Orologi Heimdallr, discussione dedicata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,ho deciso di aprire questa discussione dopo aver acquistato un orologio Heimdallr,microbrand Cinese che si dedica a proporre i suoi orologi,Hommage in alcuni casi,Mod,in altri.Penso sia utile e simpatico avere uno scambio di opinioni su questo Brand,arricchendo la pagina con tante belle foto.Toccando con mano il mio modello,ho riscontrato una qualità fuori dal comune...avendo avuto veramente molti orologi in fascia pmw(qualcuno al di sopra anche)penso di poter dire senza paura di essere smentito,che si tratta di un prodotto che si pone ai vertici del mercato a livello di qualità prezzo.Adesso vorrei snocciolarvi alcune caratteristiche del pezzo che ho preso.Movimento Seiko Nh35,quadrante con indici applicati,vetro zaffiro con trattamento antiriflesso,inserto ghiera ceramica,corona a vite e impermeabilità 200 metri,bracciale maglie e finali pieni...e un lume esagerato.Tutto questo alla modica cifra di 131,93 Euro Spedito con spedizione semplice.Fatemi sapere cosa ne pensate...e ai possessori...pubblicate le foto...!Grazie Andrea.P.s.,dimenticavo...iniziamo col piede giusto,non vorrei cominciassero le solite diatribe su chi e come omaggiano...sono discussioni trite e ritrite,non hanno senso.IMG=IMG_20191225_115229_compress94]https://upload.forumfree.net/i/ff8748551/IMG_20191225_115229_compress94.jpg[/IMG]IMG_20191225_155046_compress59IMG_20191225_170605_compress1IMG_20191225_115229_compress94_0IMG_20191226_170831_compress57IMG_20191226_170826_compress78IMG_20191226_170841_compress6

    Edited by Rossafenice 86 - 26/12/2019, 17:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    Ho il primo tuna omaggio sbbn 015 di heimdallr, ottimo orologio, molto preciso, portato al mare ed in immersione, ho preso un colpo e perso il lumepip della ghiera.
    Vu61Qhv
    Per dire, Heimdallr offre l'inserto ghiera come ricambio, mentre quando avevo perso il lume pip del Benarus 1000m (888), avevo contattato il titolare, che mi aveva suggerito di inviare l'orologio a HongKong per vedere se la riparazione fosse possibile, in qualche mese!!!!!!!!!!!
    Quindi per me come service meglio heimdallr che benarus.
    Invece una cosa comica è che c'è un cinese che l'ha imitato, vende su ebay, ha copiato il logo e nelle aste lo chiama "sharkey" che è il nomignolo che sui forum USA hanno dato agli orologi di Heimdallr.

    Rossafenice 86 anche il bracciale sembra spettacolare, uno potrebbe prenderlo per cannibalizzare zaffiro, ghiera con inserto e bracciale per uno 007
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frenco @ 26/12/2019, 17:14) 
    Ho il primo tuna omaggio sbbn 015 di heimdallr, ottimo orologio, molto preciso, portato al mare ed in immersione, ho preso un colpo e perso il lumepip della ghiera.
    (IMG:https://i.imgur.com/Vu61Qhv.jpg)
    Per dire, Heimdallr offre l'inserto ghiera come ricambio, mentre quando avevo perso il lume pip del Benarus 1000m (888), avevo contattato il titolare, che mi aveva suggerito di inviare l'orologio a HongKong per vedere se la riparazione fosse possibile, in qualche mese!!!!!!!!!!!
    Quindi per me come service meglio heimdallr che benarus.
    Invece una cosa comica è che c'è un cinese che l'ha imitato, vende su ebay, ha copiato il logo e nelle aste lo chiama "sharkey" che è il nomignolo che sui forum USA hanno dato agli orologi di Heimdallr.

    Rossafenice 86 anche il bracciale sembra spettacolare, uno potrebbe prenderlo per cannibalizzare zaffiro, ghiera con inserto e bracciale per uno 007

    Grande...ottima esperienza e bella foto.Come fai a perdere sempre il lumicino...😂😛...bella chicca quella degli Sharkey...in effetti mi chiedevo quale differenza ci fosse tra i due marchi...hai appena risposto!!Sinceramente per me non fa nessuna differenza...mi piace questo e mi tengo questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,337
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Aaahhhhh, sono gli orologi con lo squaletto affettato..... ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda presenza fisica e qualità costruttiva, ed anche dalle tue foto si deve ammettere che la sostanza c'è.... quello su cui andrei cauto, visto che sempre di hommage si parla, è quella scritta Diver's 200m
    che onestamente prenderei con le molle, non vorrei che fosse messa li solo perchè presente sull'originale.

