Pagani Design diventa Bersigar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Alla fine questa proliferazione di svariati nomi conferma il fatto che dietro c'è qualche fabbrica cinese che produce imitazioni rimarchiate senza neanche pagare un pubblicitario capace di indovinare un nome ed un logo decenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Salerno
    Joined
    25/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turbo Tiger @ 20/6/2020, 16:54) 
    Alla fine questa proliferazione di svariati nomi conferma il fatto che dietro c'è qualche fabbrica cinese che produce imitazioni rimarchiate senza neanche pagare un pubblicitario capace di indovinare un nome ed un logo decenti.

    E viene davvero da chiedersi che cosa potrebbero combinare se si mettessero a fare sul serio (qualche fabbrica ci sta già provando).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,000
    Location
    Verona
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (z4a007 @ 6/3/2020, 15:25) 
    Allora: per la serie "ci provo tanto lo mando indietro" ... ho fatto click.

    Consegnato oggi.

    Arrivato in confezione dignitosa: controscatola e scatola di cartone con alloggiamento in spugna con coperchietto in spugna anch'esso con sopra un panno, card di garanzia (in bianco) e mini libretto istruzioni.

    Orologio e bracciale pellicolati.
    (...)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12823496/...0306_161433.jpg)

    Senti, mi puoi dire la misura della cassa? Sul noto portale cinese, questo genere di modelli viene dato da 47 (o 49) mm, che a me sembrano onestamente troppi. Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Novara
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    Guarda

    Non ho sotto mano orologio e centimetro, ma 47 mi sembra esagerato.

    Polsa benissiomo sul mio 18.5 e non è più grosso del mio Hamilton x-wind

    Domani te lo misuro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,000
    Location
    Verona
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (z4a007 @ 21/6/2020, 23:06) 
    Guarda

    Non ho sotto mano orologio e centimetro, ma 47 mi sembra esagerato.

    Polsa benissiomo sul mio 18.5 e non è più grosso del mio Hamilton x-wind

    Domani te lo misuro

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Ricevuto un Pagani Design 2 anni fa attraverso punti premio accumulati su piattaforma “W” ove acquistano tonnellate di trucchi le mie figlie.

    Scelsi un simil-Tag Aquaracer black in pvd che giace riposto in un cassetto.

    Mi vergogno di esserne entrato in possesso, è una copia banale di un Tag Heuer con un movimento da 10€ ed un brand diverso stampato sul quadrante.....

    In definitiva per me metterlo al polso, sarebbe come indossare una copia di un Submariner marchiato Bolex....

    È, per mio personale modo di vedere, un FMW Fake Man Watch che non merita nemmeno la perdita di tempo di uno scatto fotografico.....

    Mi perdonino i possessori di questi segnatempo ma io penso che non meritino topic dedicati.

    Saluto tutti gi amici di O&P.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Novara
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giopad65 @ 21/6/2020, 23:23) 
    Grazie mille!

    Figurati!

    44 di cassa 47 in.corrispondenza della corona.

    Ma come ti dicevo al polso a me appare più snello e tieni conto che a volte indosso g-shock oltre il 50.

    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Salerno
    Joined
    25/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 22/6/2020, 00:19) 
    Ricevuto un Pagani Design 2 anni fa attraverso punti premio accumulati su piattaforma “W” ove acquistano tonnellate di trucchi le mie figlie.

    Scelsi un simil-Tag Aquaracer black in pvd che giace riposto in un cassetto.

    Mi vergogno di esserne entrato in possesso, è una copia banale di un Tag Heuer con un movimento da 10€ ed un brand diverso stampato sul quadrante.....

    In definitiva per me metterlo al polso, sarebbe come indossare una copia di un Submariner marchiato Bolex....

    È, per mio personale modo di vedere, un FMW Fake Man Watch che non merita nemmeno la perdita di tempo di uno scatto fotografico.....

    Mi perdonino i possessori di questi segnatempo ma io penso che non meritino topic dedicati.

    Saluto tutti gi amici di O&P.

    Dipende come sempre dai punti di vista. Se si rifiutano gli Hommage in blocco, è un conto. In questo caso si dovrebbe però storcere il naso anche davanti a tutti i modelli "ispirati" ai soliti noti (submariner, daytona, Explorer) che essendo prodotti da marchi con un minimo di storia diventano chissà perché PMW a tutti gli effetti e non più FMW (come li chiami tu). E' evidente che si tratta di orologi con alcune pecche di finitura, ma che dimostrano la fattibilità di prodotti al di sopra di un certo standard qualitativo con costi di produzione contenuti. Per questo scrivevo prima che se i cinesi si decidessero a fare sul serio, adottando linee e marketing autonomi e validi :lol: , manderebbero seriamente in crisi il mercato di fascia medio-bassa.
    Una curiosità sul movimento da 10 euro: se mi dici dove trovare un calibro SII NH36a a quel prezzo ti sarò immensamente grato. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novizio_sa @ 24/6/2020, 15:31) 
    Dipende come sempre dai punti di vista. Se si rifiutano gli Hommage in blocco, è un conto. In questo caso si dovrebbe però storcere il naso anche davanti a tutti i modelli "ispirati" ai soliti noti (submariner, daytona, Explorer) che essendo prodotti da marchi con un minimo di storia diventano chissà perché PMW a tutti gli effetti e non più FMW (come li chiami tu). E' evidente che si tratta di orologi con alcune pecche di finitura, ma che dimostrano la fattibilità di prodotti al di sopra di un certo standard qualitativo con costi di produzione contenuti. Per questo scrivevo prima che se i cinesi si decidessero a fare sul serio, adottando linee e marketing autonomi e validi :lol: , manderebbero seriamente in crisi il mercato di fascia medio-bassa.
    Una curiosità sul movimento da 10 euro: se mi dici dove trovare un calibro SII NH36a a quel prezzo ti sarò immensamente grato. :D

    Premetto che forse ammetto di essere stato un po’cattivo nei confronti del mio Pagani che ho stroncato e definito FMW.

