Lorus Lumibrite ref. RJ655AX9 vs ref. RXF41AX7 – “Diverso, ma analogo”, un orologio militare giapponese da film… all’italiana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,187
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wayout @ 31/1/2020, 09:41) 
    Per quanto riguarda la robustezza penso che ci sia poco da dire, l'ho portato in acqua, con me a correre, in palestra, etc... ed è sempre perfetto. Nel mio caso la batteria è però durata poco, un paio di anni all'incirca o poco meno.

    Ma l'hai indossato in acqua anche dopo il cambio di batteria? Perchè in quel caso o la guarnizione è facile da riposizionare per chiunque (anche gli orologiai maldestri) o l'hai fatto sottoporre alla prova d'impermeabilità, un provvedimento che il costo della referenza però renderebbe antieconomico... :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tempointerno @ 31/1/2020, 22:26) 
    Ma l'hai indossato in acqua anche dopo il cambio di batteria? Perchè in quel caso o la guarnizione è facile da riposizionare per chiunque (anche gli orologiai maldestri) o l'hai fatto sottoporre alla prova d'impermeabilità, un provvedimento che il costo della referenza però renderebbe antieconomico... :blink:

    Anche dopo e non è il solo orologio. Ho immerso in acqua anche un citizen, un vostok, un casio e un seiko dopo averli aperti e non ho mai avuto problemi. L'unica accortenza è di sistemare bene le guarnizioni.
    Questo ovviamente finché hanno ancora pochi anni, poi la gomma delle guarnizioni si rovina e va cambiata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,187
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wayout @ 31/1/2020, 23:03) 
    Anche dopo e non è il solo orologio. Ho immerso in acqua anche un citizen, un vostok, un casio e un seiko dopo averli aperti e non ho mai avuto problemi. L'unica accortenza è di sistemare bene le guarnizioni.
    Questo ovviamente finché hanno ancora pochi anni, poi la gomma delle guarnizioni si rovina e va cambiata

    Ah, quindi è manualità tua? In quel caso però mica tutti possono... :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tempointerno @ 1/2/2020, 00:08) 
    Ah, quindi è manualità tua? In quel caso però mica tutti possono... :cry:

    Credimi, se ci riesco io ci riesce chiunque e un lorus come questo si presta ottimamente come cavia per provare :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,187
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wayout @ 1/2/2020, 00:31) 
    Credimi, se ci riesco io ci riesce chiunque e un lorus come questo si presta ottimamente come cavia per provare :)

    In effetti il rischio pecuniario sarebbe basso. Del resto se ho imparato a smontare portatili guardando due o tre di tutorial video...
    Ci saranno anche tutorial sugli orologi? Che prima di mettere le mani sul Lorus avrei due cinesacci da bancarella di dieci anni fa... Tanto, fermi per fermi, almeno faccio pratica. Il più è ricordarsi come funzionavano: giusto per non cercare di cambiare batteria agli automatici... :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2018

    Status
    Anonymous
    Prima o poi ne prendo uno. Farà sicuramente concorrenza al Citizen full lume per luminescenza 😀
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Padova
    Joined
    16/2/2019

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, spero di non riaprire un post troppo vecchio.. ma volevo chiedere un informazione ai possessori di questi orologi xké sarei interessato all’acquisto, senza aprire un altro tread..
    ma la lancetta dei secondi si sente quando si muove? Si sente quel fastidioso ticchettio??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,912
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jena Plissken @ 10/12/2020, 20:02) 
    Buona sera a tutti, spero di non riaprire un post troppo vecchio.. ma volevo chiedere un informazione ai possessori di questi orologi xké sarei interessato all’acquisto, senza aprire un altro tread..
    ma la lancetta dei secondi si sente quando si muove? Si sente quel fastidioso ticchettio??

    non ho il lumibrite ma la stessa versione con quadrante nero. non fa il minimo rumore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Padova
    Joined
    16/2/2019

    Status
    Offline
    Grazie per l’informazione 👍🏻
     
    Top
    .
23 replies since 31/1/2020, 00:03   4390 views
  Share  
.