Pagani Design 1644

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio ho ricevuto il mio primo Pagani Design. Per l'esattezza il PD1644, homage al Daytona. Ho preso questo modello per... Curiosità sul marchio, perchè mi piace il Daytona e perchè, purtroppo, il coronato va al di là delle mie possibilità. L'ho indosso da poche ore ma una minima idea me la sono fatta.
    Devo dire che al polso mi piace, poichè io preferisco sentire FISICAMENTE il peso dell'orologio e questo modello si fa sentire. Il bracciale dà senso di robustezza (e spero di averne anche la conferma!!! Non solo l'impressione). La funzione cronometro funziona, anche se non so se mai la sfrutterò.A livello quadrante e bezel, mi sembra, da ignorante in materia critica, ben realizzato (si sta parlando di un orologio in pratica di poche decine di euro, non dimentichiamolo!). Un difetto l'ho riscontrato sulla corona, che mi sembra poco "lucida" come tutto il resto e un pochino delicata nell'estrarla per le regolazioni. Un altro difetto l'ho riscontrato sulla chiusura, che sebbene sia piuttosto dura da aprire, non sembra (anzi, non è!) piegata bene, ma la parte piegata dove si chiude la clasp è piegata storta. Pazienza, una volta chiusa la clasp non si nota affatto! Misure, peso, distanze anse... Non sto lì ad elencarle, tanto ci sono maree di video che le mostrano. Insieme all'orologio, c'è un secondo bracciale in (simil) cuoio, cacciavite e braccialetto.
    IMG_20200604_141018970
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Salerno
    Joined
    25/4/2020

    Status
    Offline
    Benvenuto nel club e complimenti per l’acquisto. Incassa un Seiko o un Miyota?
    Mi scriveresti in MP dove lo hai comprato e a quanto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Hai mp
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Volevo fare foto macro ma non avevo tempo per piazzare il tutto per fare al meglio gli scatti...
    jpg
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Salerno
    Joined
    25/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorenzp26 @ 7/6/2020, 00:12) 
    Volevo fare foto macro ma non avevo tempo per piazzare il tutto per fare al meglio gli scatti...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12610741/...41/01.jpg")

    Grazie! Bello, imho!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,743
    Location
    Napoli
    Joined
    5/5/2008

    Status
    Offline
    davvero bello! un gran colpo d'occhio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novizio_sa @ 8/6/2020, 00:11)
    Grazie! Bello, imho!

    CITAZIONE (Semme @ 8/6/2020, 00:22)
    davvero bello! un gran colpo d'occhio

    Grazie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Recensione dopo 6 settimane di utilizzo quasi quotidiano...
    All'apparenza, l'orologio appare perfetto, bello luccicante, con la ceramica che splende per bene... Mi piace il suo peso e mi piace la solidità del bracciale.
    Ma la delusione veramente grossa, un difetto inaccettabile (sì inaccettabile anche su orologi che costano poco...) è sui finali... Ruggine! Specifico che l'orologio è stato bagnato da 2 sole cose: il mio sudore (date le temperature elevate... E io sudo parecchio!) e al massimo qualche schizzo d'acqua mentre mi lavo le mani (mai pioggia e mai doccia con l'orologio!).
    Allego foto, sperando si veda bene. Ovviamente ho cambiato subito idea su possibili acquisti futuri..._Q0P4241
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzp26 @ 14/7/2020, 00:37) 
    Recensione dopo 6 settimane di utilizzo quasi quotidiano...
    All'apparenza, l'orologio appare perfetto, bello luccicante, con la ceramica che splende per bene... Mi piace il suo peso e mi piace la solidità del bracciale.
    Ma la delusione veramente grossa, un difetto inaccettabile (sì inaccettabile anche su orologi che costano poco...) è sui finali... Ruggine! Specifico che l'orologio è stato bagnato da 2 sole cose: il mio sudore (date le temperature elevate... E io sudo parecchio!) e al massimo qualche schizzo d'acqua mentre mi lavo le mani (mai pioggia e mai doccia con l'orologio!).
    Allego foto, sperando si veda bene. Ovviamente ho cambiato subito idea su possibili acquisti futuri...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12610741/_Q0P4241.jpg)