    Siccome si tratta di un clone del più blasonato Tag Heuer Aquaracer ritengo che indossarlo sia discretamente indecoroso, ma questo è solo il mio personalissimo pensiero.

    Fosse stato realizzato con un design leggermente difforme dall’Aquaracer che imita, forse lo avrei indossato come muletto, ma essendo identico a tutti gli effetti lo reputo una volgare copia buttata li e resa “legale” con l’apposizione di un nome ed un logo diversi.

    Detto questo devo dire che al polso è anche bellino per essere sincero fino in fondo.

    Il suo valore commerciale volendolo acquistare su “W” all’epoca era di 50,00€ per cui il valore del movimento se non è di 10,00€ ( ero volutamente polemico) non credo si discosti molto. 😉

    Grazie per lo spunto ma ribadisco che i miei sono giudizi e pensieri del tutto personali e che non volevo criticare chi la pensasse diversamente...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Questo è il mio Pagani Design che come si puó notare è un omaggio a Tag Heuer ottenuto copiando l’Aquaracer....

    Ho rimesso data ed ora e lo ho messo al polso solo per scattare la foto ma lo riporró in un cassetto, luogo deputato ad evitarmene la visione....

    😊😊😊😊

    D14FA9F2-0AF2-4C6F-B40A-F1C07E8E83F5

    Edited by freemax59 - 24/6/2020, 16:38
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Salerno
    Joined
    25/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 24/6/2020, 16:21) 
    Questo è il mio Pagani Design che come si puó notare è un omaggio a Tag Heuer ottenuto copiando l’Aquaracer....

    Ho rimesso data ed ora e lo ho messo al polso solo per scattare la foto ma lo riporró in un cassetto, luogo deputato ad evitarmene la visione....

    😊😊😊😊

    D14FA9F2-0AF2-4C6F-B40A-F1C07E8E83F5

    Se può consolarti, in fin dei conti il tuo "pezzo di ferro" incassa pur sempre un movimento Miyota. Che strana quella cassa nera...non l'avevo mai vista. Grazie per avercelo mostrato!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novizio_sa @ 25/6/2020, 09:55) 
    Se può consolarti, in fin dei conti il tuo "pezzo di ferro" incassa pur sempre un movimento Miyota. Che strana quella cassa nera...non l'avevo mai vista. Grazie per avercelo mostrato!

    Figurati...grazie a te per la clemenza verso il mio Pagani.

    Forse sarà certamente un mio limite ma io proprio non riesco ad indossare orologi che nella mia testa, vedo come copie di qualche altro segnatempo...

    Saluti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    12/1/2021

    Status
    Offline
    Ho visto su Amazon che Pagani design si trova con un nuovo nome, ovvero Pagrne design, con un nuovo modello homage Submariner, il modello in questione si chiama “Pagrne design Explorer” mod. 1661.
    Dalle foto è sicuramente identico al più blasonato.
    Se qualcuno lo conosce o ha avuto modo di provarlo potrebbe darci le sue impressioni?
    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,238
    Location
    Novara e Milanofiori
    Joined
    17/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel.b @ 12/1/2021, 11:51) 
    Ho visto su Amazon che Pagani design si trova con un nuovo nome, ovvero Pagrne design, con un nuovo modello homage Submariner, il modello in questione si chiama “Pagrne design Explorer” mod. 1661.
    Dalle foto è sicuramente identico al più blasonato.
    Se qualcuno lo conosce o ha avuto modo di provarlo potrebbe darci le sue impressioni?
    Grazie

    Pagani Design lo trovi ancora su Aliexpress e ora ha anche la spedizione dall'Europa con pochissimi euro in più, quindi senza sorprese di dogana.
    Per curiosità ho preso il PD 1639 (submariner) e devo dire che la sorpresa migliore è la precisione (+/- pochi secondi al giorno) e la reale riserva di carica a 40 ore.
    Qualità? Beh non è un'Omega o un Rolex, la clasp è solida ma mal rifinita, come mal rifinita è la ghiera e imprecisa nel posizionamento sugli scatti; però per i 60/80€ a cui lo si compra è veramente tanta ma tanta roba.
    Alla vista, niente da dire sembra veramente un orologio di classe superiore.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    12/1/2021

    Status
    Offline
    Io su Aliexpress non ho mai comprato, ho sempre preferito Amazon, anche se costa qualche euro in più, così da avere una garanzia sui prodotti (reso semplice e gratuito, assicurazione sulla spedizione ecc.).
    Comunque si lo ammetto sto cercando di acquistare un homage, replica, colone, chiamatelo come volete, del Rolex submariner, perché io onestamente 12 mila euro per comprarlo non ce l’ho, ne tantomeno voglio essere preoccupato ad indossarlo per paura che qualcuno mi taglia un braccio per rubarmelo.
    Quindi se volete accetto consigli per acquistare un orologio che gli somigli moltissimo ma senza spendere una capitale.
     
    Top
    .
92 replies since 2/2/2020, 16:52   22338 views
  Share  
.