Apple Watch, Samsung, Garmin o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, devo acquistare uno Smartwatch. Sono indeciso fra Apple Watch, Samsung Galaxy o Gear e Garmin. Per quanto riguarda i Garmin non sono molto informato sui vari modelli. Consigliatemi anche altre marche/modelli oltre a quelli che ho indicato.

    Le funzioni/caratteristiche principali che mi interessano sono:
    -Affidabilità nei dati relativi alla salute ed all'attività fisica (battito, rilevazione aritmie, ecc...)
    -Se possibile con Cassa rotonda (so che l'Apple Watch non è rotondo)
    -Possibilità di utilizzare cinturini comuni (20-22 mm)
    -Se possibile che permetta di effettuare e ricevere telefonate anche senza l'utilizzo dello Smartphone, in breve che sia 3G/4G
    -Buona durata della batteria
    -Buona integrazione con iOs (possiedo un iPhone)

    A livello si sistema operativo, meglio scegliere un Os proprietario oppure Android Wear?

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Elmas
    Joined
    30/3/2014

    Status
    Offline
    appena acquistato iWatch 5 e devo dire di esserne pienamente soddisfatto....
    Per quanto riguarda i cinturini in commercio trovi degli agganci modulari fantastici.... a breve mi farò qualche cinturino con il Paracord quindi posso confermarti “nessun problema”
    Se hai già un iPhone non ti devi stressare per il sistema operativo....
    Verificata la funzione “Salute” sul battito cardiaco si discosta in media di due battiti....
    Se prendi la versione GPS+cell sappi che al momento la funzione di sim virtuale e’ sostenuta soltanto da Vodaphone... che tra le altre cose ha delle offerte per l’acquisto combinato...
     
    Top
    .
  3. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, oltre all'Apple Watch, fra Samsung Galaxy o Gear e Garmin, quale consigliate? Per quanto riguarda i Garmin non sono molto informato sui vari modelli.

    Ci sono Garmin 3G/4G che permettono di effettuare e ricevere telefonate senza l'utilizzo dello Smartphone?

    Fra gli altri SmartWatch, quali consigliate con queste funzioni/caratteristiche:
    -Affidabilità nei dati relativi alla salute ed all'attività fisica (battito, rilevazione aritmie, ecc...)
    -Cassa rotonda (so che l'Apple Watch non è rotondo)
    -Possibilità di utilizzare cinturini comuni (20-22 mm)
    -Se possibile che permetta di effettuare e ricevere telefonate anche senza l'utilizzo dello Smartphone, in breve che sia 3G/4G
    -Buona durata della batteria
    -Buona integrazione con iOs (possiedo un iPhone)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Torino
    Joined
    30/8/2010

    Status
    Offline
    Da quanto cerchi solo apple watch può fare al caso tuo. I Garmin sono eccezionali (ho venduto un Apple watch 4 per passare ad un Fenix 6s) per precisione del monitoraggio cardiaco, gps e durata della batteria (ci faccio una settimana, il dispositivo Apple lo caricavo a giorni alterni).
    Dipende dal tuo uso, se fai sport vai di Garmin, se ti serve per interazione con il telefono ovvio che l’Apple watch ha più funzionalità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Mantova
    Joined
    6/1/2017

    Status
    Offline
    Se vuoi un 3G/4G l'unica soluzione è Apple
     
    Top
    .
  6. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stratus77 @ 5/1/2020, 07:50)
    Da quanto cerchi solo apple watch può fare al caso tuo. I Garmin sono eccezionali (ho venduto un Apple watch 4 per passare ad un Fenix 6s) per precisione del monitoraggio cardiaco, gps e durata della batteria (ci faccio una settimana, il dispositivo Apple lo caricavo a giorni alterni).
    Dipende dal tuo uso, se fai sport vai di Garmin, se ti serve per interazione con il telefono ovvio che l’Apple watch ha più funzionalità.

    Grazie, esistono smartwatch Garmin 3G/4G che permettono di effettuare e ricevere telefonate senza l'utilizzo dello Smartphone?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Mantova
    Joined
    6/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco280 @ 15/1/2020, 09:48) 
    Grazie, esistono smartwatch Garmin 3G/4G che permettono di effettuare e ricevere telefonate senza l'utilizzo dello Smartphone?

    No
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    Per me ti conviene Apple Watch considerando l interazione con lo smartphone
     
    Top
    .
  9. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regulus9874 @ 27/1/2020, 21:15)
    No

    CITAZIONE (As Usual @ 27/1/2020, 21:56)
    Per me ti conviene Apple Watch considerando l interazione con lo smartphone

    Grazie, oltre all'Apple Watch, mi consigliate altri Smartwatch 3G/4G che permettono di effettuare e ricevere telefonate anche senza l'utilizzo dello Smartphone?

    Le funzioni/caratteristiche che mi interessano sono:
    -Affidabilità nei dati relativi alla salute ed all'attività fisica (battito, rilevazione aritmie, ecc...)
    -Buona integrazione con iOs (possiedo un iPhone)
    -Cassa rotonda (so che l'Apple Watch non è rotondo)
    -Possibilità di utilizzare cinturini comuni (20-22 mm)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratus77 @ 5/1/2020, 07:50) 
    Da quanto cerchi solo apple watch può fare al caso tuo. I Garmin sono eccezionali (ho venduto un Apple watch 4 per passare ad un Fenix 6s) per precisione del monitoraggio cardiaco, gps e durata della batteria (ci faccio una settimana, il dispositivo Apple lo caricavo a giorni alterni).
    Dipende dal tuo uso, se fai sport vai di Garmin, se ti serve per interazione con il telefono ovvio che l’Apple watch ha più funzionalità.

    per monitorare battiti (anche con eventuale fascia toracica) corsa e nuoto come lo vedi un Forerunner 35?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    MILANO
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Io ho un Galaxy Watch 42

    Cinturino sostituito (baia) con uno in nylon quindi te lo cambi come vuoi

    Lo uso sul tappeto e raramente per uscire (1 giorno di batteria a grandi linee)

    Ho iPhone11 (prima con S8 integrazione migliore)

    Ovviamente non è un 3g
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    516
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Offline
    Il garmin monitora i battiti cardiaci durante il nuoto ?
    Se si , come lo valutate per il nuoto in piscina ? Intendo come affidabilità nel conteggio delle vasche ,delle bracciate , nel riconoscimento dei diversi stili ,dei tempi parziali ecc ed eventuali altre funzioni
     
    Top
    .
  13. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, oltre all Apple Watch, ci sono altri Smartwatch (Garmin, Samsung, ecc...) che rilevano la fibrillazione atriale e permettono di effettuare un ECG?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco280 @ 5/3/2020, 12:14) 
    Ciao, oltre all Apple Watch, ci sono altri Smartwatch (Garmin, Samsung, ecc...) che rilevano la fibrillazione atriale e permettono di effettuare un ECG?

    Apple watch 5 se non sbaglio ha ecg ma non vorrei sbagliare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Milano
    Joined
    20/11/2013

    Status
    Offline
    Il Withings Move Ecg monitora la fibrillazione atriale e credo consenta anche di ottenere un tracciato. Se non sbaglio anche il Samsung active 2 dovrebbe essere predisposto per Ecg ma la funzione non è ancora abilitata essendo in attesa di approvazione dalla FDA statunitense
     
    Top
    .
41 replies since 25/12/2019, 10:53   4572 views
  Share  
.