Cosa ne pensate dei Sector?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    262
    Location
    Sicily
    Joined
    9/12/2019

    Status
    Offline
    Ciao, inizio dicendo che non so se ho azzeccato categoria (PMW) e in caso che io abbia sbagliato, chiedo ad un moderatore di trasferire il topic nella categoria che crede più adatta.
    Ho voluto creare questa conversazione perché più volte mi sono chiesto vedendo al polso di molti uomini e ragazzi degli orologi del marchio Sector se la qualità di questi ultimi fosse degna di nota o comunque se si trattasse solo di un orologio da centro commerciale o di qualcosa con un giusto livello qualità-prezzo.
    Ho posseduto vari pezzi e uno lo posseggo tutt'ora, ma non l'ho messo più di due volte nella vita. Aspetto vostri commenti. Ciao e grazie.
    Siate gentili😁.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    varesotto
    Joined
    10/8/2019

    Status
    Offline
    Io nel sacchetto dei dimenticati ( :asd: ) ho questo Sector insieme ad uno Swatch e ad un altro orologio che per vergogna preferisco non menzionare :unsure:
    Era un regalo ricevuto da ragazzo, quando non ero interessato agli orologi e per me erano tutti uguali ma il ricordo che ho ben impresso in mente è che dopo un po' la lancetta dei secondi del cronografo una volta fermato non tornava a zero (come si vede nella foto, anche se non a fuoco) :UH:
    Per la mia esperienza è un orologio da "centro commerciale" anche se ho indossato di peggio :unsure: :asd:

    Edited by Liukutz - 5/1/2020, 22:40
    Attached Image
    IMG_20200105_223111

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    262
    Location
    Sicily
    Joined
    9/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liukutz @ 5/1/2020, 22:38) 
    Io nel sacchetto dei dimenticati ( :asd: ) ho questo Sector insieme ad uno Swatch e ad un altro orologio che per vergogna preferisco non menzionare :unsure:
    Era un regalo ricevuto da ragazzo, quando non ero interessato agli orologi e per me erano tutti uguali ma il ricordo che ho ben impresso in mente è che dopo un po' la lancetta del cronografo una volta fermato non tornava a zero :UH:
    Per la mia esperienza è un orologio da "centro commerciale" anche se ho indossato di peggio :unsure: :asd:

    Ah capisco ahahah grazie della condivisione ed ovviamente grazie mille del tuo tempo

    Edited by Lorenzo il Magnifico - 5/1/2020, 22:53
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liukutz @ 5/1/2020, 22:38) 
    Io nel sacchetto dei dimenticati ( :asd: ) ho questo Sector insieme ad uno Swatch e ad un altro orologio che per vergogna preferisco non menzionare :unsure:
    Era un regalo ricevuto da ragazzo, quando non ero interessato agli orologi e per me erano tutti uguali ma il ricordo che ho ben impresso in mente è che dopo un po' la lancetta dei secondi del cronografo una volta fermato non tornava a zero (come si vede nella foto, anche se non a fuoco) :UH:
    Per la mia esperienza è un orologio da "centro commerciale" anche se ho indossato di peggio :unsure: :asd:

    Esatto. Stessa cosa succedeva anche al mio, oltre che perdere i tasti :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    262
    Location
    Sicily
    Joined
    9/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor pomata @ 5/1/2020, 22:53) 
    Esatto. Stessa cosa succedeva anche al mio, oltre che perdere i tasti :UH:

    Quindi anche tu daresti la stessa valutazione e lo reputi solo un marchio da centro commerciale?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    tra i modelli del passato qualcosa di interessante c'è. gli attuali mi sembrano pessimi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,041
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    della produzione attuale mi piacerebbe toccare con mano gli automatici Dive 300. i quarzi che vedono nei negozi non mi danno belle sensazioni invece.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    20191019_084502_0Questo mi fu regalato dai miei genitori esattamente 20 anni fa...avrei preferito un coronato😂😂😂...ci ho fatto un bel po' di battaglie ed ora lo uso raramente...valore dell'epoca?bohh,nemmeno poco credo...per me comunque inestimabile!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,923
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Questo era una icona di quegli anni e costava pure caro; anche il mio è del 2000 e non ha mai perso un colpo

    sector_750___1

    sector_750__1__0

    Sector ha fatto orologi belli e robusti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Dei Vintage tutto il bene possibile...
    Li ho con me molti anni e anche se non li uso spesso li trovo ottimi.
    I nuovi non li conosco.

    20151013_075625

    20140624_093354
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    844
    Location
    Lugano / Milano
    Joined
    21/4/2019

    Status
    Offline
    Credo che assieme a Patrick De Gayardon si sia spenta anche la Sector del periodo d’ “oro”.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    Screenshot_20200106-005524_Photos
    Mito assoluto...leggendario!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Location
    Pontinia (Latina)
    Joined
    9/9/2018

    Status
    Anonymous
    Negli anni 90 Sector faceva orologi tecnicamente validi e che esteticamente avevano una loro riconoscibilità e personalità. Niente a che vedere con quanto commercializzato oggi con lo stesso marchio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Borgosesia
    Joined
    24/12/2019

    Status
    Offline
    Ho un cronografo 255 regalotomi dai miei genitori a Natale di 20 anni fa e ad oggi funziona ancora, vetro zaffiro e finiture abbastanza buone. Sicuramente all’epoca il marchio era più forte e costavano cifre già importanti... quelli attuali non li conosco ma non li comprerei
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    Ad oggi la Sector almeno per me è diventata una marca fashion watch (o da centro commerciale). Addirittura alcuni cronografi che ho visto di recente esposti avevano la lancetta cronografica che fungeva da secondi...
    Sicuramente 20 anni fa faceva bei orologi, ma ad oggi mi sembra solo una marca commerciale.
     
    Top
    .
307 replies since 5/1/2020, 22:26   37300 views
  Share  
.