    Cavolo!!!!
    Cambiare i finali ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Per ora ho scritto al venditore segnalando ildifetto... Vediamo... Per ora mi ha proposto un modello a mia scelta scontato al 50% + un bracciale per sostituzione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzp26 @ 14/7/2020, 00:37) 
    Recensione dopo 6 settimane di utilizzo quasi quotidiano...
    All'apparenza, l'orologio appare perfetto, bello luccicante, con la ceramica che splende per bene... Mi piace il suo peso e mi piace la solidità del bracciale.
    Ma la delusione veramente grossa, un difetto inaccettabile (sì inaccettabile anche su orologi che costano poco...) è sui finali... Ruggine! Specifico che l'orologio è stato bagnato da 2 sole cose: il mio sudore (date le temperature elevate... E io sudo parecchio!) e al massimo qualche schizzo d'acqua mentre mi lavo le mani (mai pioggia e mai doccia con l'orologio!).
    Allego foto, sperando si veda bene. Ovviamente ho cambiato subito idea su possibili acquisti futuri...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12610741/_Q0P4241.jpg)

    Che zozzeria di bracciale, ma che acciaio usano?...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    No comment... Ah... Venerdì ho toto il bracciale e ... ho provato uno dei vari prodotti che si usano per lucidare (in pratica ho rovistato nei vari armadietti di casa e ho scelto a caso qualche liquido magico...): ho pulito tutto il bracciale e questi è tornato a splendere come nuovo... Ieri sono andato a nuotare al lago ma prima della nuotata sono andato a toccare l'acqua per valutare se usare la muta o solo il costume. Nel farlo avevo addosso questo orologio che ovviamente si è bagnato... Adesso aspetterò di vedere cosa succederà... A distanza di 24h ancora nulla... Boh...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Davvero molto strano: il sudore è tendenzialmente acido, ma non in modo tale da aggredire così velocemente l'acciaio austenitico 301/304/316 del bracciale… se davvero tale è: tale materiale è molto resistente all'ossidazione atmosferica, acida e basica, ovviamente può arrugginire in determinate condizioni.

    Potrebbe essere metallo "meno" nobile riportato superficialmente con cromo ?

    Mi è capitato su qualche Diver's e solamente nelle spring bar non originali incluse nei nato/zulu economici, sovente su base ferrosa (si tratta di corrosione superficiale), ripristinando le originali in 316 tutto risolto (mare, docce e acque termali): ho fatto subito il cambio per evitare un deleterio distacco in mare :UH:

    Un saluto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorenzp26 @ 14/7/2020, 00:37) 
    Recensione dopo 6 settimane di utilizzo quasi quotidiano...
    All'apparenza, l'orologio appare perfetto, bello luccicante, con la ceramica che splende per bene... Mi piace il suo peso e mi piace la solidità del bracciale.
    Ma la delusione veramente grossa, un difetto inaccettabile (sì inaccettabile anche su orologi che costano poco...) è sui finali... Ruggine! Specifico che l'orologio è stato bagnato da 2 sole cose: il mio sudore (date le temperature elevate... E io sudo parecchio!) e al massimo qualche schizzo d'acqua mentre mi lavo le mani (mai pioggia e mai doccia con l'orologio!).
    Allego foto, sperando si veda bene. Ovviamente ho cambiato subito idea su possibili acquisti futuri...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12610741/_Q0P4241.jpg)

    Mammamia e che schifo!
    Spero almeno non hai riportato danni alla pelle!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Arona
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AutomaticWatchMen @ 31/7/2020, 18:49) 
    Mammamia e che schifo!
    Spero almeno non hai riportato danni alla pelle!

    All'inizio non ci ho fatto caso... Ma dopo 3 o 4 giorni son comparse macchie da irritazione. Ovviamente orologio accantonato e "sostituito" da altri VERI. Ho segnalato la cosa sia alla Pagani Design sia al venditore. Quest ultimo mi ha proposto un altro modello scontato del 40% e un bracciale omaggio. Ho rifiutato perchè di un secondo orologio, se della stessa qualità, non mi fregava nulla. E del bracciale omaggio, se costruito nello stesso modo, ne faccio a meno! La Pagani design ha risposto subito alla mia segnalazione e... Se ne è lavata le mani, invitandomi a segnalare la cosa al venditore. Ora... Il venditore ha fatto una sua proposta che io ho rifiutato. Ma tra scuse e proposte ha dimostrato attenzione. La PD, invece, produttore dell'obrobrio, se ne lava le mani consigliandomi di parlare col venditore. Ma, cara PD, SEI TU CHE DOVEVI PROVVEDERE!!!! Comunque, per ora orologio accantonato. Quando ne avrò voglia, acquisterò un altro bracciale e lo sostituirò.
     
    Top
    .
27 replies since 4/6/2020, 18:20   6313 views
  Share  
.