Lorus Lumibrite ref. RJ655AX9 vs ref. RXF41AX7 – “Diverso, ma analogo”, un orologio militare giapponese da film… all’italiana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempointerno
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,187
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mik Skywarder @ 31/1/2020, 01:13)
    Bella recensione! Ma la cassa è la stessa?

    Possedendo solo l'RJ655AX9 non so se la cassa sia la medesima, anche se dalle foto sembra uguale. Non so quanto sarebbe stato economico per la casa costruttrice cambiarla con un'altra. Però giro la domanda a chi ha tutt'e due le referenze, come dimostrano le foto in notturna di @alboclock, che a quanto pare è ben più appassionato di me. :woot:

    CITAZIONE (Amphibian @ 31/1/2020, 06:18)
    Ottimo confronto! Non sapevo che i Lorus fossero così famosi, e anche iconici, almeno questo modello.

    "Iconico" magari è una parola grossa. "Noto", diciamo, grazie al forum e al suo Lorus Club... :)

    CITAZIONE (Ralph Supermaxieroe @ 31/1/2020, 07:08)
    Recensione bellissima, fatta con competenza e con tanto senso dello humor. Oltre a conoscere un orologio che avevo sempre ignorato, ho rivisto nella mia testa molte scene di film che da giovane e imberbe ho guardato di nascosto dai miei... che anni!
    Per quanto riguarda l'orologio, i full lume sono sempre un bel vedere, tuttavia li ho sempre associati ai diver piuttosto che ai militari, come tu hai già saggiamente suggerito.
    Complimenti ancora per la recensione!

    Grazie a tutti, i complimenti fanno piacere!
    Non colleziono solo orologi, ma anche film. Le commedie anni '70 hanno una particolarità: all'epoca sembravano grottesche, esagerate, quasi fumettistiche nella loro caricatura della società, ma a distanza di tempo ti accorgi che erano assolutamente realistiche e anzi che, a quanti siamo stati in grado di comprendere e ricostruire da più grandi, la realtà (il malaffare, il malcostume, la malapolitica, il pregiodizio, insomma tutta l'italica cialtroneria) superava di gran lunga la fantasia... E tuttavia hai ragione: bei tempi, quando c'era ancora qualcosa per cui ridere! I cialtroni di oggi più che ridere fanno... vabbè, lasciamo perdere! <_<
    Diver o militare, un full lume vale sempre la pena. Chissà che il mio prossimo Citizen non sia proprio un NY0040 full lume!... :P
     
    Top
    .
23 replies since 31/1/2020, 00:03   4390 views
  Share  
.