-
.
Si ma comunque Lancia non si poteva rilanciare in contemporanea ad Alfa...ora malgrado l'uscita infelice di Marchionne, la sua idea di puntare con decisione solo su un marchio era giusta . -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,584
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Sicuramente nel mondo Lancia è un marchio che non ha lo stesso appeal di Alfa Romeo. Sicuramente nei confronti del primo marchio non si è operato un tentativo di rilancio che avesse qualche speranza. Con le giuste risorse avrebbe potuto tranquillamente diventare concorrente di Audi, se avessero voluto sfruttare il passato più remoto, o di Subaru, capitalizzando i successi nei rally.
A me sinceramente mette molto più amarezza Il destino di Alfa Romeo, considerando che si è iniziato un percorso di rilancio con prodotti più che validi...
semplicemente non è cosìIn Giappone ho visto più Lancia Delta Integrale che Alfa Romeo nuove
I giapponesi sono tra i più grandi collezionisti di auto italiane del mondo
Delta, 037, S4, Aurelia, ce ne sono più in Giappone che in Italia
Senza contare che negli ultimi 10 anni c'è stato un boom di esportazioni anche negli USA, che erano rimasti indietroSi ma comunque Lancia non si poteva rilanciare in contemporanea ad Alfa...ora malgrado l'uscita infelice di Marchionne, la sua idea di puntare con decisione solo su un marchio era giusta
tra la morte graduale di Lancia e il "rilancio" alfa son passate ere geologiche, ad esempio il prototipo della Fulvia è del 2003. -
.
Se al mondo il marchio Lancia ha più appeal di quello Alfa Romeo, perché a suo tempo decisero di lasciare affondare il primo e tentare il salvataggio del secondo?
Edited by °Guru° - 2/11/2019, 16:35. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,584
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Se al mondo il marchio Lancia a più appeal di quello Alfa Romeo, perché a suo tempo decisero di lasciare affondare il primo e tentare il salvataggio del secondo?
e torniamo al punto di partenza, perché Marchionne sarà indubbiamente stato un bravo Manager, ma di auto non capiva niente.. -
.
Vabbè però io comunque molte critiche su Marchionne le reputo ingenerose...rendetevi conto che quest'uomo ha reintrodotto in gamma, dopo quasi trent'anni, una berlina Alfa a trazione posteriore su una piattaforma inedita con motori inediti . -
.
Il problema di fondo è che i cordoni della borsa (Exor) sono sempre stati tenuti chiusi, e li hai voglia a progettare nuovi modelli. . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,464
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Vedo che tanti ci speravano.
Ma alzi la mano chi ci credeva.... -
.
Credibilità zero, ormai.
Vi ricordo che Thema e Flavia rimarchiate erano parte dell'accordo con l'amministrazione Obama di vendere in Europa auto che fossero prodotte negli States.
Senza questo accordo non avrebbero potuto beneficiare dei soldi pubblici per il salvataggio di Chrysler.
Sapevano benissimo che non avrebbe funzionato, ed hanno scelto di sacrificare Lancia per il fatto che ormai aveva un solo modello a listino, salvando Alfa Romeo (l'altra papabile per l'operazione).. -
.
Tre marchi per produrre:
500
500L
500X
Panda
Tipo
Ypsilon
Giulia
Giulietta
Stelvio
Ma dove vogliamo (vogliono) andare?. -
.
In effetti cedere il marchio Alfa finché vale qualcosa sarebbe la scelta più razionale.
Temo invece che lo spegneranno poco per volta.. -
.
Tra l altro non sono piu disponibili alfa 4c (anche spider) e fiat/abarth 124 che sono sparite anche dai vari siti ufficiali..
Ad oggi l unica coupe prodotta da FCA mi pare sia rimasta la Maserati Granturismo, e l unica scoperta anche.. (forse c e anche la dodge challenger ma non so se si possa ritenere un coupe..)
Per qualche tempo si potranno ancora acquistare i modelli rimasti nei concessionari poi nn sara piu possibile avere una sportiva due porte italiana a quanto pare.. (supercar escluse). -
.
Secondo voi si potranno fare grandi affari sull'acquisto di Stelvio e Giulia? . -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,376
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Il volo dei condor
Tornando seri
Credo che si possano prendere con forti scontische
Un mese fa avevo visto una Giulia 2.2td km0 ben accessoriata alla metà del prezzo. -
.
Paradossalmente a questo punto c’è da sperare che il marchio Alfa Romeo piuttosto che seguire un penoso declino venga ceduto a qualche casa tedesca che ci investa sopra e lo rivitalizzi, lambo, Ducati ma anche Rolls o Bentley docet!
Mah poi posti di lavoro e proventi......?. -
.Paradossalmente a questo punto c’è da sperare che il marchio Alfa Romeo piuttosto che seguire un penoso declino venga ceduto a qualche casa tedesca che ci investa sopra e lo rivitalizzi, lambo, Ducati ma anche Rolls o Bentley docet!
Mah poi posti di lavoro e proventi......?
Da quel che mi risulta, né Lamborghini né Ducati hanno ridotto il personale, anzi....