Longines Legend Diver No Data + Bulova Oceanographer Blu per Doxa 300 Caribbean : cambio da fare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Chi magari mi conosce un pò sul forum sa che non sono molto amante degli orologi sportivi, in particolare dei diver.....chiaramente però, amando gli orologi e frequentando molto il mare, un buon diver mi "serve".

    Nel tempo ho acquistato un bellissimo Longines Legend Diver No Data

    IMG_20160113_143146

    al quale ho aggiunto, per condizioni un pò più estreme, un Bulova 666 Blu/Arancione

    20200325_130957_0

    Orologi entrambi molto buoni e di cui sono soddisfatto (anche se il LLD alla fine non lo indosso più così spesso).

    C'è un però.....da molto tempo sono affascinato dal Doxa 300 Carribean che trovo iconico e con il colore blu/arancione perfetto per la stagione estiva:

    sub-300t-570825_ec5c6036-c5ed-411b-93f6-ec5ad2457594_1000x

    E quindi la domanda: secondo voi ha senso vendere il LLD e il Bulova per il Doxa oppure è una stupidaggine senza senso? Voi lo fareste o no?

    Non sto parlando di permute o altro, stò proprio parlando di acquisto da una parte e di vendita (separata) dall'altra.

    Potrei anche tenerne tutti e tre ma ovviamente visto l'utilizzo che faccio avere tre diver mi sembra veramente eccessivo :)

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Pavullo nel Frignano (MO)
    Joined
    20/9/2019

    Status
    Offline
    Considerato che ADORO il Legend Diver (in particolar modo il no data) non lo farei mai.
    Poi come hai detto con il Devil Diver hai l'orologio perfetto per le "situazioni estreme"...tieni i tuoi due!!! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,926
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Cedere il Longines? Mai!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Pavia
    Joined
    7/1/2020

    Status
    Offline
    Io terrei il LLD ed il Bulova. Non cambierei mail il Longines per il Doxa, che onestamente, a me non piace.
    Poi ognuno di noi ha i propri gusti ed è giusto così. Un saluto
     
    Top
    .
  5. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gusti sono gusti. Anche io preferirei il Longines ma ammetto che il Doxa e' molto piu' originale e personale.
    Secondo me potrebbe anche darti buone soddisfazioni!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Online
    Il Longines è l'unico dei 3 che puoi mettere tutto l'anno e con tutti i tipi di outfit.

    A me il Doxa piace, ma è troppo "solo mare".

    Il Bulova sono contento che piaccia a te, ma io lo sacrificherei per qualsiasi altra cosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Ciao ringrazio per i consigli! Noto che il LLD piace molto, onestamente me lo aspettavo. Considerate che ho molti altri orologi e i diver li indosso esclusivamente d'estate e quasi sempre solo al mare, da questo nasceva l'idea di avere un diver veramente solo mare... Sono però d'accordo che effettivamente il LLD è un diver con la D maiuscola!
    Il Doxa mi ispira per la cassa cushion, per il quadrante molto edtivo e per il bracciale, è un orologio che mi piace davvero!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Genova
    Joined
    14/7/2019

    Status
    Offline
    Ciao se puoi compra anche il Doxa...e non vendere niente...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,261
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il Bulova a mio parere è MOLTO più bello , esteticamente parlando , del Doxa. Peraltro , nella versione blu/arancio non L avevo ancora visto...e mi hai fatto venire la tentazione 😜
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Effettivamente lo ho acquistato come "surrogato" del Doxa per un utilizzo molto easy ma una volta avuto in mano ho notato che è costruito davvero molto molto bene.
    Quella blu/arancione è una versione non importata in Italia mi sembra che sia distribuita solo per il mercato statunitense e forse anglosassone.

    CITAZIONE (MrAccutron @ 1/8/2020, 09:10) 
    Il Bulova a mio parere è MOLTO più bello , esteticamente parlando , del Doxa. Peraltro , nella versione blu/arancio non L avevo ancora visto...e mi hai fatto venire la tentazione 😜
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,067
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    A mio parere sono complementari.
    Ovviamente farei fuori subito il Bulova per fare posto ma il Longines me lo terrei.
    E si, il Doxa lo prenderei senza dubbio proprio. Lo sto cercando anche io ma usato ed ogni tanto escono fuori delle belle offerte specie sul mercato Usa ( ma questa è un'altra storia).
    In ogni caso se proprio dovessi fare una scelta tutto dipenderebbe da te. Il Doxa è un orologio bellissimo ma dai connotati molto tecnici ed anche se innestate lo porti tutti i giorni non è proprio il massimo se sei una persona che porta giacca e cravatta...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Se hai questo dubbio, allora fallo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Il dubbio nasce da questo, per passione personale mi piace indossare orologi di impostazione più elegante, mentre i diver li utilizzo unicamente al mare (ci vado spessissimo, vivo a Trieste).
    Da qui nasce un utilizzo veramente limitato del mio LLD mentre ultimamente tutte le volte che vado in barca utilizzo il Bulova.
    L'idea era quindi "consolidare" i due Diver che ho con uno tecnico e iconico: il Doxa.
    Capisco però che allontanarsi dal LLD non è semplice....


    CITAZIONE (Raffa1523 @ 1/8/2020, 10:06) 
    A mio parere sono complementari.
    Ovviamente farei fuori subito il Bulova per fare posto ma il Longines me lo terrei.
    E si, il Doxa lo prenderei senza dubbio proprio. Lo sto cercando anche io ma usato ed ogni tanto escono fuori delle belle offerte specie sul mercato Usa ( ma questa è un'altra storia).
    In ogni caso se proprio dovessi fare una scelta tutto dipenderebbe da te. Il Doxa è un orologio bellissimo ma dai connotati molto tecnici ed anche se innestate lo porti tutti i giorni non è proprio il massimo se sei una persona che porta giacca e cravatta...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Rimini
    Joined
    23/8/2016

    Status
    Offline
    Se usi i diver esclusivamente d'estate, io ti dico vai di Doxa. Il mare è ciò per cui è nato, è comodissimo, ma anche molto tecnico. C'è da dire che il Longines è molto più versatile quindi se ti capita d'estate la serata un attimo più elegante lo porti senza problemi... il Doxa comincia, in questo caso, a farsi un pochino più impegnativo.

    Il Bulova onestamente non lo calcolo neanche con le altre due opzioni di cui si sta parlando.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    Il Doxa non mi fa impazzire,sará che oramai in cosí tanti,microbrand soprattutto,hanno copiato quel design,che mi ha stancato. E poi é pesante e tecnico. Il Bulova,facendo le debite proporzioni,é anche piú bello. Legend é appunto una legenda,bello in versione no data,a patto che non sia dotato del relativo scatto corona(sò che esiste sia con che senza),altrimenti lo preferisco con data.
     
    Top
    .
45 replies since 31/7/2020, 16:48   1497 views
  Share  
.