Smartwatch sempre più al polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    571
    Location
    Milano
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lemania73 @ 16/8/2020, 21:51) 
    Personalmente apprezzo il progresso tecnologico, ci rende la vita più semplice. Ma su alcune cose non transigo: mi faccio la barba con il rasoio a mano libera, scrivo con la stilografica e porto l’orologio meccanico. Tutto il resto è noia.....

    concordo al 110%, chapeau al progresso ma non perdiamo il fascino di molti gesti e oggetti quotidiani
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lemania73 @ 16/8/2020, 21:51) 
    Personalmente apprezzo il progresso tecnologico, ci rende la vita più semplice. Ma su alcune cose non transigo: mi faccio la barba con il rasoio a mano libera, scrivo con la stilografica e porto l’orologio meccanico. Tutto il resto è noia.....

    beh insomma...passi il rasoio a mano, passi l'orologio, ma la stilografica non si può sentire dai :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,133
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Facciamo passare anche il rasoio a mano... se fai la barba tutti i giorni/max ogni 2 i Panasonic top danno una rasatura pari alla lametta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,413
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Ho preso un Apple Watch un mese fa, da allora non l'ho mai tolto. Fenomenale, comodissimo e utile.
    Ogni tanto guardo i miei orologi con un po' di nostalgia, ma non riesco a togliere l'Apple Watch dal polso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    io ho preso un garmin instinct, devo dire che mi piace e lo trovo comodissimo (e divertente) per escursioni varie in montagna e sport.
    Diciamo che nel periodo estivo qui se ne vedono di tutti i tipi, ma il classico turista con explorer o submariner in val gardena/badia non manca mai, e francamente è una cosa che non comprendo proprio.
    posso capire al mare, ma in montagna un bel gps/smartwatch è la morte sua...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Mi sto avvicinando a questo mondi in punta di piedi, sono un collezionista di orologi meccanici e non amo gli smartwatches.

    Devo pero dire che ho acquistato un Garmin ad esclusivo uso piscina e lo trovo comodo e funzionale, cosi come d' estate al polso lo indosso con disinvoltura e tranqullità, a differenza di orologi piu blasonati.

    Ma per me rimangono due mondi paralleli e non riesco ad affascinarmi agli smart cosi come ai meccanici
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    887
    Location
    Quartu sant’elena
    Joined
    14/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lemania73 @ 16/8/2020, 21:51) 
    Personalmente apprezzo il progresso tecnologico, ci rende la vita più semplice. Ma su alcune cose non transigo: mi faccio la barba con il rasoio a mano libera, scrivo con la stilografica e porto l’orologio meccanico. Tutto il resto è noia.....

    Parole dolci 🍭
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    453
    Location
    Torino
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Acquistato un paio di anni fa uno smartwatch perché lo ritenevo utile per lo sport e la comodità delle notifiche. Venduto dopo 6 mesi per la poca soddisfazione che mi dava al polso, nell’attività fisica ho sopperito con una buona fascia cardio e smartphone e per le notifiche ho capito che ne posso fare a meno. Sono contento di averlo venduto in tempo prima che si svalutasse. L’orologio meccanico è un’altra cosa, totalmente differente, forse bisognerebbe indossare entrambi ma non mi piace. Poi il fascino dell’orologio è unico e le emozioni che ti trasmette durano nel tempo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,914
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilriga @ 19/8/2020, 09:43) 
    io ho preso un garmin instinct, devo dire che mi piace e lo trovo comodissimo (e divertente) per escursioni varie in montagna e sport.
    Diciamo che nel periodo estivo qui se ne vedono di tutti i tipi, ma il classico turista con explorer o submariner in val gardena/badia non manca mai, e francamente è una cosa che non comprendo proprio.
    posso capire al mare, ma in montagna un bel gps/smartwatch è la morte sua...

    Frequento le "tue" Dolomiti, i sentieri e le ferrate, da oltre 50 anni e ti posso garantire che non ho mai sentito, nè sento il bisogno di un GPS o di un altimetro per capire dove mi trovo o dove devo andare.
    Giocattolini pressochè inutili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    Lo userei solo per contapassi e frequenza cardiaca. Tutto il resto non mi serve preferisco lo smartphone. Quindi questo mi convince sempre meno ad investire anche pochi soldi su smartband o smartwatches. Anche perché le metterei al polso destro e sinceramente non so perché ma mi danno fastidio, certo è che se uscisse una smartband molto sottile (non come quelle attuali) la comprerei sicuramente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,669
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 7/11/2020, 14:05) 
    Lo userei solo per contapassi e frequenza cardiaca. Tutto il resto non mi serve preferisco lo smartphone. Quindi questo mi convince sempre meno ad investire anche pochi soldi su smartband o smartwatches. Anche perché le metterei al polso destro e sinceramente non so perché ma mi danno fastidio, certo è che se uscisse una smartband molto sottile (non come quelle attuali) la comprerei sicuramente.

    Anche io aspetto una smartband sottile (non come le attuali), oppure una smart da caviglia che si nasconde sotto il calzino, li sarebbe un vero e proprio contapassi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 7/11/2020, 17:12) 
    Anche io aspetto una smartband sottile (non come le attuali), oppure una smart da caviglia che si nasconde sotto il calzino, li sarebbe un vero e proprio contapassi.

    Penso che per ora mi accontenterò di una Miband5 oppure una della Honor, devo capire quale sia più “comoda e sottile”. Proverò a portarla sul polso destro vediamo un po’.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Roma
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Anonymous
    Penso che man mano che ci si abitua lo Smart watch sia uno strumento che diventa sempre più utile, il fascino degli orologi meccanici ormai é ben lontano dal derivare dall’utilità
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    Alcuni brand importanti di orologeria ho notato che hanno creato i loro smartwatches questo è un segnale.
    L’orologio meccanico lo vedo davvero male anche se ha dalla sua il fatto di non svalutarsi in pochi mesi come uno smartwatch, forse questo potrebbe farlo resistere. Certo è che ormai siamo nel boom di questa tecnologia anche se obbiettivamente esteticamente al polso non è un bel vedere rispetto ad un meccanico di qualità.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    Avevo una vecchia fitband (tra le più piccole già allora), l'ho messo al polso destro (porto gli orologi sempre al sinistro) e niente non la sopporto proprio a quel lato.
    Metterla al sinistro proprio non mi va dovrei togliere l'orologio e non ce la faccio, vedo la differenza col meccanico ed è enorme.
    Troppo bello il meccanico.
    Riesco a tenerlo solo al polso sinistro insieme all'orologio, mamma mia.

    Edited by Furiadicheb - 13/11/2020, 11:16
     
    Top
    .
38 replies since 4/8/2020, 14:40   3308 views
  Share  
.