sportwatch per running/nuoto/cardio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    scrivo qui sperando possa essere utile anche ad altri
    premesso che per gran parte delle giornate ho al polso il mio fido GShock Awgm100 che alterno col 5610
    avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda uno sportwatch.
    Lo userei per quando vado a correre o quando sono in piscina, ecco quello che cerco nell’ordine:
    -ottima rilevazione delle pulsazioni istantanee già da polso, con possibilità di utilizzarlo con la fascia toracica
    -gps affidabile (ma è più importante la caratteristica qui sopra)
    -impermeabile
    -dimensioni contenute (ho un polso da 16,5) vorrei provare ad utilizzarlo anche al di fuori dal contesto di allenamento

    quello che non mi interessa sono le notifiche, il collegamento col cellulare ecc...anzi se non ci sono anche meglio,così ne beneficia la batteria

    ho letto le recensioni di vari modelli (forerunner 35, m430, forerunner 735) sul noto sito di acquisti forestale, ma le loro recensioni sono spesso assurde e contrastanti (dello stesso modello c’è chi dice ad esempio “cardio affidabile” e chi dice “cardio sballato”)
    per cui preferisco di gran lunga un consiglio vostro, da appassionati di orologi e da persone che li usano tutti i giorni per davvero
    ah, prezzo possibilmente inferiore ai 250, se 200 ancora meglio

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    720
    Location
    Svizzera
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    Io ho preso il garmin vivoactive 4s, diametro 40mm e mi pare molto preciso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benti77 @ 22/2/2020, 18:10) 
    Io ho preso il garmin vivoactive 4s, diametro 40mm e mi pare molto preciso

    grazie, più che ad uno smartwatch sarei però interessato a uno sportwatch ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,554
    Location
    Cioè se vengo in modo pr0?
    Joined
    3/10/2005

    Status
    Anonymous
    Io personalmente ho acquistato un paio di anni fa un Garmin Vivoactive (il vecchio modello quadrato) che utilizzo ancora oggi per la corsa (GPS ottimo), ma è stato pensato anche per il nuoto e per essere usato con la fascia toracica. Personalmente lo trovo ottimo, leggerissimo e con batteria di lunga durata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,341
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    GARMIN FENIX 6?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (entropikid @ 24/2/2020, 21:18) 
    Io personalmente ho acquistato un paio di anni fa un Garmin Vivoactive (il vecchio modello quadrato) che utilizzo ancora oggi per la corsa (GPS ottimo), ma è stato pensato anche per il nuoto e per essere usato con la fascia toracica. Personalmente lo trovo ottimo, leggerissimo e con batteria di lunga durata.

    grazie ho visto ma non si trova più nuovo...e i nuovi vivoactive sono un po' fuori budget (a me serve una cosa semplice, basta che sia affidabile sul gps e sul rilevamento battiti)


    CITAZIONE (ANDREAHF @ 25/2/2020, 09:49) 
    GARMIN FENIX 6?

    fuori budget :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,986
    Location
    Milano
    Joined
    31/7/2013

    Status
    Online
    Sto usando Polar M430 e lo ritengo buono per "tenermi d'occhio". Palestra, corsa e bici, mi sembra che faccia il suo mestiere. Un dispositivo onesto. In acqua non l'ho mai usato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    606
    Location
    Perugia umbria
    Joined
    25/7/2018

    Status
    Offline
    Polar...è nata come solo cardio watch
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    Garmin 230.... io ce l'ho... e mi diverte parecchio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao,

    Io ho preso un Garmin 735xt e per la corsa nn è male. Cardio ok ma meglio con la fascia

    image_22
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,161
    Location
    Da qualche parte tra l'isola di Malaz e la Terra di Mezzo
    Joined
    27/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironhide55 @ 22/2/2020, 11:11) 
    ciao a tutti
    scrivo qui sperando possa essere utile anche ad altri
    premesso che per gran parte delle giornate ho al polso il mio fido GShock Awgm100 che alterno col 5610
    avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda uno sportwatch.
    Lo userei per quando vado a correre o quando sono in piscina, ecco quello che cerco nell’ordine:
    -ottima rilevazione delle pulsazioni istantanee già da polso, con possibilità di utilizzarlo con la fascia toracica
    -gps affidabile (ma è più importante la caratteristica qui sopra)
    -impermeabile
    -dimensioni contenute (ho un polso da 16,5) vorrei provare ad utilizzarlo anche al di fuori dal contesto di allenamento

