-
.
Voglio condividere con Voi una mia esperienza sul notissimo e popolarissimo sito per la compravendita di orologi.
A Gennaio faccio una proposta di prezzo per un orologio di mio interesse ed il venditore accetta.
Ci scriviamo in chat per metterci d`accordo su alcuni dettagli ma poi improvvisamente sparisce senza dare piu` segnali di vita.
Evito di effettuare il pagamento perche` necessito di ulteriori informazioni ed intanto i giorni, le settimane passano senza alcun riscontro.
Il Venditore/Negozio ha un suo sito Internet e decido di contattarlo direttamente non ricevendo alcun aiuto anzi vengo trattato pure con una inspiegabile arroganza.
Passa ancora qualche settimana e poi vedo che l` orologio e` stato venduto! Mi dico che sono cose che possono succedere, la prendo serenamente, non sara` un orologio in piu` o in meno a cambiarmi la vita...
Avevo gia` informato il servizio clienti della nota piattaforma e questi mi aveva invitato a cancellare la transazione, cosa che ho fatto.
Pochi giorni dopo ricevo l`invito da parte della piattaforma online a rilasciare un feedback.
Ho ovviamente lasciato un feedback negativo con tanto di spiegazioni e commenti, ho raccontato la pura verita`con educazione ed i dovuti modi.
Sono passate ormai quasi tre settimane e vedo che i feedback, tutti positivi, lasciati da altri compratori sono regolarmente pubblicati fino al 29 Febbraio mentre il mio non lo e`ancora.
La cosa mi fa pensare che anche la piattaforma abbia interesse a far si che la reputazione dei venditori venga tutelata solo in senso positivo. Per il momento e` solo un sospetto, ho chiesto spiegazioni al Servizio Clienti ed attendo risposta.
Edited by Calibre - 1/3/2020, 15:01. -
.
Ti credo sulla parola e credo ahimè che tu abbia ragione. Non voglio entrare nei dettagli della mia unica esperienza, ma ho acquistato un’orologio da un venditore privato ma ovviamente con feedback positivi. Il movimento era senza rotore di carica . -
.
Grazie per la condivisione, molto molto interessante. Nutrivo dubbi sul fatto che sulla nota piattaforma non ci fossero commenti negativi e forse mi hai dato la risposta... . -
.Grazie per la condivisione, molto molto interessante. Nutrivo dubbi sul fatto che sulla nota piattaforma non ci fossero commenti negativi e forse mi hai dato la risposta...
Infatti è proprio questo il punto. Possibile che il mondo è pieno di furbi e gente non corretta mentre su quella piattaforma sono tutti eccellenti venditori?
Non metto in dubbio la protezione verso i clienti, quella credo funzioni bene. Ho forti dubbi sulla credibilità in generale di quel sistema. -
.Credo che i feed negativi siano considerati e pubblicati solo a transazioni effettuate ...
Proprio per evitare che tra concorrenti ci si sommerga di feed negativi ...
Se cosi` fosse, e gia`sanno che non lo pubblicheranno, allora perche`invitare a farlo?. -
.
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 492
- Location
- Nato e cresciuto a Napoli ma ormai emigrato a Roma
- Joined
- 23/8/2019
- Status
- Offline
In effetti e' strano che abbiano tutti 5 stelle
Edited by Salvatoreneofita87 - 1/3/2020, 16:08. -
.
Il tuo feedback non apparirà mai, perchè hai annullato la transazione. . -
.Il tuo feedback non apparirà mai, perchè hai annullato la transazione.
Corretto. -
Rocky18.
User deleted
Credo che i feed negativi siano considerati e pubblicati solo a transazioni effettuate ...
Proprio per evitare che tra concorrenti ci si sommerga di feed negativi ...
👍👍. -
.
non proprio vero se leggi quelli più quotati hanno anche recensioni orrende ...ma nella media dei volumi .. risulta poco attendibile .. un sito tedesco ha 733 feed back al 100 & positivi quindi 5 stelle su 5 ... per curiosità contattati e mi hanno risposto molto velocemente e in maniera educatissima ... e ho provato a fare un offerta direttamente a loro ..chidendogli un leggero sconto ..dato che gli evitavo la commissione ... sempre in maniera garbata mi hanno risposto che non era una azione corretta .. potevo avere un leggero sconto in ogni caso ..ma solo passando attraverso il sito ufficiale... per me questa è serietà ...poi in effetti ce ne saranno altri poco chiari ...e poco corretti. -
.non proprio vero se leggi quelli più quotati hanno anche recensioni orrende ...ma nella media dei volumi .. risulta poco attendibile .. un sito tedesco ha 733 feed back al 100 & positivi quindi 5 stelle su 5 ... per curiosità contattati e mi hanno risposto molto velocemente e in maniera educatissima ... e ho provato a fare un offerta direttamente a loro ..chidendogli un leggero sconto ..dato che gli evitavo la commissione ... sempre in maniera garbata mi hanno risposto che non era una azione corretta .. potevo avere un leggero sconto in ogni caso ..ma solo passando attraverso il sito ufficiale... per me questa è serietà ...poi in effetti ce ne saranno altri poco chiari ...e poco corretti
In italia sarebbe un'utopia. -
.
In realtà la transazione l'hanno annullata loro perché l'orologio non era più disponibile, io non ho fatto niente.
La mail per invitarmi a lasciare il feedback me l'hanno inviata successivamente.
Comunque questo modus operandi ha consentito a quel venditore di mantenere la sua "verginità", a scapito mio e del prossimo utente che ci incapperà nuovamente. -
.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua triste esperienza, come sempre nella vita così com'è stato raccontato sopra si possono incontrare persone serie e altre non degne del lavoro che svolgono.
Io di solito la prendo così, se non mi è arrivato era destino che doveva andare in questo modo, nel frattempo ti auguro di trovare ciò che cerchi e magari meglio. -
.
Comprendo, e' successo una brutta storia anche a me. Acquisto un orologio di manifattura a novembre 2019. Corriere ups. Arrivato a casa con corriere delle poste . Nemmeno ho potuto mettere con riserva (non c' e' questo servizio).Quindi ha mio rischioho accettato il pacco. Premetto che ho chiesto al venditore di sostituirmi il cinturino, con il nato in dotazione. L' ha prima volta che l' ho indosso ( 4 giorni) dopo l' arrivo , mi sono accorto che le anse dietro erano graffiate . Comunico subito al venditore e al customizer sito tedesco, che voglio avere la sostituzione dello stesso. Nulla. Dicono che sono stato io a segnarlo. Alla fine della storia , lascio il feedack negativo a entrambi. Dopo qualche giorno, sono andato a rivedere non ci sono. Guardatevi da quel sito. . -
.
il feedback che ti hanno chiesto non riguarda l'esperienza di acquisto, che non verrà quindi pubblicato, ma solo un'informativa se hai acquistato o meno l'orologio ed i motivi per cui non hai proceduto all'acquisto. Ovviamente il feedback inevitabilmente riguarderà anche il comportamento tenuto dal venditore e viene acquisito a fini statistici interni, per i quali non è dato sapere CH24 che utilizzo ne faccia. Se intendono migliorare, come dicono, la qualità dei loro servizi, in teoria dovrebbere tenerne conto ai fini della valutazione del commerciante cui il feedback si riferice. .