    Dico questo perchè, a ben guardare anche altra produzione cinese, difficilmente dichiarano più di 30 o 50 metri di WR, arrivare di colpo a 200 e per giunta diver's mi lascia un po' perplesso.

    Per il resto non si può che apprezzare, solo da produttori cinesi si possono ottenere orologi simili alla cifra da te citata.

    Ai giorni nostri si sta verificando quello che dicevo 5 o 6 anni fa sugli orologi cinesi.... si mangeranno tutti in un sol boccone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    Be' io gli orologi li uso senza particolari riguardi, quindi credo di averlo sbattuto su qualche porta o maniglia o cancello o altro...
    E' molto bello il tuo, se non fosse che ho un polso da 20 l'avrei già preso, a quel prezzo è spettacolare. Se lo facesse identico ma 44mm, senza data e con le anse forate forse potrebbe essere il mio solo e unico orologio (a parte il 3536 che amo alla follia).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filippini @ 26/12/2019, 17:23) 
    Aaahhhhh, sono gli orologi con lo squaletto affettato..... ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda presenza fisica e qualità costruttiva, ed anche dalle tue foto si deve ammettere che la sostanza c'è.... quello su cui andrei cauto, visto che sempre di hommage si parla, è quella scritta Diver's 200m
    che onestamente prenderei con le molle, non vorrei che fosse messa li solo perchè presente sull'originale.

    Dico questo perchè, a ben guardare anche altra produzione cinese, difficilmente dichiarano più di 30 o 50 metri di WR, arrivare di colpo a 200 e per giunta diver's mi lascia un po' perplesso.

    Per il resto non si può che apprezzare, solo da produttori cinesi si possono ottenere orologi simili alla cifra da te citata.

    Ai giorni nostri si sta verificando quello che dicevo 5 o 6 anni fa sugli orologi cinesi.... si mangeranno tutti in un sol boccone.

    Partiamo dal presupposto che 9/10 massimo ci fanno il bagno in mare...quindi il problema nemmeno si pone...in secondo luogo secondo me ti ci puoi immergere tranquillamente...tanto quanto potresti farlo con uno 007.Poi,a onor del vero rimaniamo nel campo delle supposizioni,personalmente non mi preoccuperei.

    CITAZIONE (frenco @ 26/12/2019, 17:25) 
    Be' io gli orologi li uso senza particolari riguardi, quindi credo di averlo sbattuto su qualche porta o maniglia o cancello o altro...
    E' molto bello il tuo, se non fosse che ho un polso da 20 l'avrei già preso, a quel prezzo è spettacolare. Se lo facesse identico ma 44mm, senza data e con le anse forate forse potrebbe essere il mio solo e unico orologio (a parte il 3536 che amo alla follia).

    Guarda sul sito,ne hanno parecchi,magari trovi qualcuno che si avvicina a quello che cerchi.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    922
    Location
    Tra Fi e Si
    Joined
    5/8/2018

    Status
    Offline
    Le copie dei seiko e dell'skx non sono niente male.
    :ph34r:
    :lol:
    Daltronde pur io ho un "homage" al 62mas.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Genova
    Joined
    22/12/2010

    Status
    Anonymous
    Condivido pienamente l'ottimo giudizio sul rapporto qualità/prezzo di questi orologi.
    Ci faranno a fette 'sti cinesi, proprio come lo squaletto...
    Io il "lume pip" pensavo addirittura di toglierlo dal mio con le pinze... troppo sporgente ed "affilato".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shapiro @ 26/12/2019, 17:52) 
    Le copie dei seiko e dell'skx non sono niente male.
    :ph34r:
    :lol:
    Daltronde pur io ho un "homage" al 62mas.

    🤣🤪

    CITAZIONE (lippass @ 26/12/2019, 17:59) 
    Condivido pienamente l'ottimo giudizio sul rapporto qualità/prezzo di questi orologi.
    Ci faranno a fette 'sti cinesi, proprio come lo squaletto...
    Io il "lume pip" pensavo addirittura di toglierlo dal mio con le pinze... troppo sporgente ed "affilato".

