Orologio con barometro/termometro/digitale o interfaccia virtuale? ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra
    Joined
    8/5/2020

    Status
    Offline
    Ciao, sono indecisa, nel caso trovassi il modello con le funzioni almeno basilari che cerco, se prendere un orologio digitale che abbia un vero sensore interno con barometro, altimetro, temperatura etc... oppure un orologio smartwatch che praticamente fa lo stesso di un cellulare, ciòe si collega ad internet e va a vedere la temperatura e il meteo etc? Da un lato, penso che l orologio che va a prendere ad esempio la temperatura da internet, o il meteo, possa essere più impreciso.. quante volte infatti, non sono accurate? Mentre, con un sensore reale interno All orologio, la temperatura, penso, sia sempre accurata, e precisa proprio per il punto esatto in cui mi trovo, o il meteo, col barometro nell orologio e non virtuale, probabilmente possa essere più preciso.. però non me ne intendo, è la prima volta che mi avvicino all acquisto di un orologio digitale, e non so cosa decidere.. grazie se qualcuno potrà darmi qualche consiglio...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    Budget? smartphone ios o android?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Come gia suggerito intanto puoi indicarci il budget a disposizione.

    Io uso orologi da outdoor in ambito professionale e ti consiglierei un orologio con i sensori incorporati.

    Il cellulare tanto lo porterai sempre comunque dietro e gia da li puoi avere dei riferimenti(a tal proposito se gia non lo fai, ti consiglio di portare anche un vecchio cellulare GSM di backup)

    L'orologio con i sensori interni sicuramente avrà la rilevazione nel momento e sul posto in cui ti trovi, quindi piu accurata, e in piu funzionerà anche quando il cellulare non avrà campo.

    Per il polso femminile non è facile la scelta, perché questa tipologia di orologi sono grandi proprio per garantire una certa robustezza, ma se non ti spaventano le dimensioni ti consiglierei Suunto. Poi in base al budget si vede il modello
     
    Top
    .
  4. carmelotropea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un Ambit 3 Peak e lo trovo impareggiabile. Prova a vedere Garmin Fenix 5/6. Meglio un ABC che uno smartwatch...sempre...imho.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carmelotropea @ 9/5/2020, 11:51) 
    Ho un Ambit 3 Peak e lo trovo impareggiabile. Prova a vedere Garmin Fenix 5/6. Meglio un ABC che uno smartwatch...sempre...imho.

    bello,certo non che gli altri sono piccoli, ma con il modulo GPS sul fontale sarà immenso per un polso femminile. Io vedrei più indicato un Suunto 5 (250/270€ in base al colore) ma dipende dal budget

    P_20200509_141330_1

    Edited by Lunat - 9/5/2020, 15:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Mantova
    Joined
    6/1/2017

    Status
    Offline
    Scrivo da possessore di fenix 6 pro. Alcune considerazioni: l'orologio in questione ha barometro/altimetro incorporato, termometro e bussola. Le previsioni meteo sono comunque ricavate dalla sincronizzazione col telefono (quindi da internet). Attraverso il barometro puoi avere l'allarme temporale che funziona in base alla velocità con cui si abbassa la pressione atmosferica. Sulla bussola nulla da dire. Sul termometro devi tenere presente che la temperatura è influenzata dal calore del polso per cui, se vuoi un valore attendibile, devi levare l'orologio e attendere 15/20 minuti.
    Poi ha accelerometro, giroscopio e GPS che servono per le varie attività.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (regulus9874 @ 10/5/2020, 14:04) 
    Scrivo da possessore di fenix 6 pro. Alcune considerazioni: l'orologio in questione ha barometro/altimetro incorporato, termometro e bussola. Le previsioni meteo sono comunque ricavate dalla sincronizzazione col telefono (quindi da internet). Attraverso il barometro puoi avere l'allarme temporale che funziona in base alla velocità con cui si abbassa la pressione atmosferica. Sulla bussola nulla da dire. Sul termometro devi tenere presente che la temperatura è influenzata dal calore del polso per cui, se vuoi un valore attendibile, devi levare l'orologio e attendere 15/20 minuti.
    Poi ha accelerometro, giroscopio e GPS che servono per le varie attività.

