Passare da Fitbit ad Apple Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,970
    Location
    Roma
    Joined
    23/7/2013

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, posseggo un Fitbit Charge 2 che fino a poco tempo fa adoravo per lo sport e attività di ogni genere, essendo da qualche anno a questa parte uno sportivo sporadico (corsa, tennis, bici, ogni tanto). Da qualche mese però sto trovando scomodo al polso il sensore che mi provoca dolore premendo fra ulna e radio; inoltre non ha un riconoscimento automatico di attività, quindi molto spesso lo metto apposta ma dimentico di attivare ogni volta la specifica attività.
    Le cose però fantastiche di questo smartwatch sono la batteria che ha una enorme durata (più o meno una settimana) e il monitoraggio del battito molto accurato.
    Queste piccole lacune si sono ingrandite da quando ho iniziato ad andare in palestra, rendendolo quindi molto scomodo e poco intuitivo.
    Ho già avuto un Apple watch, il primo da 38mm un paio di mesi dopo la sua uscita, durato un mese al polso e poi rivenduto perché non lo sopportavo come alternativa all'orologio e soprattutto il doverlo ricaricare ogni giorno.
    Odiato perché oramai per moltissimi ha preso il posto di un orologio e divenuto anche una moda.
    Ad oggi, leggendo qua e là sto riflettendo sul suo reale valore nell'attività sportiva, secondo voi varrebbe la pena fare il cambio?
    Considerare però che lo terrei al polso DESTRO mentre sul sinistro uno dei miei veri orologi :) so che molti di voi direbbero peste e corna su chi porta due orologi stile maradona, ma non rinuncerei mai e poi mai ad uno dei miei a favore di un qualsiasi smartwatch..
    Inoltre, sarei orientato sul serie 4 per cercare di ridurre l'esborso per un oggetto che non amo particolarmente, dite che in quest'ottica mi conviene proprio buttarmi sul serie 3? Ho letto ovunque che il 4 ha fatto passi da giganti rispetto al 3, è così?
    La scelta ricadrebbe solo sull'apple watch perché a casa ho iPhone, iPad anche se vecchio e MacBook Pro, vorrei che interagisse in maniera intelligente con gli altri dispositivi quindi lascerei il fitbit solo per apple..


    Questo il retro del fitbit

    Questo quello che ho io
    510faksO70L._SY355_
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    291
    Location
    milano
    Joined
    19/5/2008

    Status
    Offline
    Anche io preso da poco apple watch 3 42mm.

    Funziona benissimo , notifiche e preciso nei dati fitness.
    Per chi ha iPhone niente di meglio e pagarlo 200 euro in meno del 4 o 5 li vale tutti.
    2 giorni pieni di autonomia , davvero ottimo è sempre sul polso dx.
    A sinistra meccanico 😄
    Saluti a tutti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,970
    Location
    Roma
    Joined
    23/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivano5691 @ 2/11/2019, 23:05) 
    Anche io preso da poco apple watch 3 42mm.

    Funziona benissimo , notifiche e preciso nei dati fitness.
    Per chi ha iPhone niente di meglio e pagarlo 200 euro in meno del 4 o 5 li vale tutti.
    2 giorni pieni di autonomia , davvero ottimo è sempre sul polso dx.
    A sinistra meccanico 😄
    Saluti a tutti

    Sul serio 2 giorni pieni di autonomia? Ovunque leggo trovo sempre un giorno massimo! Uguale allo smartphone..
    Anche io vorrei risparmiarci, però in giro parlano del 4 come una rivoluzione rispetto al 3, mentre il 5 con poche migliorie tipo always on e schermo con consumo minore (che però fa durare la batteria sempre come il 4 ovvero circa un giorno a quanto dicono in molti, dato l’always on..non so se disattivandolo durerebbe molto di più ma ne dubito)
    Quindi consiglieresti il cambio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    291
    Location
    milano
    Joined
    19/5/2008

    Status
    Offline
    Ciao ,
    Si io arrivo almeno al tardo pomeriggio del giorno dopo(poi al10% riduce i consumi in automatico), aggiornato al watchos 6 per me va molto bene , Wattsapp arrivano tranquillamente le notifiche alle quali puoi rispondere senza problemi)cardio frequenzimetro molto valido come il monitoraggio passi attività ecc).
    Preso versa 2 per mia moglie con alexa si scollegava continuamente (200€) preso il 38 mm per lei è il 42 per me a mio parere non c’è paragone.
    Risponde bene a Siri con cui puoi inoltrare messaggi chiamate promemoria senza problemi.
    Il 4 certamente sarà migliorato , sostanzialmente processore e cardiogramma ma fidati che per 200 euro in più mi va benissimo il 3 che trovo anche più equilibrato a polso.
    Provalo e decidi ,
    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2019

