Dai programmi spariscono le sportive, la grande Suv e la Giulietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Salerno
    Joined
    6/4/2018

    Status
    Online
    Si ma comunque Lancia non si poteva rilanciare in contemporanea ad Alfa...ora malgrado l'uscita infelice di Marchionne, la sua idea di puntare con decisione solo su un marchio era giusta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,584
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Guru° @ 2/11/2019, 13:21) 
    Sicuramente nel mondo Lancia è un marchio che non ha lo stesso appeal di Alfa Romeo. Sicuramente nei confronti del primo marchio non si è operato un tentativo di rilancio che avesse qualche speranza. Con le giuste risorse avrebbe potuto tranquillamente diventare concorrente di Audi, se avessero voluto sfruttare il passato più remoto, o di Subaru, capitalizzando i successi nei rally.

    A me sinceramente mette molto più amarezza Il destino di Alfa Romeo, considerando che si è iniziato un percorso di rilancio con prodotti più che validi...

    semplicemente non è così ;)

    CITAZIONE (Thomas M. @ 2/11/2019, 13:28) 
    In Giappone ho visto più Lancia Delta Integrale che Alfa Romeo nuove :)

    ;)
    I giapponesi sono tra i più grandi collezionisti di auto italiane del mondo
    Delta, 037, S4, Aurelia, ce ne sono più in Giappone che in Italia
    Senza contare che negli ultimi 10 anni c'è stato un boom di esportazioni anche negli USA, che erano rimasti indietro ;)

    CITAZIONE (El Tercero @ 2/11/2019, 13:41) 
    Si ma comunque Lancia non si poteva rilanciare in contemporanea ad Alfa...ora malgrado l'uscita infelice di Marchionne, la sua idea di puntare con decisione solo su un marchio era giusta

    tra la morte graduale di Lancia e il "rilancio" alfa son passate ere geologiche, ad esempio il prototipo della Fulvia è del 2003 ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,580
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Online
    Se al mondo il marchio Lancia ha più appeal di quello Alfa Romeo, perché a suo tempo decisero di lasciare affondare il primo e tentare il salvataggio del secondo?

    Edited by °Guru° - 2/11/2019, 16:35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,584
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Guru° @ 2/11/2019, 15:22) 
    Se al mondo il marchio Lancia a più appeal di quello Alfa Romeo, perché a suo tempo decisero di lasciare affondare il primo e tentare il salvataggio del secondo?

    e torniamo al punto di partenza, perché Marchionne sarà indubbiamente stato un bravo Manager, ma di auto non capiva niente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Salerno
    Joined
    6/4/2018

    Status
    Online
    Vabbè però io comunque molte critiche su Marchionne le reputo ingenerose...rendetevi conto che quest'uomo ha reintrodotto in gamma, dopo quasi trent'anni, una berlina Alfa a trazione posteriore su una piattaforma inedita con motori inediti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,588
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Il problema di fondo è che i cordoni della borsa (Exor) sono sempre stati tenuti chiusi, e li hai voglia a progettare nuovi modelli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,464
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Vedo che tanti ci speravano.
    Ma alzi la mano chi ci credeva... :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Credibilità zero, ormai.

    Vi ricordo che Thema e Flavia rimarchiate erano parte dell'accordo con l'amministrazione Obama di vendere in Europa auto che fossero prodotte negli States.

    Senza questo accordo non avrebbero potuto beneficiare dei soldi pubblici per il salvataggio di Chrysler.

    Sapevano benissimo che non avrebbe funzionato, ed hanno scelto di sacrificare Lancia per il fatto che ormai aveva un solo modello a listino, salvando Alfa Romeo (l'altra papabile per l'operazione).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Tre marchi per produrre:

    500
    500L
    500X
    Panda
    Tipo

    Ypsilon

    Giulia
    Giulietta
    Stelvio

    Ma dove vogliamo (vogliono) andare?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    MILANO
    Joined
    13/7/2011

    Status
    Offline
    In effetti cedere il marchio Alfa finché vale qualcosa sarebbe la scelta più razionale.

    Temo invece che lo spegneranno poco per volta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Tra l altro non sono piu disponibili alfa 4c (anche spider) e fiat/abarth 124 che sono sparite anche dai vari siti ufficiali..
    Ad oggi l unica coupe prodotta da FCA mi pare sia rimasta la Maserati Granturismo, e l unica scoperta anche.. (forse c e anche la dodge challenger ma non so se si possa ritenere un coupe..)

    Per qualche tempo si potranno ancora acquistare i modelli rimasti nei concessionari poi nn sara piu possibile avere una sportiva due porte italiana a quanto pare.. (supercar escluse)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    Secondo voi si potranno fare grandi affari sull'acquisto di Stelvio e Giulia?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Il volo dei condor

    :lol:




    Tornando seri
    Credo che si possano prendere con forti scontische
    Un mese fa avevo visto una Giulia 2.2td km0 ben accessoriata alla metà del prezzo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,919
    Location
    MO
    Joined
    9/10/2009

    Status
    Anonymous
    Paradossalmente a questo punto c’è da sperare che il marchio Alfa Romeo piuttosto che seguire un penoso declino venga ceduto a qualche casa tedesca che ci investa sopra e lo rivitalizzi, lambo, Ducati ma anche Rolls o Bentley docet!
    Mah poi posti di lavoro e proventi......?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vittoriob48 @ 9/11/2019, 14:24) 
    Paradossalmente a questo punto c’è da sperare che il marchio Alfa Romeo piuttosto che seguire un penoso declino venga ceduto a qualche casa tedesca che ci investa sopra e lo rivitalizzi, lambo, Ducati ma anche Rolls o Bentley docet!
    Mah poi posti di lavoro e proventi......?

    Da quel che mi risulta, né Lamborghini né Ducati hanno ridotto il personale, anzi...
     
    Top
    .
46 replies since 1/11/2019, 11:46   1648 views
  Share  
.