Hagakure presenta : Citizen Bullhead Anniversary AV0075 - 75E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Eccomi qui a presentare l'ultimo arrivo direi assolutamente imprevisto.
    Di quarzi in generale ne ho sempre avuti pochi cercando comunque di reperire qualcosa di particolare e di buon livello. Per le mani mi sono passati dei Kinetic, dei diapason Omega 300hz ma mai un Ecodrive Citizen.
    Ma cercavo qualcosa come detto di particolare..
    È la scelta é caduta su questa Limited Edition.

    IMG_20200531_144017

    Abituato ai corredo assolutamente scarni di Seiko il primo approccio con questa referenza é positivo.
    La scatola non é male.. Qualità buona rapportata al prezzo di listino dell'orologio.
    Appena aperta il Bullhead si mostra subito con una netta personalità data dall'acciaio brunito.

    IMG_20200531_144357

    L'orologio si presenta decisamente importante come dimensioni ma con un peso tutto sommato accettabile.
    Non mi spaventa dopo aver avuto un Omega PO da 45,5.

    IMG_20200531_143706_0.

    Il quadrante é molto affollato come per altro ci hanno abituato molti altri Citizen. Alcune scelte stilistiche potevano forse essere pensate meglio come il posizionamento di data e di marchio. Nel complesso non mi dispiace anche se non ho mai amato i quadranti troppo affollati.

    IMG_20200531_143545_0

    Quello che impressiona é la qualità realizzativa della cassa. Assolutamente spettacolare a mio parere.

    IMG_20200531_143936

    Forse il bracciale é leggermente inferiore come realizzazione ma comunque ben fatto.

    IMG_20200531_143853

    La casa dichiara 200 mt di impermeabilità nonostante le due corone non siano a vite e otto mesi di carica.

    Il calibro usato é di buon livello, Ecodrive ED210 impreziosito dalla parte cronografica completamente meccanica.

    IMG_20200531_145223

    A fronte di un prezzo di listino di 690 euro direi che la qualità percepita é veramente tanta. Non piacerà a tutti perché risulta essere per certi versi fuori dagli schemi canonici, non passa inosservato tanto é particolare ma le prime impressioni al polso per me sono positive. Negli ultimi 10 anni di forum é il mio primo Citizen e devo dire di aver fatto una partenza col botto.
    Vedremo dopo un mesetto se le sensazioni saranno ancora positive. Le premesse ci sono tutte.

    IMG_20200531_143956

    Ora qualche foto rubata all'amico forum ista che me lo ha ceduto.

    IMG-20200331-WA0016

    IMG-20200331-WA0006

    IMG-20200331-WA0004
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Come ti dicevo in altro post, molto bello, complimenti, magari fra qualche giorno dicci come ti trovi col “motore” eco-drive.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Caltanissetta
    Joined
    25/5/2020

    Status
    Offline
    I gusti son gusti e l'importante che a te piace 👍 a me non piace perché è tutto troppo "Nero" sul quadrante potevano spezzare un po' con qualche altro colore nei contatori, anche il fatto che sono 4 al posto di 3.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    È stata una scelta un po' di rottura rispetto agli altri miei acquisti. Come detto primo Citizen e primo Ecodrive.
    Era la ricerca di qualcosa di particolare. Probabilmente a prezzo di listino non lo avrei preso.
    Le prime impressioni al polso però sono inaspettatamente ottime.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,435
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Considerato sia il primo, non hai dato spazio alcuno ai tentennamenti, complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 31/5/2020, 17:21) 
    Come ti dicevo in altro post, molto bello, complimenti, magari fra qualche giorno dicci come ti trovi col “motore” eco-drive.

    Ora con la fine del lockdown e grazie allo Smart working mi farò un mese mare col fido Seiko Spb077 e la sua bella corona a vite. Bullhead nella scatola fino ai primi di luglio. Primo test della tecnologia Ecodrive. Vediamo come si comporta dopo un mese di buio...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Ciao e complimenti :I:
    Mi pare che questo lo danno da 44,5 mentre quelli che sono usciti sul sito li danno da 43, sarà vero o la cassa è la stessa ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 1/6/2020, 01:58) 
    Ciao e complimenti :I:
    Mi pare che questo lo danno da 44,5 mentre quelli che sono usciti sul sito li danno da 43, sarà vero o la cassa è la stessa ?

    Confermo i 44,5. Ho visto quelli nuovi in titanio, non saprei la misura.
     
    Top
    .
7 replies since 31/5/2020, 15:53   487 views
  Share  
.