Garmin vivoactive 4s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    720
    Location
    Svizzera
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    Dopo un po' di uso riesco a fare una mini presentazione del mio nuovo sportswatch il garmin vivoactive 4s
    L'orologio è uguale a vivoactive 4 ma invece di 45mm ha la cassa di 40mm, per me più comoda da usare nel nuoto e negli sport acquatici in generale.
    Le funziono sportive sono ottime, con la possibilità di installare app garmin per surf e windsurf (mio interesse primario nel prenderlo). Per ora l'ho testato col nuoto e con la corsa.
    Di base lo controlli con due pulsanti mentre col touch si possono visualizzare e gestire le notifiche e cambiare le schermate degli sport.
    Il cardio è ottimo e preciso.
    Autonomia dichiarata di una settimana ma non ho provato dal momento che lo uso per far sport e poi lo spengo.
    Unica pecca è che la garmin non consente di usare l'app proprietaria per il trekking con questo orologio, così da differenziare l'offerta e indirizzare verso il fenix. Però è presente una freeapp da installare nell'orologio che consente di preimpostare i percorsi e mappa il tuo tracciato per consentirti di tornare al punto di partenza. D'altra parte per le mappe preferisco di gran lunga windymap o l'app della sunto che hanno da poco aggiornato (ho un suunto trasverse).
    Nel complesso sono molto soddisfatto e attendo di testarlo col surf.
    Aggiungo che in teoria ha 4giga per la musica scaricabile da spotify o in mp3 ma non l'ho mai testato in quanto non uso auricolari mentre corro o cammino in montagna
    Attached Image
    IMG_20200223_122512_compress51

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    bello :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,161
    Location
    Da qualche parte tra l'isola di Malaz e la Terra di Mezzo
    Joined
    27/1/2014

    Status
    Offline
    L'ho preso anche io da circa un mese, il 44 però, volevo un po' di spazio.
    Non avevo avuto niente di simile, salvo l'Apple Watch che però è un'altra cosa, e devo dire che funziona molto bene; lo uso principalmente come ausilio durante le sessioni di work-out e seguirle sull'orologio è comodo. Mi da i tempi di recupero, tiene conto delle ripetizioni e delle calorie consumate, della frequenza cardiaca e delle durate effettive. Anche i programmi di allenamento sono fatti bene.
    Come durata della batteria, usato per circa un'ora al giorno e con tutti i sensori attivi, mi arriva a tre giorni, con il gps acceso (ecco, questo è un piccolo minus, ci mette un bel po' a connettersi al satellite) per lunghe escursioni si accorcia. Secondo me, considerando che si carica in un'ora non è affatto male.
    Le notifiche (sms, chiamate in entrata, wa, mail e tutto il resto) funzionano abbastanza bene, avendo un iPhone però le vedo soltanto, con Android so che è possibile rispondere ma a me di quella parte interessa poco.
    Sull'estetica non mi esprimo (quella è molto personale) ma è leggero e direi abbastanza resistente, il vetro è un gorilla glass (nulla di che ma comunque garantisce una certa resistenza), il cinturino morbido e comodo, al polso non s ifa assolutamente sentire ed anche in caso di sudore abbondante non da assolutamente fastidio.
    Nell'insieme forse non è tra i migliori smartwatch in circolazione ma come fitness traker lo trovo ottimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benti77 @ 23/2/2020, 17:37) 
    Dopo un po' di uso riesco a fare una mini presentazione del mio nuovo sportswatch il garmin vivoactive 4s
    L'orologio è uguale a vivoactive 4 ma invece di 45mm ha la cassa di 40mm, per me più comoda da usare nel nuoto e negli sport acquatici in generale.
    Le funziono sportive sono ottime, con la possibilità di installare app garmin per surf e windsurf (mio interesse primario nel prenderlo). Per ora l'ho testato col nuoto e con la corsa.
    Di base lo controlli con due pulsanti mentre col touch si possono visualizzare e gestire le notifiche e cambiare le schermate degli sport.
    Il cardio è ottimo e preciso.
    Autonomia dichiarata di una settimana ma non ho provato dal momento che lo uso per far sport e poi lo spengo.
    Unica pecca è che la garmin non consente di usare l'app proprietaria per il trekking con questo orologio, così da differenziare l'offerta e indirizzare verso il fenix. Però è presente una freeapp da installare nell'orologio che consente di preimpostare i percorsi e mappa il tuo tracciato per consentirti di tornare al punto di partenza. D'altra parte per le mappe preferisco di gran lunga windymap o l'app della sunto che hanno da poco aggiornato (ho un suunto trasverse).
    Nel complesso sono molto soddisfatto e attendo di testarlo col surf.
    Aggiungo che in teoria ha 4giga per la musica scaricabile da spotify o in mp3 ma non l'ho mai testato in quanto non uso auricolari mentre corro o cammino in montagna

    Quale app hai usato per il trekking?
     
    Top
    .
3 replies since 23/2/2020, 16:37   730 views
  Share  
.