Smartwatch sempre più al polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Pur avendo diversi meccanici ormai utilizzo solo Smartwatch e Sportwatch
    Li trovo troppo comodi e per assurdo che sia.. quando rimetto un meccanico mi sembra di avere un orologio, passatemi il termine, "vecchio"...al polso.
    Spero passi presto 😄😃
    Comunque ho notato anche io che ormai gli orologi analogici in generale sia meccanici che al quarzo si vedendo sempre meno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    E' un vero peccato, saranno anche comodi ma boh, non hanno classe o stile come un orologio "classico".
    Ho provato una fitband che avevo per qualche giorno, non ce l'ho fatta, mi mancava l'orologio normale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,743
    Location
    Napoli
    Joined
    5/5/2008

    Status
    Online
    Io penso che non lo voglio acquistare solo perchè ho paura di giungere alle tue stesse considerazioni riguardo l'utilità. Ho paura di privarmi del piacere di un bel meccanico al polso, solo per seguire la comodità. Dunque preferisco non sapere :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Location
    Brescia
    Joined
    15/7/2020

    Status
    Anonymous
    Io ho usato per qualche anno esclusivamente un Apple Watch, ma quest’estate mi sono riavvicinato agli orologi meccanici....adesso porto sempre al polso uno dei miei carica manuale, tutt’altro fascino. Caricare poi ogni mattina l’orologio prima di uscire è un gesto affascinante, ridò vita al mio segnatempo. ^_^
    Devo ammettere che gli smartwatch sono molto pratici ed utili, io oltre che per lo sport e le notifiche, lo usavo per i pagamenti contactless senza prendere il portafogli, poi anche la carta d’imbarco digitale in aeroporto era utilissima, soprattutto quando hai le mani occupate da borsa, cappotto ed altro... nel 2020 viaggi praticamente azzerati, quindi questo punto non conta più :rolleyes:

    Vista_completa_1

    Ecco una foto del mio smartwatch, ormai abbandonato in un cassetto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,414
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Ho preso un Apple Watch in luglio e da allora non sono più riuscito a toglierlo.
    Una mattina mi sono sforzato mi mettere un meccanico ma dopo neanche due ore l'ho tolto e sono tornato all'Apple Watch.
    Concordo che a livello di stile non si avvicini neanche lontanamente ad un vero orologio, ma per me è di una utilità e comodità stratosferiche.

    Attenzione, parlo di Apple Watch in abbinamento ad iPhone e cuffie airpods, solo in questo ecosistema per me ha senso.
    Prima di questo ho avuto un paio di settimane un Motorola con WearOS: decisamente migliore come materiali e molto più simile ad un orologio tradizionale, ma con un software totalmente inaffidabile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Location
    Brescia
    Joined
    15/7/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_maio @ 22/11/2020, 15:22) 
    Attenzione, parlo di Apple Watch in abbinamento ad iPhone e cuffie airpods, solo in questo ecosistema per me ha senso.
    Prima di questo ho avuto un paio di settimane un Motorola con WearOS: decisamente migliore come materiali e molto più simile ad un orologio tradizionale, ma con un software totalmente inaffidabile.

    Anche io lo usavo nell’ecosistema completo tra iPhone, AirPods, iPad e Mac, così tutto funziona in modo ottimamente integrato, ma dopo 3 anni forse il cambio nelle abitudini di questo anomalo 2020 mi ha fatto disaffezionare.
    Concordo che gli altri ecosistemi non sono comparabili come funzionalità ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Location
    Prato
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    A me in questi giorni si è rotta la smartband della Polar. Non so cosa gli sia successo ma non da poi senno di via, si accende e non si sincronizza ne con BT ne con PC. Bene, ho riscoperto i meccanici? No, ho scoperto che mi è indispensabile per le notifiche, altrimenti vivo di finisco al cellulare, soprattutto in smartworking. Quindi smartband a dx e prologò a sx, al max
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Lodi
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Offline
    ho acquistato un Fitbit Versa 2 solo ed esclusivamente per l'attività fisica in palestra e come cronometro, e fa il suo dovere egregiamente, devo ammettere che trovandolo decisamente comodo ora lo utilizzo come tool watch e non mi preoccupo di quello che gli accade, praticamente ho sostituito lo Swatch che prima faceva i lavori sporchi con questo, con il vantaggio di non perdermi le chiamate, unica funzione per me veramente utile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,794
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilriga @ 18/8/2020, 21:07) 
    beh insomma...passi il rasoio a mano, passi l'orologio, ma la stilografica non si può sentire dai :asd:

    E per quale motivo la stilografica non si potrebbe sentire?? :P
     
    Top
    .
38 replies since 4/8/2020, 14:40   3308 views
  Share  
.