Orient Kamasu Limited Edition: x di 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Il Kamasu è stato un raggio di sole improvviso in un un periodo che mi ero imposto di stasi, dopo aver sfoltito con decisione negli ultimi di mesi, buona parte della collezione.
    Casualmente sul sito di usato per eccellenza avevo adocchiato il magnifico dial amarena, ma dopo un'attenta analisi di alcuni dei vecchi 3d sul forum (specie il principale avviato da rolexvi), ho puntato decisamente sulla Limited Edition, sia perché quel fondo blu è impossibile trovarlo altrove, sia perché in fondo sarebbe stata la mia prima LE e, anche se non proprio limitatissima, la cosa mi emozionava un po'.
    Sono curioso di capire chi siamo dove siamo e che numero portiamo sul nostro polso, magari riusciamo a censire gli italiani per poi arrivare fino in Giappone 😆

    1138/2000 - Paumme
    IMG_20191003_122643_1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    Paumme Ben contento di averti "incitato" all'acquisto, avendolo fatto pochi giorni prima, condivido la tua passione dicendo che, dopo il mio ammiraglio Longines Master Chrono, questo è l'orologio che mi piace di più avere al polso e che, anche per me, trattasi della prima edizione limitata, benchè da povero ;) Anche se di povero non ha nulla, è splendido e basta!
    1661/2000

    jpg
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,191
    Location
    Pescara
    Joined
    31/1/2018

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti

    IMG_9036_1

    Io possiedo da qualche mese il n.748, scelto soprattutto per la lavorazione del quadrante, sembra un pezzo dal valore piu' elevato di quanto in realta' non costi.

    Qui vestito con un bellissimo cinturino artigianale fatto da un artigiano conosciuto anche qui sul forum, che gli dona particolarmente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Alghero
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi mi spiegate com'è il quadrante? Veramente bello :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedecoco @ 5/10/2019, 08:24) 
    Salve a tutti

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12897301/IMG_9036_1.jpg)

    Io possiedo da qualche mese il n.748, scelto soprattutto per la lavorazione del quadrante, sembra un pezzo dal valore piu' elevato di quanto in realta' non costi.

    Qui vestito con un bellissimo cinturino artigianale fatto da un artigiano conosciuto anche qui sul forum, che gli dona particolarmente.

    Bellissimo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Pisa
    Joined
    30/6/2019

    Status
    Offline
    Veramente un oggettino interessante....mi state facendo assalire da una "scimmia"!!! :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Teslo questa discussione nasce anche grazie alla tua presentazione e sui dubbi che avevo sull'abbinamento cromatico della ghiera, dissolti completamente quando c'è stato il primo contatto😍
    Lo sto vestendo ogni giorno e, al di là della vestibilità perfetta per equilibrio di dimensioni, marcia con estrema precisione (+4sec al giorno), il che, data la finalità di un orologio,non guasta mai
    CITAZIONE (Teslo @ 4/10/2019, 17:25) 
    Paumme Ben contento di averti "incitato" all'acquisto, avendolo fatto pochi giorni prima, condivido la tua passione dicendo che, dopo il mio ammiraglio Longines Master Chrono, questo è l'orologio che mi piace di più avere al polso e che, anche per me, trattasi della prima edizione limitata, benchè da povero ;) Anche se di povero non ha nulla, è splendido e basta!
    1661/2000

    (IMG:https://image.forumfree.it/1/3/1/1/7/6/0/5...14914.jpg")
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunzi0 @ 5/10/2019, 08:48) 
    Ragazzi mi spiegate com'è il quadrante? Veramente bello :)

    È in madreperla blu, il colore è cangiante
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Devo dire che sta davvero davvero bene, non mi aspettavo la pelle potesse donargli così.
    Sto valutando anch'io la sostituzione, principalmente perché il bracciale qualitativamente continua a non convincermi a pieno e sto valutando un cordura o Sailcloth blu..
    Chi è l'artigiano del forum? L'info potrebbe essere utile
    CITAZIONE (fedecoco @ 5/10/2019, 08:24) 
    Salve a tutti

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12897301/IMG_9036_1.jpg)

    Io possiedo da qualche mese il n.748, scelto soprattutto per la lavorazione del quadrante, sembra un pezzo dal valore piu' elevato di quanto in realta' non costi.

    Qui vestito con un bellissimo cinturino artigianale fatto da un artigiano conosciuto anche qui sul forum, che gli dona particolarmente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Ciao NunziO! La caratteristica che più identifica questo Kamasu è il quadrante blu cangiante, che a prima vista potrebbe sembrare opaco, ma che in determinate condizioni di angolazione e luce, anche artificiale, vira verso un ipnotico viola, con striature tipiche della madreperla. In realtà nessuna foto potrebbe rendere giustizia..
    IMG_20191001_182847IMG_20191001_182004_0IMG_20191001_181828_0IMG_20191001_181653_0
    Ti aspettiamo nel club! 😉
    CITAZIONE (Nunzi0 @ 5/10/2019, 08:48) 
    Ragazzi mi spiegate com'è il quadrante? Veramente bello :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Alghero
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    Si infatti mi dava l'impressione della madreperla...e bravi :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Pisa
    Joined
    30/6/2019

    Status
    Offline
    Comunque....nulla togliere a questo LE....ma il Kamasu con il dial amarena è altrettanto spettacolare!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Pisa
    Joined
    30/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunzi0 @ 5/10/2019, 08:48) 
    Ragazzi mi spiegate com'è il quadrante? Veramente bello :)

    https://orologi.forumfree.it/?t=76578072
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Giangi la pensavo come te, tant'è che lo scimmione che bussava sulla mia spalla dx aveva gli occhi amarena.. Ma un lungo approfondimento e i consigli decisivi che mi sono stati dati da Teslo e fedecoco, oltre alla già detta curiosità di sentirmi LE, mi hanno guidato alla scelta.. La scimmia con gli ochhi blu cangianti è stata dominata!
    CITAZIONE (Giangi78 @ 5/10/2019, 13:30) 
    Comunque....nulla togliere a questo LE....ma il Kamasu con il dial amarena è altrettanto spettacolare!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Pisa
    Joined
    30/6/2019

    Status
    Offline
    A parte la "scimmia" della LE e i colori del dial e della corona, l'amarena e questo credo siano il medesimo orologio....stessa qualità, stessa vestibililtá, stesso movimento, stesso cinturino di qualità 😂
     
    Top
    .
442 replies since 4/10/2019, 15:14   29238 views
  Share  
.