    quello che non mi interessa sono le notifiche, il collegamento col cellulare ecc...anzi se non ci sono anche meglio,così ne beneficia la batteria

    ho letto le recensioni di vari modelli (forerunner 35, m430, forerunner 735) sul noto sito di acquisti forestale, ma le loro recensioni sono spesso assurde e contrastanti (dello stesso modello c’è chi dice ad esempio “cardio affidabile” e chi dice “cardio sballato”)
    per cui preferisco di gran lunga un consiglio vostro, da appassionati di orologi e da persone che li usano tutti i giorni per davvero
    ah, prezzo possibilmente inferiore ai 250, se 200 ancora meglio

    grazie a tutti

    Ciao,
    io ho sia il vivoactive 4 che il vivosmart 4, vanno bene entrambi, affidabili e precisi nella rilevazione dei battiti. Le notifiche sono attivabili, quindi se non ne hai bisogno puoi lasciarle disattivate, il collegamento al cellulare è indispensabile, le attività le visualizzi solo sull'app dedicata ma puoi aggiornare anche solo una volta al giorno se vuoi, non che ciò consumi molto la batteria.
    In piscina li puoi portare entrambi ed entrambi tengono il conto delle vasche (però non l'ho mai provati li).
    Nessuno dei due, e nessuno in generale leggono il battito durante l'attività in acqua, penso lo rilevino lo stesso e poi lo rendano visibile dopo, sull'app (ma anche questo prendilo con beneficio di inventario).
    Il vivosmart 4 ti rientra certamente nel budget ed è uno smart band, quindi nessun problema di dimensioni.
    Il vivoactive funziona con una fascia, il vivosmart non credo.
    Spero di esserti stato di aiuto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    543
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/7/2017

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Per il solo nuoto in vasca io ho utilizzato per anni il Garmin swim, molto comodo, intuitivo e di dimensioni molto contenute (anche io ho un polso di circa 16,5cm).
    Ci sono stati periodi che lo utilizzavo per sessioni di allenamento da 5-6km al giorno e non m ha mai deluso.
    Appena uscito ho acquistato un Garmin Forerunner 935, perché volevo utilizzarlo per qualche corsetta, non mi trovo male e ha uno spessore contenuto. Lo uso anche per allenamenti in acque libere grazie al GPS che funziona in acqua, oltre che per allenamenti in vasca dove si comporta come lo Swim.
    Ho visto che sul sito Garmin e' presente uno Swim2 che sembra molto carino e dovrebbe avere il multisport (corsa e ciclismo), il suo costo è contenuto e sembra abbia il nuovo display, oltre che il GPS con la funzione acque libere. Magari prova a dargli un'occhiata!
    Diciamo che se avessi necessità di sostituire il mio attuale probabilmente(935) mi orienterei ancora su Garmin per la possibilità di gestire il tutto tramite comandi fisici (fondamentale in acqua per cambiare schermate, far partire e fermare le varie ripetute, impostare gli esercizi solo gambe, ecc), e visto l'ottimo rapporto avuto con lo Swim prenderei in seria considerazione lo Swim2.
    Da sottolineare che li ho sempre utilizzati durante gli allenamenti e senza cellulare collegato, quindi non uso le notifiche. Il collegamento allo smartphone per come lo uso io e' comodo solo per scaricare gli allenamenti sulla app, dove poi rimangono e non ci guardo mai :D .
    Speriamo di tornare presto ad usarlo!
    Una buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  13. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Garmin forerunnerXT.
    C'è l'ho da diversi anni ed e' assolutamente perfetto.
    All'epoca costava di + di quello che vuoi spendere ma ora vedo che rientra nella fascia 200-250.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,811
    Location
    Milano
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20200406-081456_Chrome
    Lui, secondo me è un prodotto valido
    Sto attendendo l uscita 😃
     
    Top
    .
  15. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seamaster diver @ 6/4/2020, 08:15) 
    Screenshot_20200406-081456_Chrome
    Lui, secondo me è un prodotto valido
    Sto attendendo l uscita 😃

    Non so che funzioni abbia ma ad occhio non ha la faccia di un orologio multisport...piuttosto da escursione.
     
    Top
    .
23 replies since 22/2/2020, 11:11   1804 views
  Share  
.