Smartwatch Apple irritazione epidermica ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GrG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... chiedo per favore qualche situazione simile ... Apple Watch, serie 4 , con il cinturino in caucciù originale , lo polso al mattino e alla sera nella zona di sovrapposizione della chiusura , dove la parte terminale entra nell altra , alla sera mi trovo sempre un irritazione sulla pelle accompagnata da un fastidioso prurito per ameno due giorni al punto tale che non lo indosso se non saltuariamente... A parte i consigli ovvi del tipo sostituisci con quello Hermes , maglia milanese etc , che risolverebbe il problema , ma desidero sapere solo se a qualcun altro si è manifestato il problema... ( la zona interessata risulta priva di fori come nel resto dei due spezzoni..) Grazie a tutti...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Pordenone
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    Immagino che tua abbia provato a pulire il cinturino.

    Allergia al caucciù?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Meccanico da caricare a mano una volta al giorno per un mese almeno, poi torni per la visita di controllo.

    :EM31:

    Avanti un'altro...


    :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    A giudicare dalla posizione dell'irritazione mi verrebbe da dire allergia al nichel contenuto nella fibbia metallica... L'unica soluzione possibile è un cinturino tipo Winchester. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    874
    Location
    Brescia
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alstare @ 18/10/2019, 16:24) 
    Meccanico da caricare a mano una volta al giorno per un mese almeno, poi torni per la visita di controllo.

    :EM31:

    Avanti un'altro...


    :P

    :D
     
    Top
    .
  6. GrG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.. ho provato a passare il cinturino addirittura con l alcool nella parte interna ... ma non è a contatto con la fibbia , poiché è solo un piccolo dischetto ... no ... è proprio dove si sovrappone la linguetta che entra nell altro spezzone e che ( teoricamente) non lascia traspirare la pelle in quella zona... Valutavo l acquisto di un cinturino in caucciù per il mio Seamaster 300M , ultimo modello ma se poi mi fa la stessa allergia (?) sarei costretto a gettarlo... poi allergia al caucciù? Mah..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    L'allergia al lattice esiste, ma penso che in vita tua l'avresti già sperimentata. A questo punto mi viene da pensare che sia un irritazione causata dalla macerazione del sudore, magari prova a lasciare il cinturino un po' più largo, tanto per vedere cosa succede.
     
    Top
    .
  8. GrG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh... giocoforza... intanto ho contattato anche lo Store Apple per il nero acciai c maglia milanese... esaurito ...Comunque ho saputo non essere il solo ad aver questo problema...Non che mi aiuti personalmente il mal comune mezzo gaudio ... però....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    503
    Location
    Modena
    Joined
    10/3/2014

    Status
    Offline
    In generale sono molto attenti ad usare materiali anallergici e sul sito trovi molte informazioni in merito.

    Anche io penso che il problema non sia dei materiali ma magari del sudore o da uno sfregamento.

    Proverei con un cinturino di quelli morbidi con lo strap magari anche non originale giusto per fare un tentativo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    18/10/2019

    Status
    Offline
    Succede anche a me , soprattutto d’estate dato che tendo a sudare molto.
    In genere si forma un cerchio arrossato sulla parte inferiore del polso , in corrispondenza della chiusura del cinturino ( sport ). Si risolve utilizzando uno sport loop che è più comodo ( anche se tende ad inzupparsi in doccia )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,058
    Location
    Trento
    Joined
    8/3/2017

    Status
    Anonymous
    Verosimilmente è colpa del nickel, puoi provare a coprire quella porzione d’acciaio (ad esempio con un po’ di nastro adesivo) e vedere se le cose migliorano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    Guarda so cosa provi poichè io soffro di un problema simile con alcuni bracciali (anche Rolex) e cinturini (per via della colla),
    non poche volte ho dovuto ricorrere a cortisonici per far passare il problema e fare cicli di oltre 30 gg con smartwatches in gomma.

    Credo che il tuo problema sia la chiusura in metallo e quello che rilascia quando sudi a contatto poi con la pelle.

    Prendi il cinturino in velcro e con pochi euro hai risolto il problema, inoltre asciuga in un lampo da bagnato.
     
    Top
    .
11 replies since 18/10/2019, 02:30   3253 views
  Share  
.