    io ho un Suunto X-lander e un Vector... le previsioni sono ricavate dall'andamento barometrico e della temperatura. Sono orologi outdoor vecchia generazione, utilizzati in ambito militare, resistenti, non giocattoli come quelli attuali
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Eventualmente parlando di un polso femminile ...un tissot t-touch prima serie in titanio ? Dimensioni contenute peso irrisorio altimetro barometro temperatura e bussola ...?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Torino
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Garmin Fenix è la serie più indicata.... considera che fanno diverse taglie: c'è da 42 - 47 e 51 mm.
    oltre al nuovo fenix 6, c'è anche il precedente 5 che non è male... dipende dal tuo budget
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikiko @ 11/5/2020, 12:02) 
    Garmin Fenix è la serie più indicata.... considera che fanno diverse taglie: c'è da 42 - 47 e 51 mm.
    oltre al nuovo fenix 6, c'è anche il precedente 5 che non è male... dipende dal tuo budget

    si, ma 650/750 euro... neanche sappiamo se vuole spenderne 200 o 1000. Sempre che gli interessi ancora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra
    Joined
    8/5/2020

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i messaggi. Li sto leggendo passo passo con calma controllando i modelli.
    Con il budget, non vorrei spendere più di 150 euro, massimo 200, anche se ci penserei bene. Rimango su queste cifre, dopo aver visto che la Casio faceva due credo modelli, o uno sicuro, con barometro, altimetro e temperatura con circa 89-100 euro. Per questo mi mantengo su questa cifra. In futuro poi si vedrà. intanto per vedere anche se effettivamente lo utilizzerò a lungo, voglio vedere come è averne uno. Per le cose più costose, se ne parlerà dopo.
    Ma giustamente, per me anche 300 euro o più è già una cifra che nel mio caso non va bene perché non ho esigenze, lavorative o hobbistiche nel senso vero, cioè non è che vado in escursione sempre.. o ne ho così tanta necessità... per questo nel mio caso, devo spendere il giusto per l utilizzo che ne farei io..
    Come orologi, mi sembra dicevo su, che penso siano più affidabili quelli con sensore reale nell orologio, rispetto ad un orologio digitale che prende le informazioni dal web. Preferisco un vero orologio digitale che uno virtuale, diciamo. Però nel caso quelli virtuali fossero affidabili e realistici nei dati, sarei curiosa di vederli in azione dal vivo... andrò poi in qualche negozio per vedere di presenza.

    Ad ogni modo, anche il Casio che ricevo io da 89 euro circa, è almeno 5cm di diametro.. nel polso di una donna è sempre molto grande.. quello che mi chiedevo è, perché non prendono in considerazione anche i modelli femminili, per quanto riguarda le funzioni di barometro, altimetro e temperatura etc?
    Sono tutti modelli maschili quelli che hanno delle funzioni interessanti... quelli femminili non hanno queste opzioni.. questa è la difficoltà che ho trovato..
    C e ne un altro della Casio che da la temperatura, le alte maree, la posizione solare, però non il barometro. Questo costa anche meno, circa 69 euro.
    Ma sempre bello grande è, e sempre modello maschile..

    Ora leggo un altro po' le altre informazioni e se ho domande scrivo..
    . Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra
    Joined
    8/5/2020

    Status
    Offline
    Questo però non ha barometro solo fasi lunare e temperatura, peccato.. però è maschile e comq grandetto
    https://www.casio-europe.com/it/prodotti/o...n/w-753d-1aves/

    Poi col barometro c è il Casio SGW 300h, però è maschile e grande...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Torino
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    mah... servirebbe capire per cosa lo useresti...
    Se per semplice oggetto per cronometrare e consultare i sensori -> OK per i Casio
    Se invece devi monitorare le variazioni (temperatura, altitudine, pressione, ecc), ti converrebbe uno smartwatch: sono più completi

    Personalmente possiedo sia Garmin fenix 3 che Casio G9400 (ha 4 sensori: abc + termometro)... E li uso esattamente nelle modalità che ti ho descritto su
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,731
    Location
    Roma
    Joined
    19/8/2018

    Status
    Offline
    Hai provato a prendere in considerazione i Casio Pro Trek PRW-300, 330, 3000 e 3100?

    È la versione di dimensioni più ridotte dei classici Pro Trek, sono tutti con sensori ABC, carica solare E la serie 3000/3100 aggiunge anche il radio controllo Multiband 6.

    IMHO é da preferire la versione con display positivo.

    Si reperiscono ad ottimi prezzi sul noto sito d'aste.

    Questi sono alcuni dei miei.

    P.S.: i due a destra sono i 6000.
    Attached Image
    CasioCollection

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Offline
    questo è il più piccolo di tutti:

    IMG-20200512-092508


    PRO TREK PRW-60Y-1AER

    lo si trova a circa 200€
     
    Top
    .
23 replies since 8/5/2020, 20:02   1184 views
  Share  
.