Smartwatch sempre più al polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Apro il topic per confrontarmi con gli altri forumisti. Mi sto accorgendo che sempre più al mio polso vi è uno smartwatch invece che il classico orologio meccanico,pur essendo appassionato ed avendo in collezione pezzi che mi danno soddisfazione. Ho sempre avuto la passione per i tool watch e con gli anni ho aggiunto Submariner, GMT, Worldtimers etc etc.. Però da quando ho scoperto gli smartwatches ( ed anche di questi li ho provati quasi tutti), ho notato che sempre più riescono a ritagliare il loro spazio al polso che è quello di essere dei tool watch 2.0.
    La gestione dei fusi orari, degli appuntamenti, le notifiche di chiamate ed sms, l'utilizzo durante lo sport insomma sono funzioni di una comodità immensa. Se ci mettiamo che ultimamente per design ed autonomia stanno facendo dei pezzi interessanti, beh insomma, mi trovo sempre più ad indossarli. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kinggiamma @ 4/8/2020, 15:40) 
    Apro il topic per confrontarmi con gli altri forumisti. Mi sto accorgendo che sempre più al mio polso vi è uno smartwatch invece che il classico orologio meccanico,pur essendo appassionato ed avendo in collezione pezzi che mi danno soddisfazione. Ho sempre avuto la passione per i tool watch e con gli anni ho aggiunto Submariner, GMT, Worldtimers etc etc.. Però da quando ho scoperto gli smartwatches ( ed anche di questi li ho provati quasi tutti), ho notato che sempre più riescono a ritagliare il loro spazio al polso che è quello di essere dei tool watch 2.0.
    La gestione dei fusi orari, degli appuntamenti, le notifiche di chiamate ed sms, l'utilizzo durante lo sport insomma sono funzioni di una comodità immensa. Se ci mettiamo che ultimamente per design ed autonomia stanno facendo dei pezzi interessanti, beh insomma, mi trovo sempre più ad indossarli. Cosa ne pensate?

    Concordo pienamente… apprezzo i "tool watch" meccanici, trovo versatili ed indispensabili i g-shock (solari e radio)… ma ora al polso ho una nuova smartband che racchiude entrambi i mondi, con la serenità e leggerezza dati dal portare un oggettino economico e sacrificabile.
    Insomma, rimanendo nell'ambito estivo e vacanziero, zero pensieri :D
    Mi piace avere il meteo, il barometro, le notifiche di mail e msg e variare i quadranti (analogici e digitali): il tutto senza nulla togliere alla mia grande passione per i solotempo meccanici.
    Trovare qualcuno in accordo è un piacere,
    Un caro saluto :b:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,669
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Due mondi differenti ma assolutamente entrambi condivisibili anche a seconda delle occasioni ed esigenze.

    Ben venga anche la tecnologia

    Favorevole
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,918
    Location
    Trento - Padova
    Joined
    21/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 4/8/2020, 18:19) 
    … ma ora al polso ho una nuova smartband che racchiude entrambi i mondi, con la serenità e leggerezza dati dal portare un oggettino economico e sacrificabile.

    Se non sono indiscreto, quale smartband hai preso? Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Woodcore @ 4/8/2020, 21:40) 
    Se non sono indiscreto, quale smartband hai preso? Grazie.

    figurati, per le vacanze ho acquistato (a me e fidanzata) la Mi Band 5 uscita venerdì… semplice e leggerissima e con un bel amoled 1.1, come sensazioni rientra pienamente nei giudizi che hai espresso.
    Batteria ? Da sabato, ora sono al 87% :D

    smartband e smartwatch sono apprezzabili in un uso spensierato (sportivo o gravoso) senza nulla togliere al piacere di indossare i nostri segnatempo in altre occasioni più consone, come si è detto sono due mondi che possono tranquillamente convivere,

    un saluto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,918
    Location
    Trento - Padova
    Joined
    21/10/2014

