Seiko 7A38 7000 : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutto il forum,

    mi è capitata la possibilità di prendere questo crono Seiko 7A38 - 7000 senza scatola e documenti.
    Secondo voi quale può essere una valutazione congrua? Un'idea me la sono fatta ma mi interessava una valutazione dei forumisti per calibrare meglio l'offerta.
    Di seguito le foto che ho a disposizione.

    Screenshot_20191029-085822

    Screenshot_20191029-085813

    Screenshot_20191029-085808

    Screenshot_20191029-085803

    Screenshot_20191029-085757

    Grazie per l'aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Joined
    4/3/2017

    Status
    Offline
    Per esperienza mia, non molto sopra i 250 euro.
    Ho fatto uno scambio alla pari con un mio 7548(senza cinturino), prendendo un 7a38 7000 con il suo cinturino originale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Recanati (MC)
    Joined
    11/9/2017

    Status
    Offline
    Su Facebook era in vendita a 199€ credo sia quella la giusta valutazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Son già passato oltre...chiedeva 450 non trattabile. Ormai I Seiko hanno quotazioni sempre più assurde.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,938
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Con 450 Euro si trova un buon crono meccanico vintage, altro che un quarzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,936
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barlu1973 @ 4/11/2019, 12:40) 
    Son già passato oltre...chiedeva 450 non trattabile. Ormai I Seiko hanno quotazioni sempre più assurde.

    Purtroppo concordo.
    I vintage Seiko sono pompatissimi anche su Instagram, ad esempio, e stanno raggiungendo quotazioni improponibili.
    E lo dico da grande amante Seiko.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Basta lasciarli li dove sono.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,936
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barlu1973 @ 4/11/2019, 17:37) 
    Basta lasciarli li dove sono.

    Infatti, oramai ho smesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    Il 7a38 - 7000 è uno degli orologi che indosso più volentieri nonostante sia in possesso di molti orologi, talmente tanti da non poterli indossare ... è un segnatempo meraviglioso al pari dell'altro che indosso volentieri ma più di rado il 7a38 - 7020.

    Ho pagato il 7a38 - 7020 intorno ai 700 euro e il 7a38 - 7000, oggetto di questo topic, intorno ai 500 euro; entrambi nè completi, nè in condizioni eccezionali ...

    Sono di gran lunga più felice di avere pezzi come questi piuttosto dei tanti costosissimi che mi ritrovo e che ormai adornano i polsi di tronisti e influencer ; di questi ultimi mi libererò prima o poi, dei miei 7a38 non lo farò mai ...

    Sicuramente tutti qui conoscono ( ... ) l'importanza storica dei 7a28 e, successivamente, dei 7a38, che basterebbe da sola a giustificare prezzi di gran lunga più consistenti, quello che vorrei sottolineare è che l'indossabilità, l'ergonomia di questi segnatempo è straordinaria ... sono molto più confortevoli nell'utilizzo di tantissimi meccanici senza arte nè parte (solo peso e fastidio), ma soprattutto la loro discrezione ed il loro understatement regala al possessore che vuole evitare vuoti esibizionismi, splendide sensazioni di utilizzo.

    Il bello poi è anche il fatto che non solo gli esemplari tutti corretti sono ormai pochi (io con un polso da 19 ho faticato moltissimo a trovarne col bracciale completo di tutte le maglie) ma soprattutto potrebbero "morire" da un momento all'altro - in particolare all'atto del cambio di batteria - e diventare dei rottami non più riparabili (a meno di avere qualche "donatore") dopo aver accompagnato il possessore per anni fedelmente, puntualmente e discretamente.

    Trovo che questa cosa abbia un fascino irresistibile ... potrebbero "terminare" da un momento all'altro ... come si può non amarli e farne meschine questioni di 100 euro più, cento meno? ... mah ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,936
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Come sai, sono spesso d'accordo con te. Anche stavolta in fondo, mi piace il sentimento che metti nella passione.
    Ma se non frequenti i social non puoi conoscere la speculazione in atto su questi oggetti. Speculazione pura, fredda e cinica, travestita da passione. E' questo che mi allontana, solo questo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 4/11/2019, 19:06) 
    Come sai, sono spesso d'accordo con te. Anche stavolta in fondo, mi piace il sentimento che metti nella passione.
    Ma se non frequenti i social non puoi conoscere la speculazione in atto su questi oggetti. Speculazione pura, fredda e cinica, travestita da passione. E' questo che mi allontana, solo questo.

    Ciao, ben trovato.

    Ho passato i 50, amo le cose di un tempo, quelle che trasmettono un'emozione di tempi trascorsi (tipo la mia raccolta di vinili, o le mie ottime pipe ...).

    Per me i social non esistono, non sono mai esistiti ... un pò come i Rolex 6 cifre ... potessi, farei a meno anche di Wapp ...

    Mi sia consentito di dire che se il clima di "superficialità" ( ... è un modo fine di dire ignoranza) e di vuota ostentazione che serve ai poveri di tutto per farsi accettare da altri poveri di tutto - solo più arroganti e prepotenti - tipico dei social dovesse risultare insopportabile, basterebbe evitare di frequentarli ...
    Io vivo straordinariamente bene senza di loro e le esperienze fatte le rarissime volte che sono stato costretto ad immergermici mi hanno convinto ad allontanarmi più velocemente possibile ...

    In quei luoghi, già le modalità di utilizzo della grammatica e della sintassi sono la dimostrazione che nessun concetto che verrà espresso varrà la pena di essere preso in considerazione.

    Edited by Kerri - 5/11/2019, 10:07
     
    Top
    .
10 replies since 29/10/2019, 09:06   695 views
  Share  
.