Apple Watch, Samsung, Garmin o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (explorer2 @ 8/4/2020, 21:39) 
    Tra Garmin 645 e Vivosmart 4 la precisione dei sensori di battito cardiaco e conta passi è molto simile, in più il Vivosmart ha il Pulsossimetro. Poi il Vivosmart 4 non ha GPS, quindi per la corsa non è indicato.

    Non ho mai provato il 945, ma sicuramente ha uno schermo più grosso del 645 e qualche gadget in più del 645, ma se non ci fai sport secondo me non ti serve a nulla.

    Grazie, visto che non pratico uno sport specifico; ma lo Smatwatch/Smartband lo utilizzerò principalmente per le rilevazioni relative alla salute: battito cardiaco, riconoscimento della fibrillazione atriale e misurazione dell'ossigenazione del sangue (Pulsossimetro), ecc...

    Quale modello di Smatwatch/Smartband, sia Garmin che di altri produttori, mi consigli di acquistare? (Mi interessano rilevazioni affidabili e precise dei sensori relativi alla salute)

    Oltre queste rilevazioni, ci sono Smatwatch/Smartband, che hanno ulteriori sensori relativi alla salute?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,406
    Location
    Torino
    Joined
    9/2/2005

    Status
    Anonymous
    Per quello che cerchi tu, secondo me il Vivosmart 4 basta e avanza. Poi se vuoi spendere di più prenditi un iWatch ultima generazione così hai anche la totale integrazione con iPhone e poi gestire tutto il mondo delle app. Altro non saprei cosa dirti se non che è appena uscito il Fitbit charge 4 ma non ha il Pulsossimetro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,636
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Offline
    Chissà se diventeranno oggetti da collezione anche questi
     
    Top
    .
  4. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (explorer2 @ 9/4/2020, 08:50) 
    Per quello che cerchi tu, secondo me il Vivosmart 4 basta e avanza. Poi se vuoi spendere di più prenditi un iWatch ultima generazione così hai anche la totale integrazione con iPhone e poi gestire tutto il mondo delle app. Altro non saprei cosa dirti se non che è appena uscito il Fitbit charge 4 ma non ha il Pulsossimetro

    Grazie, se decidessi di acquistare uno SmartWatch, quale Garmin mi consigli con rilevazione di: battito cardiaco, riconoscimento della fibrillazione atriale e misurazione dell'ossigenazione del sangue (Pulsossimetro)?
    Il Garmin 645 rileva la fibrillazione atriale? Per il mio utilizzo è eccessivo un Garmin 645?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,406
    Location
    Torino
    Joined
    9/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco280 @ 10/4/2020, 22:54) 
    Grazie, se decidessi di acquistare uno SmartWatch, quale Garmin mi consigli con rilevazione di: battito cardiaco, riconoscimento della fibrillazione atriale e misurazione dell'ossigenazione del sangue (Pulsossimetro)?
    Il Garmin 645 rileva la fibrillazione atriale? Per il mio utilizzo è eccessivo un Garmin 645?

    Se tu volessi un Garmin dovresti prendere il 945 o il Fenix6 perché il 645 non ha il pulsossimetro. Però credo che per il tuo uso Apple sia meglio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    493
    Location
    MILANO
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Ho da poco preso Honor Smart band 5 in amazzonia a 35... conta passi, misura battiti h24 e ha misurazione SpO2... con app Huawei fit è meglio integrato con Apple e app salute rispetto a samsung Health (ho anche il Galaxy Watch 42) e tra l’altro mi dura 8 giorni.. IMHO sul braccio destro è perfetto
     
    Top
    .
  7. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (explorer2 @ 10/4/2020, 23:43)
    Se tu volessi un Garmin dovresti prendere il 945 o il Fenix6 perché il 645 non ha il pulsossimetro. Però credo che per il tuo uso Apple sia meglio

    CITAZIONE (mcarbo82 @ 10/4/2020, 23:56)
    Ho da poco preso Honor Smart band 5 in amazzonia a 35... conta passi, misura battiti h24 e ha misurazione SpO2... con app Huawei fit è meglio integrato con Apple e app salute rispetto a samsung Health (ho anche il Galaxy Watch 42) e tra l’altro mi dura 8 giorni.. IMHO sul braccio destro è perfetto

