Ritrovato Daniele Caneparo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Daniele Caneparo era andato a fare una scialpinistica da solo
    l'inverno lo ha custodito per essere ritrovato da pochi giorni .
    Grande esponente dell'alpinismo piemontese , ha aperto numerosi
    percorsi di rilievo sulle alpi , nonché solitarie del calibro del pilone centrale del Freney .
    Mi permetto di turbare questo periodo con un semplice racconto che ci farà ricordare un po
    la sua figura .

    https://www.planetmountain.com/it/notizie/..._lgEX0pYEMCEcLE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Torino
    Joined
    25/9/2017

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo, ma mi è piaciuto leggere quanto scritto in suo ricordo.
    Mi spiace per la sua scomparsa.
    Grazie per la condivisione.
    Simone
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Tokyo
    Joined
    17/2/2017

    Status
    Online
    Bellissima lettura. Che possa riposare in pace, più in alto delle montagne che tanto amava.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Alcune parole di un amico che lo ricorda :

    Nel mese di novembre 2019 Daniele Caneparo scompare durante una gita con gli sci a Champorcher, in Valle d'Aosta.
    Il suo corpo viene ritrovato alcuni giorni fa, in seguito al disgelo dello strato nevoso.
    Condivido il post di Marco Conti, che lo ricorda con le parole giuste, nel migliore dei modi... 💙💙💙
    Scrive Marco Conti:
    Ciao Daniele, nessuno dovrà dimenticarti... anche se con un flebile stato d’ironia , sembrava quasi , da come si erano messe le cose , che avessi fatto di tutto per provarci...
    Mi resterà di te l’immensa umiltà che avevi nell’essere e nel fare cose semplicemente grandiose ...come salire il Pilone del Freney in solitaria ...e penso decine e decine di altre solitarie che poi non raccontavi a momenti a nessuno ...eri “avanti” in tutto e per tutto, mantenendo un atteggiamento ed un fare incredibilmente retro’...hai scoperto angoli meravigliosi delle nostre vallate piemontesi è aperto vie che resteranno per sempre un punto di riferimento .
    Un caro saluto Daniele ...per un po’ , abbiamo creduto tutti che la neve non ti “mollasse” veramente più ...anche perché tu , forse come pochi, avevano il dono di plasmarsi e di stare bene e a proprio agio con gli elementi che ti circondavano , sia che fossi sperduto nella tormenta sia disperso a pagaiare in un lago senza rive ...
     
    Top
    .
3 replies since 30/6/2020, 10:05   302 views
  Share  
.