il rilascio del primo aggiornamento iOS 13.1 :)

    Infatti ho fatto una prova: neppure con l’iphone Aggiornato ad IOS 13 si riesce più a chiamare un numero con la voce. Si vede il display che va in panico lampeggia scompare tuto e poi torna normale ma nessuna chiamata. Ecco il problema.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    dpyS8c
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Hanno già risolto il bug era un problema di Siri quindi l’hanno aggiustato in remoto. Sono stato rapidi d’altronde era un bug serio .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    235
    Location
    Turin
    Joined
    30/7/2017

    Status
    Offline
    Ragazzi mbelt in questa discussione oiteva mancare??? Non credo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Apple ha fatto il miracolo, sembra anche se ero un po’ scettico. Questo Always On è diverso da ogni altro, molto più bello, e l’autonomia dalle prime prove sembra addirittura superiore al IV. Nei prossimi giorni vi dirò se questo dato trova conferma , pazzesco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 22/9/2019, 14:13) 
    Apple ha fatto il miracolo, sembra anche se ero un po’ scettico. Questo Always On è diverso da ogni altro, molto più bello, e l’autonomia dalle prime prove sembra addirittura superiore al IV. Nei prossimi giorni vi dirò se questo dato trova conferma , pazzesco.

    Always on é attivo solo con la schermata dell'ora o anche durante l'utilizzo delle app?
    Ovvero, che succede se lanci il cronometro o un'app di monitoraggio di attività sportiva?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,122
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 22/9/2019, 14:13) 
    Apple ha fatto il miracolo, sembra anche se ero un po’ scettico. Questo Always On è diverso da ogni altro, molto più bello, e l’autonomia dalle prime prove sembra addirittura superiore al IV. Nei prossimi giorni vi dirò se questo dato trova conferma , pazzesco.

    Facci sapere se vale il cambio rispetto al 4 in inox con vetro zaffiro (della donna, io non lo porto lo smartwatch, potrei al massimo considerare una smart band sottilissima al polso sinistro) così valuto il cambio, grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 20/9/2019, 14:52) 
    che bracciale hai scelto?

    Quello (cinturino) dotato di serie, uno sport loop chiamato Khaki, bicolore. Poi sempre di serie è fornito di un cinturino in gomma silicone grigio non magnifico. Lo sport loop è comodissimo, e anche in acqua è fantastico, e si asciuga molto velocemente. Credo che in futuro si potrà decidere ogni abbinamento ma ora no, si deve ancora comprare a parte i cinturini (e ovviamente costano quelli Apple).Prima o poi potrei prendere la maglia milanese ma costa tantissimo (cioè troppo).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 22/9/2019, 17:14) 
    Always on é attivo solo con la schermata dell'ora o anche durante l'utilizzo delle app?
    Ovvero, che succede se lanci il cronometro o un'app di monitoraggio di attività sportiva?

    Che rimane la schermata dell'app in Always on, con colori meno luminosi. Molto comodo, sì, è proprio una marcia in più. Più estetica che funzionale, ma in certe condizioni anche funzionale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 22/9/2019, 18:05) 
    Che rimane la schermata dell'app in Always on, con colori meno luminosi. Molto comodo, sì, è proprio una marcia in più. Più estetica che funzionale, ma in certe condizioni anche funzionale.

    Grazie mille. Per il running mi sarebbe di grande aiuto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 22/9/2019, 18:10) 
    Grazie mille. Per il running mi sarebbe di grande aiuto.

    Senza che lo sospettassi prima di averlo, cambia l'uso dello smartwatch, lo avvicina a quello che si fa con un orologio normale. La cosa bella è anche che se non giri velocemente il polso, o non lo giri affatto, essendoci lo schermo Oled, hai tutte le indicazioni in superficie, quindi leggi l'ora senza bisogno di girare il polso, in modo più discreto. E poi ho notato pure una finezza ulteriore: con il quadrante Meridian si riesce a vedere le sfere poste su un piano leggermente superiore agli indici, chiaramente solo una impressione creata sapientemente tramite lo schermo, ed è molto realistico.

    Edited by mbelt - 22/9/2019, 18:49
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 22/9/2019, 18:20) 
    Senza quasi che lo sospetti prima di averlo, cambia l'uso dello smartwatch, lo avvicina a quello che si fa con un orologio normale. La cosa bella è anche che se non giri velocemente il polso, o non lo giri affatto, essendoci lo schermo Oled, hai tutte le indicazioni in superficie, quindi leggi l'ora senza bisogno di girare il polso, in modo più discreto. E poi ho notato pure una finezza ulteriore: con il quadrante Meridian si riesce a vedere le sfere poste su un piano leggermente superiore agli indici, chiaramente solo una impressione creata sapientemente tramite lo schermo, ed è molto realistico.

    Aspettavo da tempo questa funzione. Viene un po' meno il discorso privacy per via delle notifiche ma il fatto di avere sempre l'ora a disposizione lo rende ancora più universale. Lo uso spesso anche al lavoro dove non é il massimo dell'educazione far vedere a tutti in meeting che si controlla l'ora, potrebbe essere maleducato. Così invece diventa come tutti gli altri orologi ed una sbirciata discreta e veloce risolve il problema.
     
    Top
    .
225 replies since 11/9/2019, 19:38   7582 views
  Share  
.