    Grazie, questi SmartWatch/SmartBand, oltre a rilevare battito cardiaco e ossigenazione del sangue (Pulsossimetro), riconoscono la fibrillazione atriale?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Milano
    Joined
    16/12/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao io ho un huawei GT2, preso soprattutto per la precisione nella rilevazione dei battiti e non ha deluso. Lo uso per fare sport e qualche volta con abbigliamento sportivo, sono più che soddisfatto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Padova
    Joined
    10/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratus77 @ 5/1/2020, 07:50) 
    Da quanto cerchi solo apple watch può fare al caso tuo. I Garmin sono eccezionali (ho venduto un Apple watch 4 per passare ad un Fenix 6s) per precisione del monitoraggio cardiaco, gps e durata della batteria (ci faccio una settimana, il dispositivo Apple lo caricavo a giorni alterni).
    Dipende dal tuo uso, se fai sport vai di Garmin, se ti serve per interazione con il telefono ovvio che l’Apple watch ha più funzionalità.

    Quoto, se devi fare sport vai di garmin, altrimenti resta in casa Apple. Considera che per precisione cardio devi mettere la fascia al petto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Padova
    Joined
    10/11/2018

    Status
    Anonymous
    Secondo me la scelta dovrebbe essere tra uso prevalentemente sportivo (e qui i migliori sono Polar e Garmin) o uso prevalemntemente casual (e in questo caso la scelta conviene ricada sul brand di telefono che già si possiede per i vantaggi dati dall'interoperabilità tra orologio e telefono che permettere di sfruttarli al massimo delle loro potenzialità abbinati alle rispettive piattaforme, oppure un marchio indipendente come Fitbit che è completamente multipiattaforma.

    Detto questo sono una persona discretamente sportiva alternando piu di una disciplina ma senza velleità agonistiche, solo nel tempo libero, e porto l'esperienza di vari classici cardiofrequenzimetri con fascia pettorale e recentemente un Samsung Gear Sport che fa un po di tutto grazie al gps integrato ma non fa niente bene. Corsetta in bici e a piedi ok come tracciamento, nuoto si è impermeabile e azzecca lo stile ma sbaglia a contare le vasche per eccesso. Batteria portato casual un giorno e mezzo e in registrazione attività con gps e battito poche ore, mi è capitato di finire la sessione a pelo. Per quello per sport meglio i piu specifico Garmin o Polar, sono piu ottimizzati. Anche la rilevazione battito non ci siamo. Nessuno strumento del genere è affidabile in questo senso, nemmeno gli sportivi, è proprio la rilevazione da polso con quella tecnologia che ha dei limiti. Chi dice che non è cosi farebbe bene a misurare la stessa sessione contemporaneamente sia con un Polar a fascia pettorale (i piu affifabili) e l'orologio. Io ho effettuato piu confronti in discipline diverse con carichi diversi e i grafici sono sempre sensibilmente diversi.
    Propongono cose come ecg e fibrillazione atriale ma vanno interpretati con cognizione di causa. Non sono strumenti precisi che si possono sostituire ad una visita vera, ma vanno presi per quello che sono, poco piu che giocattoli.
     
    Top
    .
  11. marco280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark.3019 @ 11/4/2020, 21:30)
    Ciao io ho un huawei GT2, preso soprattutto per la precisione nella rilevazione dei battiti e non ha deluso. Lo uso per fare sport e qualche volta con abbigliamento sportivo, sono più che soddisfatto

    CITAZIONE (Pomomd24 @ 19/4/2020, 19:14)
    Quoto, se devi fare sport vai di garmin, altrimenti resta in casa Apple. Considera che per precisione cardio devi mettere la fascia al petto

    CITAZIONE (pepsi @ 21/4/2020, 00:09)
    Secondo me la scelta dovrebbe essere tra uso prevalentemente sportivo (e qui i migliori sono Polar e Garmin) o uso prevalemntemente casual (e in questo caso la scelta conviene ricada sul brand di telefono che già si possiede per i vantaggi dati dall'interoperabilità tra orologio e telefono che permettere di sfruttarli al massimo delle loro potenzialità abbinati alle rispettive piattaforme, oppure un marchio indipendente come Fitbit che è completamente multipiattaforma.