    Status
    Offline
    Io sono un felice possessore di un Apple Watch serie 4, e mi trovo benissimo lo uso soprattutto per lo sport, però lo indosso a sx come orologio, autonomia di un giorno, anche se possiedo diversi meccanici. Infatti adesso sto valutando di prendermi il nuovo fitbit inspire hr da indossare a dx e un classico a sx.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,970
    Location
    Roma
    Joined
    23/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippog76 @ 6/11/2019, 17:07) 
    Io sono un felice possessore di un Apple Watch serie 4, e mi trovo benissimo lo uso soprattutto per lo sport, però lo indosso a sx come orologio, autonomia di un giorno, anche se possiedo diversi meccanici. Infatti adesso sto valutando di prendermi il nuovo fitbit inspire hr da indossare a dx e un classico a sx.

    Quindi in soldoni anche se sei un felice possessore di AW4 ne sconsigli l’acquisto e stai pensando di sostituirlo con un Fitbit inspire?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2019

    Status
    Offline
    Sto pensando non di sostituirlo ma di affiancarlo, in quanto il fitbit lo indosserei polso dx sopratutto per monitorare attività cardiaca calorie ecc, mentre polso sx terrei un classico orologio meccanico. Apple Watch 4 invece lo uso come orologio in sostituzione a quelli classici
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    lasciate perdere fitbit,è stata acquistata da google e non si sà che fine farà
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Sì, è stata comprata da Google che decide così di entrare in campo con forza per produrre smartwatch, una torta oggi veramente ghiotta visto che si prevedono, questo anno, oltre 90 milioni di pezzi venduti.
    Ma io sarei ottimista: credo che chi ha Fitbit non avrà problemi, a parte il passaggio ad Android Wear, che ora Google vorrà molto migliorare (spero) sui nuovi. I Fitbit per me sono ottimi prodotti per il prezzo. Apple è un livello superiore, da utilizzatore di 4 e 5 consiglio assolutamente.

    Edited by mbelt - 8/11/2019, 15:17
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    io ho avuto ionic,versa,charge 2 e charge 3,google impiegherà un attimo a spazzare via questo ecosistema per il suo ridicolo e osceno wear
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 8/11/2019, 14:00) 
    io ho avuto ionic,versa,charge 2 e charge 3,google impiegherà un attimo a spazzare via questo ecosistema per il suo ridicolo e osceno wear

    Se vogliono fare sul serio in questo settore dovrebbero azzerare Android Wear , e fare un sistema operativo completo e funzionante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    720
    Location
    Svizzera
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    Usassi l'iphone mi prenderei subito un iwatch, specie per i miei sport preferiti surf e windsurf...
    In alternativa io uso solo per il nuto una smartband honor... Ma...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    18/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~PadronFrodo @ 2/11/2019, 23:11) 
    Sul serio 2 giorni pieni di autonomia? Ovunque leggo trovo sempre un giorno massimo! Uguale allo smartphone..
    Anche io vorrei risparmiarci, però in giro parlano del 4 come una rivoluzione rispetto al 3, mentre il 5 con poche migliorie tipo always on e schermo con consumo minore (che però fa durare la batteria sempre come il 4 ovvero circa un giorno a quanto dicono in molti, dato l’always on..non so se disattivandolo durerebbe molto di più ma ne dubito)
    Quindi consiglieresti il cambio?

    confermo anch'io che dura due giorni (serie 3 42mm). io lo ricarico ogni sera per comodità ma arrivo sempre con all'incirca il 60% alla sera dopo quasi due anni che ce l'ho.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    Il sogno sarebbe il matrimonio Garmin/Apple :EM08: :EM18:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (911GE @ 14/11/2019, 20:27) 
    Il sogno sarebbe il matrimonio Garmin/Apple :EM08: :EM18:

    Preferisco continuino a farsi la guerra, uno stimola l'altro :D
     
    Top
    .
19 replies since 31/10/2019, 12:06   887 views
  Share  
.