Lorus Lumibrite ref. RJ655AX9 vs ref. RXF41AX7 – “Diverso, ma analogo”, un orologio militare giapponese da film… all’italiana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempointerno
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,187
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alboclock @ 31/1/2020, 09:32) 
    Bella recensione come non se ne leggono spesso sul forum, grande!!!

    PS: Il "cliente indignato" :EM19: per il cambiamento del lume, vorrebbe aggiungere, per completezza:

    1) foto di confronto (non tagliata come sul sito che citi) anche col MakoXL
    2) tra vecchia e nuova referenza cambia appena il colore del dial (più marroncino quella nuova, verde la vecchia)
    3) il calibro VX33 della vecchia referenza a sorpresa ha avuto un problema dopo circa 6 mesi di utilizzo attento & oculato: la data si è rotta, nel senso che la ruota con i giorni gira libera e qualunque scuotimento alla cassa ne provoca una rotazione casuale... mah!

    https://i.ibb.co/rc6ddKv/IMG-20190909-192123.jpg

    https://i.ibb.co/0cfhsZZ/IMG-20190909-192135.jpg

    Aaaaah! La foto mi sembrava ricalcasse uno stile "da forum" già noto! Ben felice di aver "fiutato" un affine! :)
    Grazie per l'apprezzamento!
    Complimenti per il Mako: Orient è sempre Orient! Di recente mi è arrivato un Ray II (non full) e già solo indici e lancette presentano un lume impressionante. In alternativa al Citizen sto considerando anch'io un Mako o un Ray full lume: la scelta è davvero dolorosa, perché escludere uno dei due per il momento rappresenta un dilemma insolubile!
    Mi rendo conto che il Lorus in questione di per sè ha già un prezzo-limite (al basso), ma ammesso che ne valga la pena, per aggiustare/cambiare il VX33 quanto chiederà la Maison? E fuor di garanzia non si potrebbe montare un VJ33 al suo posto? Così si avrebbe una referenza con tutti i pregi e nessun difetto... :)
     
    Top
    .
23 replies since 31/1/2020, 00:03   4390 views
  Share  
.