    Status
    Offline
    Grazie mille. Effettivamente hai ragione e un pensierino lo sto facendo pure io. Guarderò il modello che hai preso tu...da come lo descrivi sembra valido!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Concordo con una smartband da portare al polso destro e mantenere il mio bel automacido sulla sinistra , quella di Honor se non erro misura anche la quantità di ossigeno nel sangue, che aimè potrebbe tornare utile in questo periodo così assurdo.
    Sono continuamente in guerra con i malati tecnologici di questi gingilli di plastica e silicio nei vari canali di tecnologia, io non riesco a indosare più di una piccola smartband, gli smartwatch sono tutti abbastanza brutti se non imbarazzanti per materiali e dimensioni,
    Ora tutti patiti di messagistica e risposte immediate e di dati, come se fosse questione di vita o di morte se nn leggono entro 2 secondi chi li sta messaggiando, taggando o fanculizzando e dire che solo 6/5 anni fa, la gente non indossava più nulla, se non noi patiti, bastava lo smartphone, abbandonata anche la comodita, del colpo d'occhio per vedere l'ora al poslo, ora invece debbono monitorare anche quante volte si grattano il naso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Location
    Trieste
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Anonymous
    A costo di sembrare strano ai più, sono solito portare un vero orologio sulla sinistra e lo smartwatch sulla destra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Location
    Trieste
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Anonymous
    Preciso, più che smartwatch è un fitnesswatch che ha le funzioni per la lettura di messaggi e notifiche varie, ma che utilizzo solo per monitorare il battito cardiaco, le calorie bruciate nell'arco della giornata (per quanto indicative e mai precise), la conta dei passi e, infine, per monitorare corsa e nuoto, quando il tempo di praticarli me lo permette. Non ho dato invece il consenso sull'app a notifiche e quant'altro, proprio per i motivi esposti già dal precedente utente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the_hussar @ 16/8/2020, 15:10) 
    Concordo con una smartband da portare al polso destro e mantenere il mio bel automacido sulla sinistra , quella di Honor se non erro misura anche la quantità di ossigeno nel sangue, che aimè potrebbe tornare utile in questo periodo così assurdo.
    Sono continuamente in guerra con i malati tecnologici di questi gingilli di plastica e silicio nei vari canali di tecnologia, io non riesco a indosare più di una piccola smartband, gli smartwatch sono tutti abbastanza brutti se non imbarazzanti per materiali e dimensioni,
    Ora tutti patiti di messagistica e risposte immediate e di dati, come se fosse questione di vita o di morte se nn leggono entro 2 secondi chi li sta messaggiando, taggando o fanculizzando e dire che solo 6/5 anni fa, la gente non indossava più nulla, se non noi patiti, bastava lo smartphone, abbandonata anche la comodita, del colpo d'occhio per vedere l'ora al poslo, ora invece debbono monitorare anche quante volte si grattano il naso.

    Guarda concordo con te che per molti sta diventando una mania di controllo ( e quante calorie, quanti passi e la risposta immediata a tutto). Non nego però che, come nel mio caso, per una persona mediamente impegnata avere al polso notifiche email ( ne ricevo una 50ina di importanti in media al giorno week end inclusi) è una gran comodità...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Location
    Trieste
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Anonymous
    La maggior parte delle persone che conosco mediamente controlla calorie e passi una volta o due al giorno, magari la sera prima di andare a dormire.
    Il monitoraggio del battito cardiaco, nonché ove sia disponibile dell'ossigenazione del sangue è quanto mai utile, soprattutto se come nel mio caso si riceve un avviso quando viene rilevata una frequenza cardiaca anomala. Penso inoltre che questi smartwatch, dotati di sempre più funzioni da fitnesswatch più o meno precise, possano essere utili tanto più a persone anziane e a persone con patologie cardiache e sicuramente l'aspetto orologio passa in secondo piano, data la loro funzione come ricevitori di notifiche.
    Piuttosto, non è stressante ricevere oltre 50 mail al giorno + altre notifiche varie e sentire ogni volta il polso vibrare o suonare ad ogni notifica? Chiedo per curiosità e non per polemizzare, in quanto credo che giocoforza debba utilizzare lo smartphone, tablet o pc per rispondere alle varie notifiche, mail incluse.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,204
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    per due anni ho portato il mio automatico al polso sinistro e un a
    Apple Watch al destro, comodo, utile, ma troppo invadente, in giacca o maniche lunghe e ok, discreto, ma a maniche corte a volte è troppo vistoso e motivo di imbarazzo, da gennaio ho regalato l Apple Watch a mia figlia, e sono passato ad una smart band sul posto destro, contentissimo! (MI band 4)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Novara
    Joined
    14/9/2019

    Status
    Offline
    Personalmente apprezzo il progresso tecnologico, ci rende la vita più semplice. Ma su alcune cose non transigo: mi faccio la barba con il rasoio a mano libera, scrivo con la stilografica e porto l’orologio meccanico. Tutto il resto è noia.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Credo che lo smartwatch abbia senso per chi per lavoro abbia difficoltà ad avere lo smartphone sempre a portata di mano. Credo che nelle fitband si controllino numero passi, frequenza cardiaca e altre amenità al solo scopo di dare un senso a ciò che si porta al polso. Meglio usare un cardiofrequenzimetro quando veramente serve, cioè mentre si fa sport. Personalmente non rinuncio al piacere di avere sempre al polso un orologio che mi suscita emozioni, potendo fare tutto ciò che conta, meglio, con lo smartphone.

    Edited by °Guru° - 17/8/2020, 08:32
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Sarà che da vicino ci vedo oramai come posso, che oltremodo non saprei cosa farmene dello smatrwatch per le notifiche o email, se m i serve solo per vedere se son arrivate.. vabbè quando vibra prendo lo smartphone dalla tasca e magari evito di dover mettere gli occhiali.
     
    Top
    .
38 replies since 4/8/2020, 14:40   3308 views
  Share  
.