    Detto questo sono una persona discretamente sportiva alternando piu di una disciplina ma senza velleità agonistiche, solo nel tempo libero, e porto l'esperienza di vari classici cardiofrequenzimetri con fascia pettorale e recentemente un Samsung Gear Sport che fa un po di tutto grazie al gps integrato ma non fa niente bene. Corsetta in bici e a piedi ok come tracciamento, nuoto si è impermeabile e azzecca lo stile ma sbaglia a contare le vasche per eccesso. Batteria portato casual un giorno e mezzo e in registrazione attività con gps e battito poche ore, mi è capitato di finire la sessione a pelo. Per quello per sport meglio i piu specifico Garmin o Polar, sono piu ottimizzati. Anche la rilevazione battito non ci siamo. Nessuno strumento del genere è affidabile in questo senso, nemmeno gli sportivi, è proprio la rilevazione da polso con quella tecnologia che ha dei limiti. Chi dice che non è cosi farebbe bene a misurare la stessa sessione contemporaneamente sia con un Polar a fascia pettorale (i piu affifabili) e l'orologio. Io ho effettuato piu confronti in discipline diverse con carichi diversi e i grafici sono sempre sensibilmente diversi.
    Propongono cose come ecg e fibrillazione atriale ma vanno interpretati con cognizione di causa. Non sono strumenti precisi che si possono sostituire ad una visita vera, ma vanno presi per quello che sono, poco piu che giocattoli.

    Grazie, le funzioni che mi interessano maggiormente sono relative alla salute: rilevazione del battito cardiaco, riconoscimento della fibrillazione atriale e misurazione dell'ossigenazione del sangue, ecc... Oltre queste rilevazioni, ci sono Smatwatch/Smartband, che hanno ulteriori sensori relativi alla salute?

    Mi interessano rilevazioni affidabili e precise dei sensori relativi alla salute; non lo utilizzerò per praticare sport specifici.

    Quali modelli mi consigliate? Per il mio utilizzo meglio uno Smartwatch o una Smartband?

    Conoscete siti affidabili che confrontano l'attendibilità dei dati dei vari Smartwatch/Smartband?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Italia
    Joined
    1/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco280 @ 25/12/2019, 11:53) 
    Ciao, devo acquistare uno Smartwatch. Sono indeciso fra Apple Watch, Samsung Galaxy o Gear e Garmin. Per quanto riguarda i Garmin non sono molto informato sui vari modelli. Consigliatemi anche altre marche/modelli oltre a quelli che ho indicato.

    Le funzioni/caratteristiche principali che mi interessano sono:
    -Affidabilità nei dati relativi alla salute ed all'attività fisica (battito, rilevazione aritmie, ecc...)
    -Se possibile con Cassa rotonda (so che l'Apple Watch non è rotondo)
    -Possibilità di utilizzare cinturini comuni (20-22 mm)
    -Se possibile che permetta di effettuare e ricevere telefonate anche senza l'utilizzo dello Smartphone, in breve che sia 3G/4G
    -Buona durata della batteria
    -Buona integrazione con iOs (possiedo un iPhone)

    A livello si sistema operativo, meglio scegliere un Os proprietario oppure Android Wear?

    Grazie.

    Sono sempre stato scettico sull'Apple Watch, qualche anno fa ho acquistato un Garmin Fenix 3HR e quest'anno mi sono convinto a passare alla mela. Soddisfatto.
    L'estetica non mi fa impazzire, ma l'Apple Watch è comodo e le integrazioni sono ovviamente eccellenti con l'iPhone. Per me vince sugli altri per la quotidianità e attività sportiva "light", mentre per attività sportiva spinta conviene spostarsi su uno smartwatch più tecnico (come il Garmin/Suunto).
    Batteria: quella del Garmin durava una settimana indossandolo anche di notte (interessanti le stats sul sonno), mentre l'Apple Watch una sera sta spento e quella successiva lo carico - durata quindi 2 giorni, ma del resto è un computer ed ha consumi ovviamente diversi.
     
    Top
    .
41 replies since 25/12/2019, 10:53   4572 views
  Share  
.