Breitling Chronomat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono andato in fissa per i Breitling Chronomat degli anni 90, ai tempi pensavo che che erano i cronografi più belli in assoluto mentre oggi sto pensando esattamente la stessa cosa :asd:
    Cattura
    La caduta verso il basso dei nuovi modelli è senza paracadute
    AB011510-CA01-389-A
    Volevo chiedervi di postare qualche foto di modelli in vostro possesso o anche da internet per conoscere i vostri gusti e approfondire l'argomento.
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Il nuovo Chronomat manifattura l’hai visto dal vivo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Pozzallo (Ragusa)
    Joined
    4/6/2014

    Status
    Offline
    IMG_20190917_121444Ti ringrazio per la argomento. Ti posto un ritaglio della mia collezione. Ecco i miei tre breitling .Un chronomat acciaio secondo polso ,un chronomat oro satinato NOS e un superocean acquistato nuovo. Questi , secondo il mio parere sono veri breitling . probabilmente comprerò un navitaimer . Ritengo che la produzione di ora sia solo oversize poi niente di accattivante.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sul fatto che i chrono Breitling siano tra i migliori in assoluto.
    Non sono per nulla d'accordo sull'affermazione riguardante il nuovo corso di manifattura. Come dice l'amico biondoblu, forse non li hai mai indossati o maneggiati.
    Livelli costruttivi e qualitativi assoluti. Calibri di manifattura. Solidità inarrivabile per marchi che costano anche il trplo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Scusate non voglio fare polemica, voglio conoscere meglio i cronomat degli anni 90, i nuovi non mi interessano.

    CITAZIONE
    Ti ringrazio per la argomento. Ti posto un ritaglio della mia collezione. Ecco i miei tre breitling .Un chronomat acciaio secondo polso ,un chronomat oro satinato NOS e un superocean acquistato nuovo.

    Grazie a te per essere intervenuto, molto belli :I: , c'è uno che preferisci ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Pozzallo (Ragusa)
    Joined
    4/6/2014

    Status
    Offline
    Ogni orologio ha un perché quindi non c'è una predilizione assoluta ma una preferenza in relazione al contesto o al momento. Il superocean è il più giovane e quello che porto tranquillamente al mare anche perché oltre ad essere robusto ha i tasti a vite. Il crono d' oro lo indosso in inverno e nelle occasioni . È uno sportivo che grazie alla satinatura non appesantisce. Il modello con bracciale roulex é spettacolo perché uno dei sogni.nel cassetto da piccolo con la particolarità del quadrante . Se ti piacciono di secondo polso ne trovi un bel po' . Per me chronomat è unico e iconico, sempre parlando di primi modelli. Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    Orologio con una storia particolare diciamo: il modello di maggior successo degli anni 90 paradossalmente non ha nulla del chronomat originario, che aveva un regolo calcolatore stile navitimer per compiere alcune operazioni matematiche (da qui il nome). È un modello che stimo molto in ogni caso (al di là del fatto che è stato il mio primo orologio ereditato da mio padre), perché ha un design piacevole, una valida meccanica (eta-valjoux 7750), un prezzo accessibile sull'usato e una grande varietà di colori e opzioni. Qua di seguito il mio bordeaux e quello di mio fratello bianco:
    IMG_20190917_184502
    IMG_20190917_184712
    Il nuovo modello ha una meccanica di assoluto rilievo, ma forse sconta le dimensioni un po' troppo massicce e la concorrenza a parità di prezzo con l'iconico navitimer
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    Ti consiglio di cercare la discussione "censimento breitling chronomat" per farti un'idea delle varianti di quadrante esistenti già solo tra gli utenti del forum
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    Varese
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Offline
    La sua epoca migliore sicuramente l’ha vissuta, anche se mantiene invariato il suo fascino.
    Personalmente prediligo il quadrante bordeaux al mio, ma in ogni variante si difende egregiamente ancora oggi.

    E142C49E-7AC8-4364-8B6D-6CA7CAC83391
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    Chronomat dial madreperla, ghiera oro e pilot bicolore ...

    Chronomat_GT_Mop_Dial_Two_Tone_12_001

    Chronomat_GT_Mop_Dial_Two_Tone_07_003_0

    .... Chrono Cockpit ivory dial ...

    Chrono_Cockpit_02_001_0

    .... Chronomat Evolution mop dial ...

    Chronomat_Evolution_MOP_Dial_16_006

    Chronomat_Evolution_MOP_Dial_14_001

    ... Chronomat Evolution roman index, ghiera e bracciale bicolore oro rosa ...

    Chronomat_Evolution_RG_31_003

    ... e, stessa "famiglia", Crosswind Racing ...

    Crosswind_Racing_29_001

    Crosswind_Racing_29_002

    ... e Crosswind Special Limited Edition ! :P

    Crosswind_Special_LE_25_001
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Verde oro e bordeaux oro sono veramente uno spettacolo senza togliere nulla agli altri tutti bellissimi :I: :I: :I: .
    150594-15-full
    151364-05-medium
    Comunque un pò di oro secondo me ce lo vuole stiamo parlando degli anni 90 :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE
    Ti consiglio di cercare la discussione "censimento breitling chronomat" per farti un'idea delle varianti di quadrante esistenti già solo tra gli utenti del forum

    Trovata, 14 pagine comincio subito, grazie :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Parma
    Joined
    11/10/2015

    Status
    Offline
    Con me dal 93. L’unico che non venderò mai. Al di la dei calibri la produzione moderna ha dimensioni per me inaccettabiliCE0C93E6-AAF5-43C5-B9CC-03F3C4E16B40
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,607
    Location
    Como
    Joined
    26/1/2005

    Status
    Online
    Concordo, la versione anni 80/90 era semplicemente perfetta, ogni variazione sul tema fatta sulla versione originaria, a mio modestissimo avviso è stata peggiorativa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Torino - Italia
    Joined
    26/11/2016

    Status
    Offline
    👍
    Attached Image
    D7DD31DF-6313-4480-9E52-829DB64D135F

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Milano
    Joined
    17/2/2019

    Status
    Anonymous
    Questo è il mio ci sono parecchio affezionato.
    Il Chronomat mi è sempre piaciuto e mi piacerà sempre Screenshot_20190920-001748_WhatsApp
     
    Top
    .
64 replies since 17/9/2019, 11:09   8832 views
  Share  
.