    Anche in questo caso sporge abbastanza...ma per non e' un problema.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,647
    Location
    Brescia
    Joined
    27/6/2012

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuto in questi hommage su AliExpress,ho visto che vengono proposti sia no logo che con svariati brand..proxima,HIMQ,Steeldive,San Martin ecc..ecc quindi mi sono fatto l'idea che ci sia un unico grande produttore e che i vari commercianti se li facciano personalizzare.
    incredibile come riescano a offrire così tanto a così poco :alienff:
    sono molto tentato da questo,ritengo incarni perfettamente il concetto di hommage.. calibro "moderno" vetro zaffiro,anse da 20mm

    jpg
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    516
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Offline
    Davvero molto bello ed ad un prezzo super Ma dove si acquista a quella cifra? Anche in PM....
    È il modello SKX007 MARINE MASTER?
    Stavo vedendo il loro sito e molto bello è il V2 SHARKMASTER MM300 HOMAGE..
    Addirittura dalle foto presenti sembra che abbiano anche riproposto la cassa in monoblocco dell’originale
    Modello basico con cinturino in gomma e seagull, poi volendo c’è in versione braccialato e addirittura eta 2824 , certo il prezzo aumenta un po’

    Edited by i'm ismT - 26/12/2019, 19:22
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    Molti omaggi cinesi sono usa e getta, senza assistenza post-vendita. Heimdallr è uno che ci tiene, come si evince dalle discussioni su WUS. Ha la pagina facebook con la quale tiene aggiornati i clienti, gestisce le non-conformità (che ci sono, sia ben chiaro), insomma cerca di qualificarsi come brand.

    Quanto al "diver's 200", il problema non è tanto lo sfondamento della cassa, se va a 30m va anche a 200m, il problema sono le guarnizioni, che devono funzionare. Io il "suo" tuna l'ho portato a 42m alla Y-40 e non ha avuto problemi, poi certo, il 99% degli acquirenti al massimo ci fa il bagnetto, che sia un homage o un rolex deep sea.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Patavium
    Joined
    2/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seventy-Two @ 26/12/2019, 18:52) 
    Mi sono imbattuto in questi hommage su AliExpress,ho visto che vengono proposti sia no logo che con svariati brand..proxima,HIMQ,Steeldive,San Martin ecc..ecc quindi mi sono fatto l'idea che ci sia un unico grande produttore e che i vari commercianti se li facciano personalizzare.
    incredibile come riescano a offrire così tanto a così poco :alienff:
    sono molto tentato da questo,ritengo incarni perfettamente il concetto di hommage.. calibro "moderno" vetro zaffiro,anse da 20mm

    jpg

    Credo sia proprio come hai detto tu! Io ho preso uno sterile senza loghi e a quella cifra è sicuramente ottimo....Il movimento Seiko NH35A è anche ben regolato +3 sec.
    Saluti timer;-)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (i'm ismT @ 26/12/2019, 19:15) 
    Davvero molto bello ed ad un prezzo super? Ma dove si acquista a quella cifra? Anche in PM....
    È il modello SKX007 MARINE MASTER?
    Stavo vedendo il loro sito e molto bello è il V2 SHARKMASTER MM300 HOMAGE..
    Modello basico con cinturino in gomma e seagull, poi volendo c’è in versione braccialato e addirittura eta 2824 , certo il prezzo aumenta un po’

    Sul loro sito...poi magari a conti fatti spendi qualcosa in più.E mettiamo in chiaro...se scegli la spedizione espressa ti tocca pagare altri 40 Euro almeno...tra' sdoganamento e dazi,se scegli la spedizione standard vai tranquillo ma aspetti 3 settimane.Screenshot_20191226-192242

    CITAZIONE (Seventy-Two @ 26/12/2019, 18:52) 
    Mi sono imbattuto in questi hommage su AliExpress,ho visto che vengono proposti sia no logo che con svariati brand..proxima,HIMQ,Steeldive,San Martin ecc..ecc quindi mi sono fatto l'idea che ci sia un unico grande produttore e che i vari commercianti se li facciano personalizzare.
    incredibile come riescano a offrire così tanto a così poco :alienff:
    sono molto tentato da questo,ritengo incarni perfettamente il concetto di hommage.. calibro "moderno" vetro zaffiro,anse da 20mm

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9148503/8...42486.jpg")

    Si...bello...!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    516
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Offline
    Ok , ma con la spedizione standard va comunque aggiunto qualcosa di iva e dazi ?
    A me da i prezzo in dollari e non in euro
     
    Top
    .
1078 replies since 26/12/2019, 16:41   61010 views
  Share  
.